Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #58Messaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da VegaLyrae

La Costante di Murphy.

immagine

Mi capita spesso, quando qualcosa mi rende felice, di essere colta da una specie di ansia come una morsa allo stomaco.  Uno strano senso di panico che mi pervade, lasciando strada alla paura che mi possa accadere qualcosa di terribile e che io possa morire. 
E tanto più sono appagata dagli eventi, tanto maggiore è questa paura.
Ecco perché in genere mi impedisco di sentirmi felice, mi freno ed esercito un autocontrollo su me stessa. Perché penso sia l’unico modo per sopravvivere e non morire.
Ed è quello che ho provato anche in questi giorni di fronte alla mia nuova auto.
Lo so, una macchina è un po’ poco per sentirsi felice, ma io mi accontento anche di questo; e poi, quell’auto per me è stata la realizzazione di un desiderio. Ho passato il fine settimana a guardarla.
Non mi sarei mai immaginata  che oggi, uscendo da una cartoleria e arrivata a pochi passi da lei, sarei entrata in una specie di trance. Non ci potevo credere!
Non potevo credere che qualcuno, facendo manovra, era riuscito ad andarci a sbattere contro, ammaccandomi la carrozzeria, dopo che il mio contachilometri segnava solo 42Km.
Forse è stato meglio che io non abbia assistito alla scena, perché in quel momento sarei stata anche capace di uccidere.
...invece ho passato il pomeriggio a piangere e la paura di morire è svanita all’istante.
Chi l'avrebbe detto che a volte è  così facile far passare la paura della morte.

                                                                 Lamette

"Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore".
Costante di Murphy                              

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=2221155

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Oceano_Irrazionale
Oceano_Irrazionale il 30/01/07 alle 00:12 via WEB
La legge nr. 1 mi pare dica proprio "Se una cosa può andare male, stai sicuro che lo farà" :-)))
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 19:23 via WEB
Eh già!! E sembra proprio che abbia il suo fondamento. sgrunt!! :o(
 
lilith_0404
lilith_0404 il 30/01/07 alle 00:52 via WEB
Credo che la mia terza panda sia stata centrata molto prima che raggiungesse i 42 km.
ero andata agli uffici dell'ACI per fare il primo bollo, dopo averla acquistata, e facendo manovra per parcheggiarla, io non ho visto un'altra macchina che usciva da una stradina privata, e l'autista dell'altra macchina non ha visto me.
Io sono scesa dalla macchina convinta che fosse colpa mia, ma poi il prprietario dell'altra macchina, osservando l'ammaccatura che c'era sulla mia ha cominciato a dire che era una botta vecchia e che stavo cercando di addossargli una colpa di qualcun altro...si é anche rifiutato di firmare la constatazione amichevole... era una bottarella da niente, avremmo potuto metterla in pane e acqua, invece ho fatto la denuncia all'assicurazione, ho incassato il risarcimento, e la botta non l'ho mai fatta aggiustare, a imperitura memoria della stupidità di certe persone...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 19:27 via WEB
Nel mio caso invece la farò sistemare al più presto. Ovviamente dell'autore del fattaccio nessuna traccia; Nemmeno il gesto civile di lasciarmi gli estremi della sua assicurazione. Il danno è piuttosto evidente: c'è una bella ammaccatura sulla portiera e la vernice è graffiata. Non voglio nemmeno pensare a quanto mi costerà!!
 
cinico_nick
cinico_nick il 30/01/07 alle 09:31 via WEB
... auto nuovissima, seduto al bar, un ragazzotto fa manovra e mi riga sportello... io, normalemnte INCAZZOSISSIMO, esco tranquillo e fresco... mah i misteri della mente umana hahahha...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 19:29 via WEB
Davvero misteri della mente umana!!
Io invece, pur essendo di indole tranquilla e poco incazzosa, se avessi assistito alla scena dal bar, lo avrei ucciso!! Meglio così, và; che altrimenti ero io a doverlo ripagare alla famiglia!
 
   
cinico_nick
cinico_nick il 31/01/07 alle 15:07 via WEB
...poveraccio.. vega alla riscossa... hahaha
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/07 alle 21:43 via WEB
eheheh puoi dirlo forte!! Che io seeemmmmbro buona, ma proprio per questo stecchisco quando tiro fuori le unghie!!
 
Nommiricordo
Nommiricordo il 30/01/07 alle 09:34 via WEB
Certo non deve essere facile convivere con questa paura della morte legata ad ogni momento felice. Per fortuna c'è qualcuno che ci ammacca la macchina e la paura passa. Anche la mia macchina è ammaccata e va bene così.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 19:31 via WEB
Eheheh in fondo posso definirmi fortunata: nella mia vita c'è sempre qualcosa o qualcuno che interviene in qualche modo a farmi passare la paura della morte....
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 30/01/07 alle 10:48 via WEB
l'unica volta in cui ho tamponato qualcuno, non ho fatto danni all'altrui carrozzeria ma il cofano della mia tatina era completamente rientrato. Risultato? Il tizio che ho tamponato, vedendomi in lacrime, disperata e avvinta, ancora un po' mi pagava lui il danno!!! Ora ha quasi 4 anni, uno specchietto tenuto su con lo scothc, graffi e piccole ammaccature!!! Come una bambina che si sbuccia il ginocchio!
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 19:37 via WEB
Anche la mia precedente auto era piuttosto vissuta, ma me ne fregavo. Benchè non avessi mai tamponato nessuno, era decorata di righe da parcheggio sul paraurti anteriore. Questa invece avrei voluto tenerla da conto; infatti in questi giorni ho sempre parcheggiato da paranoica prudenziale, facendo mille manovre, come una neopatentata.
Eheheh non è servito a nulla: ci ha pensato qualcun'altro a farmi dei danni nel parcheggio!
 
odisseando
odisseando il 30/01/07 alle 16:14 via WEB
prima auto mia. di proprietà [occhei, di terza mano, ma pur sempre mia]. una hiunday coupè nera. quando la guidai la prima volta mi sentii per un attimo possibilitato ad andare ovunque volessi andare: inarrestabile davanti a qualsiasi cosa.
era un'auto molto maranza, non riuscivo così a vederla completamente come mia. il processo di identificazione però si interruppe nemmeno un mese dopo l'acquisto.
precedenza a destra non rispettata, tamponamento col 100% di colpa. danni contestuali ma ben piazzati. auto da buttare.
mesi col terrore nel viaggiare nel centro di milano.
poi passa...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 19:45 via WEB
Ehehehe caro odisseo: c'è una bella differenza da un punto di vista psicologico, tra il rigare un'auto nuova o una usata!! La mia precedente auto l'ho comperata usata e, poverina, non mi sono mai preoccupata di eventuali graffi. Una volta, lo ammetto, parcheggiando (sssttt...: su una pista ciclabile) ho stretto un pò troppo ed ho urtato con la fiancata il paraurti di un'altra auto (anche lei parcheggiata sulla pista ciclabile). Il proprietario era seduto in macchina ed è sceso; guardiamo i danni: lui praticamente nulla, io la portiera ammaccata.
Ho fatto spallucce, ho chiuso l'auto e sono andata a fare shopping, come se niente fosse, sotto gli occhi allibiti del tizio.
 
nestore0
nestore0 il 30/01/07 alle 17:30 via WEB
La prima ammaccatura con la mia ultima auto….si è consumata su di un ponte stretto.. E per mancata precedenza…Distruggendo lo specchietto retrovisore…ho accostato…sono sceso e sono andato incontro…all‘altro autista. Davanti a me… una ragazza bionda….con fare dolce….Io….ho allungato una mano…dicendo.”” NON IMPORTARE”…e lei prontamente…:” non importare”….aggiungendo un sorriso e un saluto. Il giorno dopo dal rivenditore.:QUANTO COSTARE?…Solo 400 euro. AZZ….se importare.!!
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 19:53 via WEB
Secondo mio padre le auto nuove devono sempre subite un battesimo, ed è molto meglio che questo sia avvenuto da ferma, piuttosto che a tutta velocità e con me dentro.
Non ho ancora chiesto al carrozziere QUANTO COSTARE?, ma pevedo almeno 1000 euro di danni: dovrà ribattermi e riverniciarmi tutta la portiera.
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 30/01/07 alle 20:10 via WEB
uh... mi capita sempre.. con tutto.. e se ne vanno senza nemmeno il biglietto "scusa, ti ho fottuto" e poi dicono che si chiedono perchè poi uno vive con l'orticaria alla lingua... vabbhè.. cosa devo dirti.. prova con la moto :) e intanto t'abbraccio... ma adagio.. prima che ti rovino il vestito nuovo...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 21:18 via WEB
Ehehe tranquillo, gli abbracci non rovinano i vestiti, nemmeno quelli nuovi. Quindi mi prendo il tuo abbraccio e stringo forte. :o))
 
   
Ruggineblu
Ruggineblu il 31/01/07 alle 14:18 via WEB
occhio a non rivinarmi il giubbotto di pelle nhè... :) :) (spettacolo)
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/07 alle 21:39 via WEB
Valgono anche le sgualciture? Perchè io sto stringendo, eh! :o))
 
elettricomonofase
elettricomonofase il 30/01/07 alle 20:44 via WEB
Naturalmente nella vita ci sono un mucchio di cose più importanti del denaro. Ma costano un mucchio di soldi!
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 30/01/07 alle 21:20 via WEB
In realtà io ho sempre dato molta più importanza ai legami e ai sentimenti, piuttosto che al denaro. Ma diciamo che a volte questo serve da surrogato. :o))
 
magdalene57
magdalene57 il 30/01/07 alle 21:57 via WEB
mi capita di rigare la macchina... facendo retromarcia..certo, mi scoccia di più quando sono gli altri a faRLO, OVVIAMENTE!! las prima volta, appena presa... massima cura nel parcheggiare in centro... strade strette... io, dopo una cena.. retromarcia.infilo un paletto di cemento basso basso... cazzo!! da quel momento in poi..chissenefrega!!
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/07 alle 21:38 via WEB
ehehehe Ma quanto tempo è passato tra l'acquisto dell'auto e la tua collisione col paletto in retromarcia? ;-))
 
archetypon
archetypon il 31/01/07 alle 08:21 via WEB
Se le cose non avessero valore non verrebbero danneggiate (variante di archetypon). Mi dispiace...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/07 alle 21:41 via WEB
Hai ragione, Arché; mi sembra il giusto corollario, chè solo se qualcosa vale, ogni sua alterazione è un danno. :o))
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 01/02/07 alle 06:56 via WEB
Da neopatentati io e mio fratello qualche danno alla macchina del papà l'abbiamo fatto. Mi ricordo che lui, filosofo, era andato dal carrozziere e gli aveva chiesto di tenere un po' di vernice del colore della sua macchina, per rimediare alla serie di graffi che da una parte e dall'altra si ritrovava grazie alla nostra imperizia. :) filosofo.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/02/07 alle 14:36 via WEB
Ehehehe.. non so per quanto tempo si possa conservare la vernice. Ma posso proporre la stessa cosa al mio carrozziere, se non altro per scaramanzia! ;-))
 
falco58dgl
falco58dgl il 01/02/07 alle 23:58 via WEB
Mi sembra un po' bizzarro questo modo di far scomparire la paura della morte, non ti pare? Un bacione, Vega. Writer.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/02/07 alle 14:33 via WEB
Ehehehe, il problema non è far passare la paura della morte, che a questo ci pensano in modo solerte gli eventi della vita.
Il problema piuttosto è riuscire ad essere felici senza farsela venire, quella paura! Rido e ricambio il bacione, Writer :o)
 
polystyrene
polystyrene il 02/02/07 alle 13:26 via WEB
Un'altra delle leggi di Murphy non ancora scritta (ma sperimentata sulla mia pelle) è che quando si ha il timore di una sventura, piccola o grande che sia, questa accade. Portarsi sfiga da soli, ecco! :)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/02/07 alle 14:35 via WEB
Concordo con te in pieno!! L'esperienza insegna: mai indugiare con il pensiero su qualche sventura, che è come chiamarla! :o))
 
Odette292
Odette292 il 08/02/07 alle 14:43 via WEB
Anche a me vengono si queste paranoie. A volte non riesco ad addormentarmi. :(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963