Creato da luna2912 il 27/10/2004

Sei parte di me!!

11 maggio 2009 è nato Andrea!!

 

 

« Oggi ci sei.....domani...Che dire... »

Mia nonna

Post n°1209 pubblicato il 07 Ottobre 2010 da luna2912

Ieri sera sono andata a trovarla... la trovo sul letto che mangia il pure'... la saluto con un bacio e lei ricambia...
Dopo un po' mia zia (che era gia' li) si allontana per andare a lavare il cucchiaio e mia nonna mi dice "Tua mamma è andata via?" e io le rispondo che quella non è mia mamma ma mia zia, che io non sono elena ma sono claudia...
E lei mi dice "Chi sei tu?" ... Io non ti conosco"... e io le dico "come non mi conosci nonna sono claudia!" dopo un po' le chiedo "Hai capito chi sono? Mi conosci ora? Sono la mamma di Andrea! e lei mi guarda con lo sguardo smarrito e mi dice "Lo avete chiamato Andrea? e io "Sì ti piace vero?" e lei "No!" io le continuo a dire "Ma era il nome di nonno, tuo marito!" e lei mi dice che suo marito non si chiamava cosi'... poi dopo un po' mi dice che si chiamava Andrea anche lui...
Che tristezza... mentre le parlavo mi si sono velati gli occhi di lacrime... dopo un po' vedeva delle ombre sul muro, dei disegni... e poi qualcosa passare sulle sue gambe...
Povera nonna....

Stamani poi mia madre è andata a trovarla e la vicina di letto le ha riferito che nella notte mia nonna è scesa dal letto (e non potrebbe) e si è spogliata girando nuda per la camera, poi ha preso la flebo e lo ha versato tutto a terra... La signora ha chiamato l'infermiera e le hanno chiesto cosa stava facendo e lei ha risposto che stava lavando il pavimento...

Non so cosa ne verra' fuori, ne se ne verra' fuori... Ho solo una profonda tristezza addosso a vederla cosi'.... fa male quando qualcuno non ti riconosce...e non oso immaginare cosa prova mia madre quando le chiede chi è....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963