Creato da viaggichepassione14 il 04/04/2014
ViaggiChePassione

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

daniela.roverolacky.procinopepedgl16Acquamarina.0RavvedutiIn2Kahirmi.descrivosoloperte_sdpsicologiaforensechepizzastiblogchristie_malryantropoeticoviaggichepassione14vegetarianblog
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Le allergie alimentari più comuni

Post n°9 pubblicato il 16 Aprile 2015 da viaggichepassione14

Ci sono molte allergie alimentari che colpiscono gli italiani e le persone di tutto il mondo, anche se ve ne sono alcune più comuni di altre. Se, fino ad alcuni anni fa, erano rari di i casi di celiachia, ad esempio, o meglio non erano così conosciuti come oggi e, quindi, venivano meno diagnosticati, ad oggi sono molte le persone che soffrono di questa patologia. I casi di celiachia, grazie anche alle nuove diagnosi, che vengono riconosciuti ogni giorno, sono molti, e così le precauzioni e le cure che coloro che soffrono di questa patologia devono seguire. Anche coloro che soffrono di intolleranza ai latticini sono molte e, ad esse, si affiancano coloro che sono intolleranti o allergici al lievito o al nichel.

 

Questi ultimi dei casi sono più rari dei precedenti, anche se i casi stanno aumentando sempre di più, sia grazie alla capacità da parte degli esperti di diagnosticare queste intolleranze e allergie, sia a causa di contaminazioni ambientali e alimentari che possono provocare allergie e intolleranze nelle persone quando consumano taluni cibi. Nel caso in cui si soffrisse di celiachia si dovrà prestare particolare attenzione quando si consumano cibi che potrebbero contenere grano, quindi pasta, pane, pizza e via discorrendo. Nel caso in cui si fosse intolleranti o allergici ai latticini, si dovrà alimentare dalla propria alimentazione tutto ciò che contiene latte, quindi dovranno essere aboliti, oltre al latte, anche tutti i latticini e i formaggi. Per coloro che hanno problemi con il lievito occorrerà mettere al bando tutti i prodotti lievitati come pizze, pane, torte e focacce, mentre coloro che sono allergici al nichel dovranno prestare particolare attenzione a alimentari comuni come arance e pomodori che sono ricchi di questa sostanza. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Servizi utili: Csa Avellino

Post n°8 pubblicato il 23 Febbraio 2015 da viaggichepassione14
 

Il Csa Avellino è una delle sedi territoriali, presenti a livello provinciale, del Centro Servizi Amministrativi. Tali enti operanti in ambito scolastico, attualmente sono stati sostituiti dalle Usp (Uffici Scolastici Provinciali). Il passaggio dai Csa alle Usp è avvenuto a tutti gli effetti nel 2010 e le funzioni esercitate sono rimaste quasi del tutto le stesse ovvero quelle concernenti il coordinamento delle scuole a livello provinciale. Nello specifico le Usp rappresentano una diramazione sul territorio provinciale delle Urs, ovvero gli Uffici Scolastici Regionali, in cui si articola il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La sede provinciale del Csa Avellino è collocata in via Cannaviello (c.a.p. 83100) al Pal. Japicca. I cittadini di Avellino che necessitano di avvalersi delle competenze del Csa potranno contattate il personale competente al numero di telefono 0825/209111, via fax al numero 0825/24233 – 39825 o via email all’indirizzo csa.av@istruzione.it. Per coloro che invece desiderano recarsi personalmente presso gli uffici potranno farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle 16.00. È anche utile tener presente che l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Avellino è aperto ai cittadini dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alla ore 16.00. Sul sito web http://www.csa.avellino.it/ è inoltre possibile trovare tutte le informazioni necessarie. Attualmente è possibile rivolgersi agli uffici Usp, recandosi presso la medesima sede del Csa Avellino oppure chiamando lo stesso numero di telefono. Per chi volesse inviare una mail può far riferimento al seguente indirizzo: usp.av@istruzione.it. Per conoscere gli orari della sede Usp Avellino è possibile consultare il portale di Guida Consumatori, alla pagina “Indirizzi Utili”, voce “USP”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Abito da sposa cercasi

Post n°7 pubblicato il 12 Gennaio 2015 da viaggichepassione14

Per molte ragazze e donne che hanno deciso con il loro partner di vivere insieme per sempre, il romantico giorno del matrimonio è sicuramente uno dei più belli della vita. Molti sono gli aspetti da organizzare e i dettagli da definire per far si che il giorno del matrimonio sia davvero perfetto. Molte coppie decidono di affidarsi alla figura del Wedding planner ovvero il professionista dei matrimoni, in grado di organizzare ogni aspetto e di tradurre in realtà i sogni e i desideri degli sposi. Per la futura moglie una delle scelte più importanti da compiere è sicuramente quella che concerne l’abito da sposa. Esistono molti atelier che producono e forniscono abiti da sposa: una grande varietà di vestiti nunziali, in molti colori, modelli, varie lunghezze e dotati di tutti gli accessori. La scelta di quello giusto tra gli innumerevoli abiti da sposa va compiuta, innanzitutto, sulla base dello stile della futura sposa e dei suoi desideri. È importante, infatti, orientare la scelta in relazione al vestito che si è sempre sognato per il fatidico giorno. In secondo luogo è saggio orientare la scelta anche in base al tipo di fisicità che la sposa possiede al fine di vestire un abito che presenti al meglio la sua figura. Gli abiti da sposa vanno, inoltre, scelti anche in relazione al tipo di cerimonia che si intende organizzare. Vi sono abiti da sposa più idonei alla prime nozze, altri migliori per le seconde nozze; vestiti adatti per la cerimonia religiosa, altri più consoni per il rito civile. Gli atelier sapranno fornire alle future spose tutti consigli per essere bellissime e raggianti nel giorno tanto atteso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Zucchine per tutti i gusti

Post n°6 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da viaggichepassione14
Foto di viaggichepassione14

Le zucchine, lo sanno tutti, sono una verdura primaverile davvero deliziosa e che fa bene all’organismo. Tale ortaggio si presta a essere preparato in diversi modi. Le ricette proposte in merito sono infatti moltissime. Arricchitele impiegando la vostra fantasia, creando e sperimentando nuovi e originali abbinamenti di sapore. Ecco due semplici e gustosi suggerimenti!

Le zucchine trifolate: un facile contorno dal sapore delicato. Per realizzarlo dovrete affettare in rondelle o in pezzetti le zucchine, dopo averle lavate per bene, e farle cuocere per circa una decina di minuti in una padella antiaderente con un po’ d’olio e uno spicchio d’aglio. Controllate la cottura e versate un mezzo bicchiere di acqua tiepida qualora dovessero asciugarsi eccessivamente e attaccarsi. Salate e spolverizzate con il prezzemolo tritato e il gioco è fatto!

Torta salata ricotta e zucchine: un rustico sempre apprezzato. Pochi passaggi anche per questa preparazione. Dovrete stendere un disco di pasta sfoglia, senza staccarlo dalla carta forno, in un’apposita teglia, farcirlo con un amalgama di zucchine trifolate e con la ricotta precedentemente sgocciolata del suo siero. Ripiegate i bordi della sfoglia verso l’interno e fate cuocere la torta salata in forno caldo a 180°C per circa 40 minuti.

Le ricette con le zucchine sono moltissime. Per esempio con la preparazione delle zucchine trifolate potete anche realizzare un ottimo primo piatto a base di questo ortaggio, farcire le lasagne e creare sfiziosi stuzzichini da servire come antipasti o come aperitivo.

 

Sbizzarritevi cuochi provetti e mettevi alla prova generando nuove ricette di zucchine del tutto personalizzate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una moda passeggera il trading online?

Post n°5 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da viaggichepassione14
 

Sempre più diffusa nel nostro paese è l’attività di trading online ovvero quel complesso di operazioni che concernono principalmente l’acquisto e la vendita di strumenti finanziari, impiegando il canale del web per partecipare ai diversi mercati online. Il trading online ha preso piede in Italia a partire dagli anni Novanta, a seguito della regolamentazione degli aspetti finanziari effettuata dalla Consob. Tale attività ha avuto un successo crescente in ragione dei vantaggi che consente di ottenere; infatti per molti il trading online è diventato effettivamente un secondo lavoro da casa. La convenienza di intraprendere l’attività di trading online si esplicita innanzi tutto nei costi di commissione molto bassi e nella possibilità di conoscere in tempo reale le variazioni del mercato, permettendo agli investitori di cogliere i momenti migliori per poter aprire posizioni finanziarie proficue. Dal punto di vista economico, l’attività di trading online consente di ottenere anche nel breve periodo consistenti guadagni contenendo il più possibile i rischi. Come fare tutto questo? Semplice! Occorre scegliere una buona piattaforma broker, registrarsi presso di essa e aprire un conto, che permetterà al potenziale investitore di iniziare la sua compravendita finanziaria. Non avete mai fatto trading online? Niente paura! Investite innanzi tutto sulla vostra formazione! Broker professionisti e guide di trading sono a disposizione di tutti i neo investitori per aiutarli a intraprendere con successo questo cammino, a comprendere i meccanismi di mercato, il suo funzionamento e le principali strategie di trading. Inoltre molte piattaforme broker offrono assistenza e la possibilità di aprire un conto demo a costo zero per poter far pratica con le strategie di investimento senza sperimentare reali perdite. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i centri di assistenza che risponderanno a ogni domanda chiarendo gli eventuali dubbi. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963