Creato da udc_perugia il 07/04/2008
attività, pensieri e scambi politico-socio-culturali
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

azanbbsBINDLINOForza_Sugarcatusportfiltrudc_perugia
 

Ultimi commenti

mposed of cheap CV2116.FC6180 replica microsopic...
Inviato da: azanbbs
il 30/07/2010 alle 11:12
 
commento
Inviato da: Anonimo
il 10/04/2008 alle 13:21
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

un messaggio di Luca Marconi - UDC

Post n°5 pubblicato il 10 Aprile 2008 da udc_perugia
 

Cari amici, care amiche, grazie di cuore per i tanti messaggi di solidarietà che mi avete inviati. Grazie per coloro che hanno assunto impegni elettorali concreti.Siamo alle battute finali di questa strana campagna elettorale dove i cosiddetti grandi hanno voluto cancellare dal dibattito le questioni etiche. Per me, come cristiano, la cosa risulta perlomeno singolare visto che dal 30 aprile avremo in Senato e alla Camera decine di proposte di legge su queste materie: aborto, fecondazione artificiale, unioni civili anche omosessuali, eutanasia, doppio cognome, etc.: perché non se ne parla ora, perché si tiene nascosta questa comunicazione ora? È evidente l'imbarazzo della destra e della sinistra a dover affrontare questi argomenti quando al loro interno hanno posizioni ed esponenti politici molto distanti fra loro. Questo è un grave inganno a danno dell'elettore che dobbiamo denunciare con forza. Il primo dovere del cristiano è la verità sull'uomo e su tutto quello che lo riguarda.Mi sono candidato di nuovo perché credo che la battaglia, soprattutto al Senato, sarà cruciale su questi temi. Mi dispiace che il PD abbia spostato Bobba e Binetti alla Camera dove non potranno "nuocere", al loro posto entrano i radicali di Pannella, e il PdL abbia marginalizzato figure importanti di cattolici con i quali abbiamo condiviso tante iniziative parlamentari a difesa della vita, della famiglia e dell'educazione secondo libertà e non secondo le regole burocratiche del ministero e del laicismo che va per la maggiore.Credo che sia arrivato il tempo di ricostruire il Popolo della Verità come già fece don Luigi Sturzo novanta anni fa. Credo che sia arrivata la necessaria maturità ecclesiale perché si capisca che i cattolici devono essere su ogni problema della vita civile: questa astensione sui temi etici, che certi partiti vogliono imporre, è difatti un bavaglio alla Chiesa e ai cristiani. Dobbiamo reagire e ne dobbiamo parlare ovunque, anche nelle chiese, perché non venga travolta la tradizione del cattolicesimo sociale che Sturzo, De Gasperi, Fanfani, La Pira, Moro e tanti altri hanno difeso e affermato con coraggio.Mi impegnerò per un governo dei migliori che, mettendo da parte personalismi e giochi di potere, faccia finalmente vincere l'Italia e dia speranza a tutti, sappia dire la verità su ogni problema senza favole e fantasie e tratti gli italiani da adulti come credo meritano di essere trattati. Dobbiamo sconfiggere l'astensionismo e la sfiducia, indicando la strada di un impegno civico che personalmente ho assunto nell'UDC e che spero si fecondo, non tanto per il mio partito, che comunque ha fatto una scelta coraggiosa, quanto per il bene comune della nostra amata Patria.Cordialmente,Luca Marconi

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 10 Aprile 2008 da udc_perugia
Foto di udc_perugia

 
 
 

FORUM ASS FAMILIARI INCONTRA I CANDIDATI

Post n°3 pubblicato il 09 Aprile 2008 da udc_perugia
 

 
IL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DELL'UMBRIA INCONTRA I CANDIDATI

Da Alessandro Biagini, UDC Perugia

Esprimo un pensiero del tutto personale ed invito a riflettere chiunque voglia farlo.

Lun. 7 aprlie il FORUM delle associazioni familiari dell'Umbria ha incontrato i candidati della maggiori forze politiche presso la sala congressi dell'Istituto A. Capitini. Da notare la scarsa rappresentanza delle forze di sinistra che non sanno neanche arrampicarsi sugli specchi quando si tratta di affrontare i problemi delle famiglie italiane.  Per chi è stato presente ed anche per chi, pur non essendoci stato, è curioso, faccio presente che il rappresentante della Lega Nord, anche se protagonista di un intervento abbastanza incisivo, non è stato in grado di affrontare la domanda postagli ed anzi ha operato un netto 'distinguo' rispetto alle dichiarazioni del PDL facendo veramente sospettare che quello che dice Casini sui rapporti PDL-Lega corrisponda a verità; inoltre Mauro Cozzari ha esplicitato due situazioni stranissime: il rappresentante del PDL, facendo parte della Provincia di Perugia, non approva l'abolizione delle provincie contro quanto riportato nel programma del PDL! ed il rappresentante del PD difende la vita dal suo concepimento alla morte naturale,v alori condivisi da tutti gli intervenuti ma non dal suo partito!! 

Invito tutti i cristiani ed i moderati a riflettere sulla coerenza delle persone impegnate in politica : ma come si fà ad appartenere ad un partito ed esserne discorde? come possono queste persone mantenere gli impegni promessi in campagna elettorale se professano opinioni diverse dal programma del proprio partito? Quando si andrà al voto bisogna ben tenere presente questa domanda: il candidato che mi appresto a sostenere si impegna in politica per convinzione intima o per sua convenienza? e dove sta il bene comune?

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963