Creato da beyondcategories il 29/08/2014

VERGOGNA, DCA

Nascondetevi nel vostro fetore, disturbi alimentari

 

 

« DAY ELEVEN

DAY 14

Post n°9 pubblicato il 12 Settembre 2014 da beyondcategories

Care amiche e cari amici,

oggi è il quattordicesimo giorno che mangio regolarmente. Sono state due settimane difficili e faticose, ma (col senno di poi) sono state anche due settimane produttive (come mai lo sono state durante i periodi più acuti di DCA). 

Sono felice e orgogliosa di me. 

E sono felice e orgogliosa di tutti coloro che stanno affrontando il mio stesso percorso. 

Naturalmente sono consapevole che, in generale, ognuno abbia i suoi problemi. E alle volte tal pensiero mi ha fatto addirittura sprofondare nel terreno, perchè qualsiasi mio gesto avrebbe (secondo il mio punto di vista) potuto scatenare nell'altra persona ricordi o situazioni spiacevoli. 

Oggi mi sono recata a scuola per il mio primo giorno. Mi sono sentita viva e serena. Lo studio è qualcosa che mi rende libera. Inoltre il confronto quotidiano con altre persone, compagni e professori, mi riempie di gioia e accende la mia curiosità.
Purtroppo si è annidato fra i miei pensieri il solito chiodo fisso del "non sono adeguata a questo gruppo sociale" ... ma combatto contro questa sensazione al meglio che posso, perchè le altre persone non pensano e giudicano come fanno i DCA.

Bulimia, non ho bisogno di te. Non ti voglio. Non ti desidero. Il mio corpo sta leggermente meglio da quando ti ho CACCIATA.

NON VOGLIO Nè TE Nè QUALSIASI ALTRO PENSIERO OSSESSIVO SUL CIBO.

Non so quale sia la vostra battaglia o il vostro dolore,
ma sappiate che NIENTE è TROPPO GRANDE SE MANTENETE VIVA LA SPERANZA,
CAMMINATE E VIVRETE AMICI, 

Nene

 

Ps. Oggi sui mezzi pubblici purtroppo mi è accaduta una cosa spiacevole che mi ha fatto ripensare a tante brutte cose. Non sono una persona sfortunata, ma parte del mondo maschile purtroppo non mi ha reso la vita facile fin dalla più tenera età.

Mi sono talmente intristita che ho pensato a te , bulimia. Ho pensato di dover riprendere ad annientare il mio corpo e le mie FORME DA DONNA. Ho pensato di volere essere di nuovo talmente magra da essere NON DESIDERABILE. Ho pensato di non essere altro che un PEZZO DI CARNE.

Mi dispiace, bulimia, ma io sono un ESSERE PENSANTE con una buona morale (secondo i canoni moderni) e , come tale, voglio VIVERE e CONDIVIDERE LA MIA VITA con altri ESSERI PENSANTI con una buona morale (secondo canoni moderni). 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI BLOG AMICI

PERCHè SI AL CIBO?

Salute, energia, vivacità, famiglia, futuro, vita, opportunità, amore, benessere, pace
 

PERCHé NO AI DCA?

Dipendenza psicologica, patologia psichiatrica, sofferenza, apatia, distruzione, malessere fisico, salute destabilizzata, incoerenza morale, autolesionismo, ostacolo al raggiungimento di altri obiettivi, comportamenti ossessivi
 

FAI PACE COL CIBO...

Il cibo è tuo AMICO.
Il cibo è un mezzo per portare AMORE e PACE. 

 

SE STAI "SMETTENDO"

Evita di pesarti costantemente, mangia in un posto tranquillo con le persone che ami (magari con della musica in sottofondo), fai sport e prenditi cura della tua immagine, scrivi una lettera al tuo disturbo alimentare ed elenca i motivi per cui non vuoi più continuare. Sii paziente e tollerante con te stessa; ne hai superate tante, vedrai che supererai anche questa.
 

GIORNI SENZA DCA

quattordici 14

 

ALIMENTAZIONE

NO: salumi, cibo spazzatura POCO: zucchero, sale, olio, dolci, carneOGNI GIORNO: verdura, legumi, cereali, frutta
 

SPORT

Running, Yoga
 

EMOZIONI, GIORNO PER GIORNO

1) Triste, delusa, arrabbiata, stressata, frustrata 2) Triste, spaesata 3) Tesa, amareggiata 4) Tesa, vivace 5) Appagata, tranquilla 10) Determinata, rigenerata 11) Determinata, appagata, eccitata 14) triste, orgogliosa di me

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963