Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #58Messaggio #60 »

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da VegaLyrae

La Costante di Murphy.

immagine

Mi capita spesso, quando qualcosa mi rende felice, di essere colta da una specie di ansia come una morsa allo stomaco.  Uno strano senso di panico che mi pervade, lasciando strada alla paura che mi possa accadere qualcosa di terribile e che io possa morire. 
E tanto più sono appagata dagli eventi, tanto maggiore è questa paura.
Ecco perché in genere mi impedisco di sentirmi felice, mi freno ed esercito un autocontrollo su me stessa. Perché penso sia l’unico modo per sopravvivere e non morire.
Ed è quello che ho provato anche in questi giorni di fronte alla mia nuova auto.
Lo so, una macchina è un po’ poco per sentirsi felice, ma io mi accontento anche di questo; e poi, quell’auto per me è stata la realizzazione di un desiderio. Ho passato il fine settimana a guardarla.
Non mi sarei mai immaginata  che oggi, uscendo da una cartoleria e arrivata a pochi passi da lei, sarei entrata in una specie di trance. Non ci potevo credere!
Non potevo credere che qualcuno, facendo manovra, era riuscito ad andarci a sbattere contro, ammaccandomi la carrozzeria, dopo che il mio contachilometri segnava solo 42Km.
Forse è stato meglio che io non abbia assistito alla scena, perché in quel momento sarei stata anche capace di uccidere.
...invece ho passato il pomeriggio a piangere e la paura di morire è svanita all’istante.
Chi l'avrebbe detto che a volte è  così facile far passare la paura della morte.

                                                                 Lamette

"Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore".
Costante di Murphy                              

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963