Creato da labirintidelcuore il 01/02/2010

LUCE CHE FILTRA.....

seppur debole, il suo chiarore può illuminare le notti...

 

 

« un solo bacioC'era una volta... »

Lettera ad un figlio mai nato

Post n°366 pubblicato il 02 Febbraio 2014 da labirintidelcuore
 

  

Stanotte ho saputo che c'eri: una goccia di vita scappata dal nulla. Me ne stavo con gli occhi spalancati nel buio e d'un tratto, in quel buio, s'è acceso un lampo di certezza: sì, c'eri. Esistevi.

E' stato come sentirsi colpire in petto da una fucilata. Mi si è fermato il cuore. E quando ha ripreso a battere con tonfi sordi, cannonate di sbalordimento, mi sono accorta di precipitare in un pozzo dove tutto era incerto e terrorizzante.

Ora eccomi qui, chiusa a chiave dentro una paura che mi bagna il volto, i capelli, i pensieri

 [...]

Ho deciso per te : nascerai

L'ho deciso dopo averti visto in fotografia. Non era proprio la tua fotografia, evidente: era quella di un qualsiasi embrione di tre settimane, pubblicata su un giornale insieme a un reportage sul formarsi della vita.

E, mentre la guardavo, la paura m'è passata: con la stessa rapidità con cui m'era venuta. Sembravi un fiore misterioso, un'orchidea trasparente.  [...]

A tre settimane sei quasi invisibile, spiega la didascalia. Due millimetri e mezzo. Eppure cresce in te un accenno di occhi, qualcosa che assomiglia a una spina dorsale, a un sistema nervoso, a uno stomaco, a un fegato, a intestini, a polmoni. Il tuo cuore è già fatto, ed è grande: in proporzione, nove volte più grande del mio. Pompa sangue e batte regolarmente dal diciottesimo giorno:  

potrei buttarti via?

Che m'importa se sei incominciato per caso o per sbaglio, anche il mondo in cui ci troviamo non incominciò per caso e forse per sbaglio?

 

Oriana Fallaci - Lettera ad un bambino mai nato - 1975

 

Hang solo - This is not a - dream - drum

 

Commenti al Post:
boezio62
boezio62 il 04/02/14 alle 00:20 via WEB
Ricordo,si io ricordo la lessi con altri occhi prima di diventare padre.,....e non la dimenticai piu'.Grazie di averla fatta rinascere...come una vita che sempre ritorna donando la gioia di vedere la vita sbocciare.Nulla è piu' grande di questo.
 
 
labirintidelcuore
labirintidelcuore il 04/02/14 alle 19:22 via WEB
E' vero, nulla è più grande del mistero della vita...ce ne dimentichiamo troppo spesso. Ci commuove la vita, a parole ne tessiamo le lodi e la preziosità per poi sprecarla e, nella peggiore delle ipotesi, calpestarla...e mi sovviene il salmo, uno dei miei preferiti : "Cos'è l'uomo perchè te ne curi, il figlio dell'uomo perchè te ne preoccupi, eppure lo hai fatto poco meno degli angeli..." buona serata e grazie Terri
 
   
boezio62
boezio62 il 10/02/14 alle 15:57 via WEB
Il lento salmodiare,salva.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: labirintidelcuore
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963