Creato da Privilege_bg il 04/09/2006
Sulla sponda del fiume Brembo mi sono seduto e ho riso
 

Presentation

 

          . . . it's a

     Privilege

     to speak

     with the

     World !!!


 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

nice places

IBIZA                    

MYKONOS                            

SHARM EL SHEIK                                 

FORMENTERA            

MAIORCA                                   

 

MARSA ALAM

 

CUBA

KOS

S.TO DOMINGO

VILLASIMIUS 

MIAMI

PAROS

 

Contatta l'autore

Nickname: Privilege_bg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: BG
 
 

Amici presenti ora

       site statistics
 

Ultime visite al Blog

Violet_teloiVVenere_o8Privilege_bgpace.interioreel86mistirius70LaFeeVerteBe_RebornAfroditemagicaruo77ccomary.dark35elisargento.81debby.1971dolcelady_2013katiabravini
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Satellite of love

XTERNAL-505zYaxULqOws?  version=3&autoplay=1&loop=1&playlist=505zYaxULqOws

 

Area personale

 

Ultimi commenti

The world is not enough

E' un mondo difficile

e vita intensa

felicita' a momenti

e futuro incerto

il fuoco e l'acqua

con certa calma

serata di vento

e nostra piccola vita

e nostro grande

cuore...

...y soy 

Tonino Carotone

y anco yo escribo

en el blog de

Privilege

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« CUBA - Varadero Barcelò ...G8 di Genova, giustizia ... »

Federica, angelo volato in cielo : ma perchè?

Post n°82 pubblicato il 08 Luglio 2008 da Privilege_bg
 

Essere umano, sei capace di brutture inaudite!

Come può una persona arrivare a commettere crimini efferati contro un suo simile?

Contro una persona che, oltre ad un volto, un cervello, un cuore, due gambe e due braccia, possiede anche il soffio preziosissimo dell’anima?

Già, proprio l’anima, l'origine della nostra esistenza, ciò che ci rende simili a Dio e, pertanto, vicini a quel desiderio di infinito che da sempre teniamo dentro ed, al quale, non riusciamo in alcun modo ad arrivare se non con la fede che è semplicemente un dono.

Ma anche d’innanzi agli occhi di chi non fosse così propenso a credere nel trascendente divino, è assai facile riporre la vita umana nella posizione più altra della scala di valori dell’uomo.

E allora perché? Per quale motivo? Cosa spinge talune persone a diventare spietate, malvagie, cariche di una superficialità così enormemente disarmante da fare dell’efferatezza la loro ragione di vita? Il tutto, magari, in pochi secondi. Bestie!

Eppure, nel profondo dell’animo, esiste il seme del bene anche dentro il cuore di coloro che si macchiano di feroci omicidi!

Come chi ha alzato le mani su Federica. Federica Squarise. E’ volata in cielo, ora è diventata un angelo, la sua vicenda ha scosso l’Italia intera in questi giorni di estate torrida.

E' impossibile dare un’umana spiegazione a tanta atrocità. Chi può rimanere indifferente davanti ad una tragedia così pazzesca, senza ragioni, senza senso?

Credo che l’Italia intera, oggi, sia scossa e unitamente commossa nel seguire questa triste vicenda. Dobbiamo davvero interrogarci profondamente sui “figli” della nostra cultura moderna, perché mostri non si nasce, mostri si diventa vivendo in una società perversa e senza validi modelli. E se grande è la colpa di chi ha commesso un crimine così scellerato, altrettanto responsabile è chi non ha saputo educare e trasmettere valori, virtù e giustizia con il suo esempio pratico. Invito chiunque stia leggendo questo mio post a fermarsi due minuti di numero e recitare una preghiera; un pensiero per Federica, per i suoi familiari ed anche per quel “mostro” che ha commesso questo omicidio, affinchè si consegni alla giustizia e cerchi di ravvedersi sul serio, facendo fiorire quell’infinitesimo seme di bene che anche lui ha nel cuore.

Forse, solamente così, trascorso il dovuto tempo, vi sarà una vera e serena consolazione per chi ha perduto, in maniera così assurda, una figlia, una sorella, una nipote, un’amica : Federica.

Ciao!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ThePrivilege/trackback.php?msg=5036004

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 18 su MY REVENGE
Ricevuto in data 08/07/08 @ 23:41
Gravidanza? NOOO,grazie! In questi afosi giorni di Luglio,ho visto una mia collega alle prese col...

 
Commenti al Post:
blackvoice.dc
blackvoice.dc il 08/07/08 alle 18:37 via WEB
Solo pochi possono capire cosa si prova... ed io lo so purtroppo... non sembra vero... è talmente "assurdo" che ci vuol tempo per assimilare ciò che è. Non so che è successo a Federica, non so se lei poteva evitarlo in qualche modo, non so niente so solo che sono triste, come rivivere un avvenimento cruento.. e sono vicina alla famiglia, perchè il peggio non è ora... in questi casi il tempo realizza le cose, sempre più e sempre più pesantemente.. e il peggio deve ancora venire... che Dio aiuti i cari di Federica...
 
 
gogheina
gogheina il 08/07/08 alle 18:42 via WEB
questa mente assasina va punita cosa dico punita ??? il rimorso lo deve turturare tutta la vita non merita di vivere ma farlo morire è troppo bello deve vivere con il fantasma di federica lo dovrà perseguitarlo nelle notti nelle giornate fino a farlo impazzire . in italia ci vuole la pena di morte ciao goh
 
   
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:15 via WEB
Ciao Gogh, sono assolutamente d'accordo con te, sul fatto che chi ha commesso questo crimine abominevole debba convertirsi ad un vita compassata e fatta di penitenza per tutto il resto della sua esistenza, scontando anche una pena adeguata. Però personalmente penso che la pena di morte non sia mai lo strumento giusto. Certo, in prima istanza, davanti ad un aveenimento così malvagio, chiunque sarebbe portato a richiedere la pena capitale, ma riflettendo bene, si ricedrebbe poi esattamente dalla stessa parte di chi ha commesso il crimine, con la stessa azione. Io propendo invece ne cercare di far germogliare il seme del bene che anche questo individo ha nel cuore, con pazienza ma anche con tanto rigore nella pena. Non che venga lasciato libero dopo qualche anno.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:09 via WEB
Mi dispiace molto che la tua esperienza ti porti vicina a quella dei familiari di Federica, significa che hai sofferto molto. Spesso ci si arrovella in pensieri che ti portano a cercare di capire i se ed i come sia successo. Magari anche Federica avrebbe potuto usare più prudenza, si dice in giro. Tutto vero, ma ciò che conta, purtroppo, è che lei non c'è più. Il dolore dei familiari e degli amici è immenso, la vicenda ha sconvolto anche me che non conosco di persona questa famiglia. Penso anch'io che l'ultima cosa da dire sia che Dio aiuti i suoi cari! Un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/08 alle 18:45 via WEB
una vacanza per morire....che orrore....maledetti assassini...^^joe^^
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:15 via WEB
veramente assurdo, Joe!
 
teralag
teralag il 08/07/08 alle 19:35 via WEB
non capisco perchè nel 2008 sono possibili ancora questi crimini, come si può fare un gesto così ad una ragazza cosi bella e così dolce? dovremmo guardarci faccia a faccia tutti e non perdere tempo e denaro davanti a stupidagini, i soldi al giono d' oggi sono mal distribuiti bisognerebbe dimezzare gli stipendi ai politici, e aumentare i controlli di polizia negli stati, la sicurezza al giono d' oggi e importante e l 'italia come altre nazioni lascia liberi i mal viventi di fare quello che vogliono. mi pongo questa domanda: un uomo ammazzerebbe una persona con la pena di morte?pensateci in che mondo viviamo.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:19 via WEB
Purtroppo esistono tante cose che non vanno e sarebbero da sistemare nella nostra società. Io comincerei passo passo, dal mio piccolo, certo è che deve cambiare anche la CULTURA di questi ultimi anni, dove tutto sembra diventato lecito e fattibile. Basta! Bisogna mettere dei "paletti". Chi l'ha detto che, in nome della libertà, sia giusto che ognuno scelga di fare quello che vuole, anche se questo significa assumere droghe, eccedere nell'alcool, creare delinquenza??? Dici bene tu, ma in che mondo viviamo?? Per questo, sostengo sempre più che si debba cominciare dalle cose piccole di ogni giorno, per poi cambiare il mondo intero.
 
Lena790
Lena790 il 08/07/08 alle 19:38 via WEB
ho PUBBLICATO ANCHE IO UN POST SU DI LEI E CAVOLI CAVOLI CAVOLI CAVOLI IO FORSE LA VEDO ANCHE IN MODO UTOPICO MA SECONDO ME IL MODO PER FARLE GIUSTIZIA è QUELLO DI ESSERE MENO FRUSTRATI SE VUOI LEGGIO CIò CHE PENSO...COMPLIMENTI CMQ PER IL POST...mARILENA
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:20 via WEB
Ciao Marilena, in fondo credo che tu abbia ragione e, in un certo modo, stiamo dicendo la stessa cosa. Grazie per essere passata, ciao Luca
 
orsetta66
orsetta66 il 08/07/08 alle 20:50 via WEB
Non ci sono parole, o meglio le parole possono uscire fuori solo per giudicare chi si e' sporcato di cosi' tanta meschinita', se oggi una persona non puo' neanche divertirsi questo mi sembra assurdo! Sono stati giorni assurdi ad apsettare ma qualcosa mi diceva che forse si sarebbe trovata, e invece quando dissero del ritrovamento della maglietta a quel punto ho pensato ecco mi sa' che adesso non ci sara' piu nulla da fare, e immagino la famiglia chiusa nel loro dolore, e si un dolore che ti fa star male, perche non si puo' cancellare il ricordo di una ragazza di soli 20 anni con tanta voglia di vivere, dico solo che in questo momento sento un grosso vuoto dentro di me, ma sono vicina alla sua famiglia. ciao una buona serata
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:27 via WEB
E' stata veramente angosciante questa vicenda. E' davvero fuori da ogni senso partire per una vacanza e non tornare più, a causa di un'atrocità simile! Interroghiamoci sulla nostra società e dove sta andando a finire! Ciao e buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/08 alle 21:04 via WEB
Non si può morire così...hai ragione tu, Privilege : la radice della colpa sta nella società sempre più scarna di veri valori! Ora mi fermo per un pensiero ed una preghiera per Federica ed i familiari, come hai richiesto sul tuo bellissimo post. Ciao Aldo
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:28 via WEB
Grazie di essere passato Aldo, sono PIENAMENTE d'accordo con quanto scrivi. Grazie mille anche per esserti soffermato in raccoglimento, anche solo per pochi istanti, è importante! Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/07/08 alle 22:00 via WEB
UNA CRUDELTà INAUDITA, NN HO PAROLE, BASTA CON QUESTA VIOLENZA BISOGNA FAR QUALCOSA, MA NN SOLO CHIACCHIERE FATTE DA QUESTI NOSTRI POLITICI DI M.....-BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA UN DOLCISSIMO ANGELO è VOLATO IN CIELO E DA LASSU\\\' PROTEGGERà LA SUA FAMIGLIA DISTRUTTA DAL DOLORE CAUSATO DA QUESTA SOCIETà SEMPRE PIU\\\' DILANIATA DALLA CRUDELTà UMANA; CIAO DOLCSISSIMA FEDERICA RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:32 via WEB
La crudeltà umana esiste dalla notte dei tempi, purtroppo stiamo però parlando del XXI secolo, dove si supporrebbe che qualche passo verso la civiltà l'uomo l'abbia fatto. E invece, eccoci quì sempre a parlare di bestiali atrocità, come quella occorsa a Federica. L'anno scorso a Meredith e Chiara Poggi di Garlasco. E si potrebbe compilare una triste lista. BASTA, è ora di CAMBIARE questa società corrotta dal maligno. Ognuno deve riflettere su cosa possa essere migliorato nella sua piccola realtà di tutti i giorni; così forse si cambierà il mondo in positivo.
 
bonothefly
bonothefly il 09/07/08 alle 02:19 via WEB
CIAO FEDE . . .
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:33 via WEB
Grazie per essere passato ed esserti soffermato con il pensiero su questa triste vicenda di Federica...
 
NEREIDI1
NEREIDI1 il 09/07/08 alle 08:23 via WEB
perchè?secondo me ce troppo libertà in tutti sensi.io non vado mai con uno che non conosco,uno deve stare in gruppo,specialmente in un paese straniero...ormai il tempi sono strani si vive fra droga e sesso.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 08:43 via WEB
Hai centrato in pieno una di quelle che io ritengo essere le cause! Oggi si fa tutto in nome di una "fantomatica" libertà. Libertà di cosa, poi?? Se libertà significa questo, preferisco ancora i tempi di inizio XX secolo, dove sì, è vero, forse si era un po' più rigidi, ma credo che a quei tempi non esistesse così tanto caos. Grazie per essere passata, un saluto ed un ricordo per Federica.
 
   
NEREIDI1
NEREIDI1 il 09/07/08 alle 09:21 via WEB
Certo,un fiore bianco per la povera Federica...
 
little.kikka
little.kikka il 09/07/08 alle 09:08 via WEB
pregherò x te dolce Fede..e pregherò Dio di perdonare i tuoi assassini..perchè io nn credo di avere la forza di farlo..in quanto alcuni esseri umani oggi..non sono neanke degni di essere nominati tali...di conseguenza il perdono è una cosa ke a loro proprio non spetta.. perdonali tu se puoi da lassù visto ke ora sei un dolce angioletto..un abbraccio..fede..
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 10:02 via WEB
Ciao Kikka, bellissime parole le tue. Ti ringrazio per essere passata e per aver dedicato un po' del tuo tempo su questo argomento. Una preghiera ed un ricordo per Federica
 
Lena790
Lena790 il 09/07/08 alle 09:29 via WEB
GIà CONCORDO CON IL TUO COMMENTO AL MIO POST E DALLA BASE CHE BISOGNA PARTIRE.... DA NOI GIOVANI E DA QUELLI PIù DI NOI...
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:24 via WEB
Ciao Lena! Spero veramente che vi sia un cambio di tendenza sull'insegnamento dei valori ai giovanissimi! Buona domenica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/08 alle 09:46 via WEB
Ciao Privilege, ho letto un tuo commento sopra, inerente la pena di morte. Sebbene io sia d'accordo con te, in questo caso mi servirebbe molto tempo per poter ragionare in modo pacato, perchè a pelle mi verrebbe di dire "FORCA" per questo maledetto assassino!!!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 10:25 via WEB
Hai ragione, perfettamente ragione. Ma non bisogna farsi dominare dall'istinto e scendere così al livello di quel feroce assassino. Ciao e un ringraziamento per il tuo commento
 
romyxr
romyxr il 09/07/08 alle 10:13 via WEB
Nn c'è più rispetto per niente anche la vita di una persona nn vale più nulla. Ma come fanno queste persone a dormire la notte? Nn ce l'hanno una coscienza? Come si può continuare a vivere tranquillamente nlla normalità dopo aver tolto la vita a qualcuno? Nn so dove andremo a finire, ma questo mondo nn mi piace x niente e nn so come adeguarmi ad esso. Fede un bacio
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 10:30 via WEB
E' proprio vero : che razza di coscienza ha questo miserabile individuo? Che si ravveda ed affronti la responsabilità di ciò che ha orribilmente commesso. Occorre sempre più SENSIBILITA' verso i valori che contano nella vita. Un ringraziamento per il tuo passaggio e un pensiero grande per Federica ed i suoi familiari. Ciao
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 09/07/08 alle 10:35 via WEB
NOTIZIA DI QUESTA MATTINA : i primi risultati scientifici dell'autopsia dicono che la povera FEDERICA è morta di morte violenta e, quasi sicuramente, dopo un tentativo di violanza sessuale. La cosa mi rattrista ancora di più...non ho davvero parole! VICTOR, il ragazzo sospettato, è irreperibile da ieri sera...Prego Dio perchè doni conforto ai cari di Federica, perchè la tragesia assume sfaccettature sempre più drammatiche, ogni minuto che passa!
 
Cico.Latino.75
Cico.Latino.75 il 09/07/08 alle 18:28 via WEB
Holà Privilege, questa vicenda è tristissima. Non riesco ad aggiungere nulla alla tua ineccepibile riflessione;profonda davvero. Ma la sensazione che ho provato dopo aver letto il tuo post è profonda tristezza. Difficile rimanere equilibrati, istintivamente mi piacerebbe linciarlo quel maledetto assassino!!! Un saluto,sperando che il prossimo sia un argomento più felice,perchè queste cose non devono più accadere.ciao CICO
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:27 via WEB
Ciaoooo Cico!! Hai ragione, effettivamente è difficilissimo rimanere equilibrati davanti ad un atto di tale ferocia. Però la cosa giusta da fare credo sia quella di non "scendere" sullo stesso piano dell'assassino. Per questo, giustizia per Federica ed espiazione della pena, severissima, a questo omicida! Ciao
 
maxran
maxran il 09/07/08 alle 23:20 via WEB
POVERO ANGELO, CHE DOLORE HO IN FONDO AL CUORE! CIAO PRIVILEGE, E' STATO TUTTO MIO IL PIACERE DI ESSERE ENTRATO NEL TUO BLOG!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:30 via WEB
Ciao Max, grazie per essere passato ed aver lasciato un tuo pensiero su Federica. Io sono ancora costernato da questa vicenda che mi ha colpito veramente in modo particolare, molto più che in altre occasioni. Sarà perchè trattasi di una giovane in vacanza, sarà per l'espressione serena del volto di Federica che abbiamo visto tutti nelle foto in TV. Resta il fatto che è inconcepibile fare una fine così orribile. Partita per una vacanza con l'amica, dove trascorrere serenamente alcuni giorni di ferie, non ha fatto più ritorno a casa. Pazzesco. Un pensiero per FEDE. Ciao a tutti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/07/08 alle 09:10 via WEB
IERI SERA HANNO BECCATO L'ASSASSINO!!!!!! MALEDETTISSIMA BESTIA NON SAI COSA TI FAREI SE TI AVESSI TRA LE MIE MANI!!!!!!! CIAO FEDE TI RICORDO CON COMMOZIONE.UN ABBRACCIO
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:35 via WEB
Mi auguro una pena esemplare e, soprattutto, che venga scontata tutta sino infondo. Ciao Fede, tutta l'Italia è commossa per te.
 
ingeinge
ingeinge il 10/07/08 alle 13:22 via WEB
Purtroppo FEDERICA non ci sarà piu'...... niente e nessuno potrà piu' risarcire la famiglia e l'assassino tra qualche anno sarà libero e rifarà ancora quello che ha fatto.... questo è quello che insegna la storia.... possiamo dare la colpa alla società o a qualcun altro ma la colpa è solo di chi ha effettuato il gesto e per quello andrebbe punito duramente....... se io fossi un famigliare vorrei che anche lui morisse nello stesso modo!!! x gesti del genere non esiste IL PERDONO.... I THINK SO..........................
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/07/08 alle 20:01 via WEB
D'ACCORDO MA L'ASSASSINO, CHE HA CHIARAMENTE LA COLPA DI QUESTO ORRORE, PROVIENE DA UNA SOCIETA' CHE ORMAI E' MARCIA E SENZA ALCUN LIMITE!!!CREDO ABBIA RAGIONE PRIVILEGE NELL'AFFERMARE CHE SE NON VOGLIAMO CHE SI RIPETANO CERTE ATROCITA' BISOGNI RIPENSARE UN PO' AL MODO DI INSEGNAMENTO CHE DIAMO ALLE NUOVE GENERAZIONI.ORMAI I BAMBINI ED I RAGAZZI DEL GIORNO D'OGGI CREDONO DI POTER FARE TUTTO E NON HANNO RISPETTO PER NIENTE.COLPA DI CERTI GENITORI!!!!!POI ARRIVANO A 30 ANNI E NON RIESCONO PIU' A DISTINGUERE QUALE SIA IL LIMITE E SI SPINGONO FINO ALL'ECCESSO.SOLO CHE A VOLTE L'ECCESSO TI FREGA E LA PAGHI CARA,CON LA VITA!PEGGIO ANCORA SE TI RIDUCI COME QUESTO URUGUAIANO DEL C...O CHE ERA TALMENTE STRAFATTO DA ARRIVARE AD UCCIDERE PER OTTENERE CIO' CHE VOLEVA,OSSIA IL SESSO. ANIMALI!!!!!RIPETO:BISOGNA RISCOPRIRE IL VERO INSEGNAMENTO VERSO LE NUOVE GENERAZIONI. SONO TRISTE PER FEDERICA, CIAO A TUTTI
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:37 via WEB
Torno a ripetere, secondo me bisogna modificare l'insegnamento dei valori ai giovanissimi. Oggigiorno c'è troppo menefreghismo e scarsa attenzione verso il prossimo. E' ovvio che in una società così, prima o poi emergano anche questi orribili personaggi, capaci di compiere crimini abominevoli. Serve ritornare a trasmettere i veri valori della vita ai ragazzi. Ciao
 
vieri1978
vieri1978 il 10/07/08 alle 21:08 via WEB
Va verso la conclusione questa triste vicenda che si somma a tante altre: io ricordo Simonetta Cesaroni - Serena Mollicone - Marta Russo - Meredith - Chiara Poggi - Federica. Tutte vittime della stupidità e la violenza dell'uomo. Non ci sono parole per spiegare tutto ciò. Purtroppo è un discorso di EDUCAZIONE che purtroppo sarà sempre + mancante nei giovani di domani. Penso all'ergastolo, alla pena di morte, ai lavori sociali. Ma sono davvero queste le soluzioni? Per me bisogna lavorare da quando sono piccoli.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:38 via WEB
Concordo : lavorare sui piccoli, per insegnare loro cosa vale e cosa è realmente importante nella vita. E, soprattutto, che fare il male e fare il bene non è la stessa cosa. Ciao
 
elena_c1980
elena_c1980 il 10/07/08 alle 21:49 via WEB
E’ un fatto veramente triste questo che fa riflettere molto. Non ci si può fidare neanche più tra noi ragazzi: conosci una persona che ti sembra “normale” e poi alla fine non si rivela tale e arriva a commettere atti di tale violenza. Cosa c’è che non funziona più? Di chi ci si deve fidare? Bisogna per forza essere sempre molto prudenti e sospettosi verso gli altri? Quando succedono queste cose sembra proprio di si. Concordo con chi dice che è una questione di educazione: se si viene seguiti nel modo giusto fin da piccoli, se i valori non rimangono solo parole ma vengono messi in pratica dalle famiglie per prime, allora forse ci sarebbero persone migliori. Un saluto, ciao. Elena.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:39 via WEB
Sono d'accordo Elena : partire per primo nel nostro piccolo, in ogni famiglia. Poi, alla fine, sembra facile, ma ci vuole reale volontà. Un salutone, ciaooo
 
bonothefly
bonothefly il 12/07/08 alle 18:11 via WEB
adesso Federica è nel mondo dove la verità e libertà regnano sovrani . . .
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 13/07/08 alle 14:45 via WEB
Ciao Bono, io non mi sono mai sentito così colpito da un avvenimento mediatico, come nel caso che abbiamo tutti seguito della povera Federica. Oggi vorrei spendere due parole in favore dell'amica STEFANIA PERIN che era con lei in vacanza. Se ne sono dette di ogni, persino che è stata irresponsabile a lasciare Federica da sola, oppure che ha venduto le fotografie ai mass media per ricavarne soldi. Sono cose ripugnanti che offendono la persona. LEI NON HA COLPE! Infondo, poteva capitare anche il contrario. E soprattutto, andando sempre in vacanza con amici, so benissimo che può essere normale "staccarsi" un momento e ridarsi appuntamento a fine serata. Questa è stata solo una vicenda tristissima e penosa, nella quale STEFANIA non deve rimproverarsi nulla. Immagino solamente il suo stato d'animo distrutto, adesso : è partita con l'amica per le tanto agognate vacanze estive, ed è tornata da sola, perdendo per sempre l'amica Federica in un modo terribile! Non credo che Stefania leggerà mai questo post, spero solo che in qualche modo le arrivi la solidarietà di tantissime persone che in Italia stanno seguendo questa triste vicenda. Un saluto a tutti!
 
violarancio73
violarancio73 il 13/07/08 alle 20:26 via WEB
Ciao!!Leggo sempre con piacere il tuo blog, per la spontaneità e la profondità con cui osservi ciò che ti sta intorno...Ma di queste tragedie non si vorrebbe mai leggere, perchè fanno male, feriscono, aprono interrogativi spesso senza risposta...Consola e scalda il cuore sapere che c'è chi, come te, si ferma a riflettere. Se tutti lo facessero, se tutti seguissero quel "soffio dell'anima" di cui hai parlato tu, vivremmo meglio! Ne sono convinta! Che c'è di più brutto di vivere avendo paura del prossimo??
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 22/07/08 alle 21:07 via WEB
E' sempre un piacere, per me, leggere un tuo commento quì. Ancor più bello è apprendere che sono riuscito a rendere l'idea su un concetto che volevo esprimere. La povera Federica ora non c'è più, speriamo almeno che non si ripeta mai più questo orrore! Un salutone, ciao
 
ingeinge
ingeinge il 14/07/08 alle 20:46 via WEB
have a great evening :-)))
 
sss70bra
sss70bra il 15/07/08 alle 09:55 via WEB
Resto senza parole....ma bisognerebbe trovare il coragio di urlare l'ingiustizia di questi mostri che tolgono la vita ad angeli!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 22/07/08 alle 21:08 via WEB
Veramente...bisogna URLARE queste situazioni, e cercare di far capire alla generazione dei giovanissimi quali siano realmente i valori che contano! Ciao
 
ingeinge
ingeinge il 15/07/08 alle 14:10 via WEB
BEAT TE SIGNO :-)))
 
ingeinge
ingeinge il 16/07/08 alle 17:35 via WEB
BEATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TE :-))))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/07/08 alle 11:34 via WEB
approposito di angeli volati in cielo... Ieri sera ho vinto il premio "miglior giocatore villese" in memoria del nostro willy... E il premio e tutto dedicato a lui.....
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 22/07/08 alle 21:08 via WEB
di questo sono davvero orgoglioso :-) Ciaoooo
 
maxran
maxran il 20/07/08 alle 11:00 via WEB
Ciao e buona domenica, sono passato dal tuo blog per lasciarti un saluto! Max
 
ingeinge
ingeinge il 22/07/08 alle 15:57 via WEB
Buonissimissima giornata... dear SIGNO :-)))) ormai hai abbandonato il SITO!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963