Creato da beyondcategories il 29/08/2014

VERGOGNA, DCA

Nascondetevi nel vostro fetore, disturbi alimentari

 

 

« DAY TENDAY 14 »

DAY ELEVEN

Post n°8 pubblicato il 10 Settembre 2014 da beyondcategories

Cara bulimia,

oggi ho affrontato una sfida molto importante e l'ho vinta. Sono contenta di averlo fatto senza averti lasciato spazio. 

Sei stata cattiva però. Hai occupato i miei pensieri tutta la giornata e volevo buttarmi sul cibo per non pensare all'adrenalina in circolo nel mio corpo per l'imminente sfida. Sai qual è stato il risultato?

Io ho vinto ancora e tu hai ancora perso.

Spero di arrivare al mio prossimo traguardo senza toccarti mai. Ciò vuol dire che tra un anno voglio essere qua per scrivere: CE L'HO FATTA E NON è MERITO TUO!

 

Senza alcuna stima nè affetto,
Nene

 

Ps. In questi giorni mi sto prendendo cura del mio corpo. Ho pensato per la prima volta alla sua forma e al modo giusto per poterlo valorizzare. Ne sono molto entusiasta.

Pps. Coraggio amiche e amici, noi siamo forti! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI BLOG AMICI

PERCHè SI AL CIBO?

Salute, energia, vivacità, famiglia, futuro, vita, opportunità, amore, benessere, pace
 

PERCHé NO AI DCA?

Dipendenza psicologica, patologia psichiatrica, sofferenza, apatia, distruzione, malessere fisico, salute destabilizzata, incoerenza morale, autolesionismo, ostacolo al raggiungimento di altri obiettivi, comportamenti ossessivi
 

FAI PACE COL CIBO...

Il cibo è tuo AMICO.
Il cibo è un mezzo per portare AMORE e PACE. 

 

SE STAI "SMETTENDO"

Evita di pesarti costantemente, mangia in un posto tranquillo con le persone che ami (magari con della musica in sottofondo), fai sport e prenditi cura della tua immagine, scrivi una lettera al tuo disturbo alimentare ed elenca i motivi per cui non vuoi più continuare. Sii paziente e tollerante con te stessa; ne hai superate tante, vedrai che supererai anche questa.
 

GIORNI SENZA DCA

quattordici 14

 

ALIMENTAZIONE

NO: salumi, cibo spazzatura POCO: zucchero, sale, olio, dolci, carneOGNI GIORNO: verdura, legumi, cereali, frutta
 

SPORT

Running, Yoga
 

EMOZIONI, GIORNO PER GIORNO

1) Triste, delusa, arrabbiata, stressata, frustrata 2) Triste, spaesata 3) Tesa, amareggiata 4) Tesa, vivace 5) Appagata, tranquilla 10) Determinata, rigenerata 11) Determinata, appagata, eccitata 14) triste, orgogliosa di me

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963