Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #129Messaggio #131 »

Post N° 130

Post n°130 pubblicato il 30 Gennaio 2008 da VegaLyrae

Lepidotteri...


Meglio che me ne stia sulle mie; non ho nulla da offrire a chicchessia. Né tanto meno ho nulla da dire.

Sono come una falena accecata che sbatte e risbatte in un moto compulsivo e incessante contro la stessa illusoria fonte luminosa.  E la febbre mi abbaglia e proietta nel mio cervello immagini deliranti che a tratti descrivono la mia vita con ancor più lucida e folle razionalità.  E a tratti mi obnubila la mente e dilata quei due fantasmi con cui convivo come fossero enormi mostri neri su uno schermo cinematografico.
Quei due fantasmi di cui non riesco a liberarmi e che popolano le mie notti. Devo solo aspettare che faccia chiaro per uscire dal circolo vizioso.

Devo solo aspettare che faccia chiaro affinché le ombre giganti si sgonfino e ritornino alle loro ridicole dimensioni.
Perché io lo so; lo so che le loro vere dimensioni sono ridicole e irrisorie e inoffensive e puf! Lo so!

Ma nel frattempo non ho nulla da offrire.

Né da dire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=4011717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lilith_0404
lilith_0404 il 31/01/08 alle 00:07 via WEB
hai ancora la febbre, allora... :(
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/08 alle 17:09 via WEB
Sì, ho la febbre, anche se il mio termometro segna solo 36,5°C. E' una febbre interiore per cui la tachipirina non basta, ahimè! :o))
 
shout_to_the_top
shout_to_the_top il 31/01/08 alle 08:10 via WEB
Conosco la lucida e folle razionalità di cui parli in questo post. La conosco bene anche se non ho la febbre da una decina d'anni. Ciao.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/08 alle 17:08 via WEB
Maddai!!! Non dirmi che è per colpa della tua lucida e folle razionalità che hai nuovamente chiuso baracca e burattini! Perchè se è così, anche se non hai la febbre da dieci anni, sei molto più grave di me!! Un sorriso e torna presto! :o))
 
ilcompagnodibanco
ilcompagnodibanco il 31/01/08 alle 10:39 via WEB
Buongiorno... io ho schifo di tutti lepidotteri. Vorrà dire qualcosa?
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/08 alle 17:05 via WEB
Schifo dei lepidotteri? Eppure ci sono farfalle dai colori bellissimi. Buon pomeriggio. :o)
 
   
ilcompagnodibanco
ilcompagnodibanco il 01/02/08 alle 09:51 via WEB
Si infatti lo ammetto avere schifo per una farfalla non è una cosa che si dice facilmente.. però è così. Ne apprezzo la bellezza, mi piacciono i colori, ma devono stare lontane da me: Adesso non conosco le classificazioni e non so se nella famiglia degli insetti rientrano anche i lepidotteri... ma a me fanno schifo tutti gli insetti... non posso neppure riuscire a pensare che si possano posare su di me. Chissà che razza di paura inconscia nasconde la cosa, sarebbe da analisi! :-))))
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 01/02/08 alle 17:16 via WEB
Ciao compagno. In effetti i lepidotteri sono un ordine di insetti; i più belli, secondo me. Ed è molto difficile che si posino su qualcuno, quindi puoi stare tranquillo, ehehe! Io non ho schifo nemmeno dei ragni (anche se non sono insetti) sebbene sia una cosa molto diffusa. Le uniche che mi danno fastidio sono le api e le vespe, ma solo per paura di venire punta: le donne si sà, hanno questa eterna paturnia di venire punte, a differenza di voi uomini. Ci sarà anche in questo qualche significato inconscio? Per il resto gli insetti mi sono anche simpatici, soprattutto lepidotteri e coleotteri, per i loro colori brillanti. :o))
 
     
ilcompagnodibanco
ilcompagnodibanco il 05/02/08 alle 09:50 via WEB
Sarò un uomo strano ma api e vespe le temo anch'io. mai stato punto ma l'idea mi fa rabbrividire. QUesto per quanto riguarda la paura, per lo schifo opto per le blatte. Insopportabili.
 
forseungiorno
forseungiorno il 31/01/08 alle 16:04 via WEB
Mai sentito parlare del D.D.T?...( con affetto)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 31/01/08 alle 17:04 via WEB
Rido!! Non sapevo che il DDT funzionasse bene contro i fantasmi! Non potevi dirmelo prima, scusa? (Ricambio l'affetto) :o))
 
elioliquido
elioliquido il 31/01/08 alle 23:49 via WEB
È da più di tre settimane che leggo e rileggo questo post, in cerca di un elemento comune tra lepidotteri, ombre, e cose da dire. Ho trovato una chiave di lettura in Tartarin di Tarascona. A volte magari suona il telefono e ne stacchi la spina, che è sempre meglio che lanciarlo dalla finestra (anche se va detto che può dare una sua qual certa soddisfazione). Così poi basta riattaccarla quando si è di nuovo accomodanti nei confronti dello squillo. Insomma qualcosa poi l'hai scritto. Magari sgonfia un cicinin di più le ombre...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 01/02/08 alle 17:06 via WEB
Ma è stupefacente, elio!! Mi stai dicendo che stai meditando sul mio post da molto prima che io lo scrivessi??
Comunque terrò conto del tuo consiglio, il problema è che l'accomodanza potrebbe tardare ad arrivare, visti i presupposti e oggi come oggi è difficile rimanere tanto tempo semza telefono, quindi mi sa che i miei interlocutori dovranno subirsi i miei grugniti contrariati, loro malgrado.
In quanto alle ombre, ahimè sono fantasmi; io vorrei tanto sgonfiarli, ma proprio quando credo di esserci riuscita, loro ricompaiono a tradimento, e più terrificanti di prima. In questo devo ancora crescere: avrei bisogno di qualcuno che mi prendesse per mano e mi accompagnasse, facendomi vedere che non ho motivo di avere paura. Sob! :-S
 
archetypon
archetypon il 01/02/08 alle 08:56 via WEB
...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 01/02/08 alle 17:07 via WEB
:o)
 
upmarine
upmarine il 02/02/08 alle 02:16 via WEB
Ti sembra nulla l'offrire i tuoi pensieri? O forse è pari al nulla ciò che noi siamo, ricettori dei tuoi pensieri. Per ciò che riguarda i tuoi fantasmi, lo stesso fatto di averli catalogati come piccoli esseri quei mostri ingigantiti dal gioco delle ombre, li ridimensiona a ciò che in realtà sono: insignificanti. Cara falena accecata, pensa che essendo molto vicina alla fonte di luce sei proprio tu a proiettare l'ombra più grande.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/02/08 alle 16:20 via WEB
I miei pensieri ve li offro volentieri, anche se penso che in questo periodo non abbiano nulla di gradevole da comunicare anzi, penso che trasmettano di me un'immagine che non mi piace e che nemmeno mi corrisponde...
Per quanto riguarda i miei fantasmi.. mai sentito parlare di autoconvincimento? Se davvero in cuor mio li ritenessi così inconsistenti il problema nemmeno si porrebbe; invece temo che se vado avanti così mi annienteranno. Io, falena accecata, proietto forse un'ombra più grande di quel che è, ma ancora non ho trovato il coraggio di affrontare quei mostri come dovrei.
 
   
upmarine
upmarine il 03/02/08 alle 13:18 via WEB
Restano insetti significanti. L'hai detto tu. Ed è un buon principio. Per quanto riguarda la tua immagine, lascia anche a noi un po' di capacità di giudizio. Pensi che non ci sia stata una certa forma di selezione da parte mia? E come mai capito spesso da te?
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 05/02/08 alle 13:45 via WEB
grazie. :o)
 
Brandbit
Brandbit il 02/02/08 alle 20:22 via WEB
Da quando mi hai cancellato vedo che la maledizione di Tutankhamon si sta abbattendo su di te... Più cerchi di scoprirti nella mente e più peggiora la condizione..dalla febbre alla mutazione genetica, all'LSD del pensiero. Accipicchia!!!! Ti giuro che io non c'entro nulla in tutto questo. Speriamo che non ti colga anche la maledizione di Montezuma altrimenti sarebbe una tragedia senza precedenti hihihiihhihi :-)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 05/02/08 alle 14:17 via WEB
Quindi mi stai dicendo che per annullare tutte queste maledizioni la mia unica chance è di rimetterti nella lista amici?? Ehehehe non c'entri niente... mah ..avevi quel genio della lampada.. chissà... Potresti invece chiedergli un 2008 un pò più sereno per me! :o))
 
felicedambrosio
felicedambrosio il 03/02/08 alle 22:55 via WEB
Ciao. I fantasmi che senti albergano nel tuo cuore. Conoscere se stessi e' un'impresa difficile, ma dovresti guardarti dentro. Così da trovare il coraggio di affrontarli. Sei tu la cosa piu' importante e non devi permettere a nessuno di influenzarti negativamente. Vedrai che se ti guarderai dentro essi si dissolveranno e non ti daranno piu' fastidio. Un sorriso. Faccio il tifo per te. Felice.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963