Creato da Nihil_for_the_Cat il 19/12/2008

DELIRIO

musica ed emozioni...

 

 

« IF THERE IS A GOD.......DERIVA... »

IMMENSI...ED INIMITABILI...RADIOHEAD - LIVE FROM THE BASMENT

Post n°6 pubblicato il 03 Novembre 2010 da Nihil_for_the_Cat

 

 

 

 

TRACK LIST

Weird Fishes/Arpeggi
15 Step
Bodysnatchers
Nude
The Gloaming
Myxomatosis
House Of Cards
Bangers and Mash
Optimistic
Reckoner
Videotape
Where I End And You Begin
All I Need
Go Slowly

 

 

IMMENSI...ED INIMITABILI...la massima espressione dell' Alternative Rock degli ultimi decenni...sempre pronti ad innovarsi e rinnovarsi musicalmente...per chi non li conoscesse...ecco qualcosa che vi aiuterà a conoscerli un pò meglio...

 

 

I Radiohead sono una rock band inglese proveniente dall'Oxfordshire, formatasi nel 1985. Hanno venduto circa 25 milioni di dischi in tutto il mondo.

La band è formata da Thom Yorke (voce, chitarra, pianoforte), Jonny Greenwood (chitarra, tastiere), Ed O'Brien (chitarra, voce di supporto), Colin Greenwood (basso elettrico, sintetizzatori) e Phil Selway (percussioni).

I Radiohead pubblicarono il loro primo singolo, Creep, nel 1992. La canzone fu inizialmente un insuccesso, ma dopo la pubblicazione dell'album di debutto Pablo Honey, il singolo ebbe un inaspettato successo mondiale. L'album, seppur ben accolto negli Stati Uniti, passò quasi inosservato in Inghilterra. Il successo in patria arrivò solo con il secondo album, The Bends (1995), che fece guadagnare al gruppo numerosi fan. La loro reputazione crebbe ancor di più con l'uscita del terzo album; caratterizzato da un suono più esteso e dal tema ricorrente dell'alienazione moderna, OK Computer (1997) è riconosciuto da diversi critici come una pietra miliare della musica rock degli anni novanta.

Con i loro successivi album Kid A (2000) e Amnesiac (2001), la popolarità dei Radiohead arrivò ai massimi livelli.Con questi dischi la band conobbe un ulteriore evoluzione del proprio stile musicale, fortemente influenzato dalla musica classica contemporanea, dal free jazz e dall'elettronica. Il loro sesto album, Hail to the Thief (2003), caratterizzato da testi maggiormente rivolti all'attualità, è sembrato mescolare influenze da tutta la carriera della band.

I Radiohead, dopo quattro anni di assenza dalle scene, nel 2007, hanno completato le registrazioni del loro settimo album, intitolato In Rainbows, disponibile per il download digitale a partire dal 10 ottobre 2007.

Da maggio 2009 la band è in studio per la registrazione del nuovo album.Il 5 agosto 2009, attraverso il proprio sito internet, il gruppo ha pubblicato un nuovo pezzo dedicato al veterano della prima guerra mondiale Harry Patch deceduto pochi giorni prima e intitolato Harry Patch (In Memory of).

Dal 17 agosto, sul sito ufficiale della band, è possibile scaricare gratuitamente il singolo These Are My Twisted Words.

La rivista statunitense Rolling Stone ha incluso The Bends (n.110), OK Computer (n.162) e Kid A (n.428) nella sua lista dei 500 migliori album.La stessa rivista ha inoltre inserito i Radiohead alla posizione numero 73 nella lista dei 100 migliori artisti.

 

Molti artisti, tra cui i Coldplay, i Travis, gli Anathema,i Muse, gli Sparklehorse, gli Archive, gli Elbow, i Tool, i Nine Inch Nails, i Sigur Ros, i Modest Mouse, i Deftones e gli italiani Eveline e Baustelle, hanno indicato i Radiohead come fonte d'ispirazione per la propria musica.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VUOTOaPERDERE/trackback.php?msg=9461871

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forestales1958ilfolletto3VaNigLiA_MuaaaaSexAndTheCitydglchattinosilvestrodesireeandersonil.giardino.prensileIlGattotuttoNeroio_e_me0stellasonia0trovami.se.ci.riesciBellaSenzAnima.22Nihil_for_the_CatLe.PallediVetro.Rottventoceleste0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963