Creato da Z.Ven il 30/10/2006

Una canzone per te

Viaggio tra ricordi musicali

 

« Io sto cambiando per teSanRemo 2016: terza serata »

Per te non vivo: mi uccido!

Post n°2219 pubblicato il 21 Agosto 2011 da Z.Ven
 

Gianluca Grignani - Baby Revolution (1998)

 

Esordisce a Danremo giovani del 1994 con "La mia storia tra le dita" e poi nel 1995 al Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con "Destinazione paradiso". Con solo due canzoni e praticamente al primo colpo arriva all'apice del successo. Col passare degli anni fa scelte coraggiosi e non sempre capite; staccandosi dallo stereotipo di cantante sciupafemmine e perfettino voluto dalle major. Nonostante tutto mantiene un suo pubblico fedele e se ai suoi esordi forse era un pò sopravalutato; adesso  è senz'altro molto più sottovalutato di quello che potrebbe dare alla musica italiana.

"Baby revolution" fa parte del terzo album di Grignani, uscito nel 1998: "Campi di popcorn" ed è il primo di ben cinque singoli. Campi di pocorn è un ritorno alle sonorità più pop del primo album; dopo lo sfortunato album rockeggiante "La fabbrica di plastica". L'album ebbe un discreto successo e permise a Grignani di recuperare credito dopo il deludente (non per me) album precedente; ma non riuscì a riportarlo agli splendori dell'esordio.

Lui cerca di venire a capo di una storia tribolata. Lui ammette di non essere perfetto e cerca di rimettere assieme i pezzi dello loro relazione; lei invece dice di amarlo, ma poi non fa niente per dimostrarlo. Sparisce spesso e a volte è come se dimostrasse di sentirlo come un estraneo. Ma il peggiore è forse lui che pur di non perderla farebbe tutto e questa situazione di subalternità non fa certo prendere una saggia scelta a lei, che finchè può cerca di sfruttare il "potere" che ha su una persona che dimostra di non amare. Ma questa storia non è destinata a continuare all'infinito, bensì a finire nel tragico visto che lui dichiara che sarebbe disposto anche a uccidersi per lei.

Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

INDICE PER CANZONI

 

INDICE PER CANTANTI

 

INDICE PER ANNI


 

TAG

 

OSTINATAMENTE ZVEN

Caricamento...
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

FACEBOOK

 
 

Free blog counters

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

LICENZA DI QUESTO BLOG



Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963