Creato da VOTIAMO_SEMPRE il 17/03/2011

VOTIAMO SEMPRE

POLITICA E SOCIETA

 

 

CHIARA INGRAO - UN PARERE AUTOREVOLE .

Post n°483 pubblicato il 18 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

Due parole ai miei amici e amiche propensi a cadere nel solito tranello del “voto utile”, e dunque a votare Grillo per arginare Renzi o a votare PD per arginare Grillo. I metodi di berlusconiana memoria con cui i telegiornali violano quotidianamente la par condicio per raccontarci che è tutto un match fra questi due campini non possono cancellare la realtà delle cose, che è tutt’altra. Primo: non è vero che all’opposizione del governo l’unico voto “pesante” è quello al M5S. In Europa il M5s non vuole allearsi con nessuno, non sa nemmeno se vuole uscire dall’euro o no, e conterà meno di nulla: al contrario, lo schieramento che fa riferimento a Tsipras è dato in crescita in tutta Europa, e molti valutano che nel Parlamento Europeo sarà il terzo partito. E non vale nemmeno l’argomento che “forse la lista Tsipras non ce la fa a superare il 4%”. Caro amico o amica, dipende da noi, dipende da te, dare più o meno forza all’unico movimento che ha una piattaforma chiara e credibile per cambiare davvero le politiche europee. Scegliere Grillo, o astenersi perché “tanto non cambierà niente”, significa solo dare una mano a che niente cambi, salvo poi lamentarsene il giorno dopo. Quanto a chi si accinge a votare PD, o “turandosi il naso” o convinto che le promesse renziane di battere il pugno sul tavolo cambieranno davvero l’Europa, mi permetto di ricordare che il PD ha votato a favore di tutte le misure di austerità, che il governo si è impegnato a rispettare tutte le norme capestro del Fiscal Compact, e che il candidato del PD Martin Schulz, oggi al governo con la Merkel come Renzi governa con Alfano, molto probabilmente si accingerà a larghe intese anche in Europa: se è questo che volete, e se pensate che con le larghe intese l’Europa “cambierà verso”, fate pure: io voto l’Altra Europa con Tsipras, e invito tutti e tutte a fare lo stesso.

 
 
 

QUELLO CHE I TG - NON TI DICONO .

Post n°482 pubblicato il 14 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

A Odessa un’orda nazista ha trucidato oltre 50 cittadini ucraini di origine russa. Disarmati. Lo ha fatto con i metodi nazisti del pogrom: bruciare, uccidere, non lasciare via di scampo alle vittime.

I media, all’unisono, hanno deformato la notizia fino a renderla irriconoscibile. Questa falsificazione è funzionale a coprire le responsabilità degli Stati Uniti e dell’Unione europea, che appoggiano il governo golpista di Kiev, da essi portato al potere.

Contro la guerra nel cuore dell’Europa, a fianco dell’Ucraina antifascista! - ControLaCrisi.org
controlacrisi.org

 
 
 

9 MAGGIO - A ROMA *

Post n°481 pubblicato il 07 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

 
 
 

PAOLO FERRERO *

Post n°480 pubblicato il 07 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

Paolo Ferrero in Abruzzo per la campagna elettorale delle Europee a sostegno della Lista Tsipras ha avuto parole dure per il sistema mediatico italiano, che secondo lui ''e' passato dall'olio di ricino alla censura. Io attacco i media che alla Lista Tspiras danno lo 0,7% dello spazio ma non mi passerebbe mai in mente di fare liste di proscrizione, perche' a differenza di quanto fa Grillo c'e' una bella differenza tra intimidazione e critica. Io attacco il sistema per la censura, ma denunciare e' diverso da attaccare chi dice la verita' sul blog di Grillo e viene messo all'indice''. Per Ferrero, insomma ''da Grillo vengono attacchi ai giornalisti come persone, mentre per noi della Lista Tsipras si tratta di combattere una informazione di regime che censura a tavolino''.(ANSA)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

 


 
 
 

AUGURI .

Post n°479 pubblicato il 20 Aprile 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

 

 

 

                                     BUONA PASQUA A TUTTI  *******

 
 
 

LA RADIO ***


banner DgVoice

 

****

Fidel Castro durante l'incontro con Enrico Berlinguer
 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acoplucre611aligi4turbillon0isso_dissoluboposcrittocolpevolePerturbabiIekiwaiThe_show_must_go_on7Kasimir.Maleviclorenzomarchingigliomonte590
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUň SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963