Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Partire a Londra, cogli ...Come organizzare un viag... »

Le migliori mete turistiche per l’estate 2012

Post n°62 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Stefaimg
 

 

Si avvicina l’estate e parte la corsa per cercare di accaparrarsi una delle offerte vacanze 2012. Ma quale meta scegliere? Per rispondere a questa domanda ci vengono in aiuto le principali riviste di viaggi - tra cui NatGeo, Lonely Planet, Fodor's – che hanno stilato una sorta di classifica delle location ideali per una vacanza estiva durante quest’anno. Al primo posto, e non poteva essere diversamente, c’è Londra. La capitale britannica, già normalmente punto di riferimento del turismo mondiale, nel mese di agosto ospiterà le Olimpiadi, uno dei maggiori eventi sportivi. Approfittando di questo appuntamento si potranno visitare tutte le straordinarie bellezze della città inglese, dall’immenso patrimonio artistico e museale ai parchi fino alle residenze reali.

Altra meta per l’estate 2012 è l’Islanda: per chi vuole fuggire dal caos ed immergersi in un Paese tranquillo questa è la soluzione migliore. Circondati da un paesaggio assolutamente unico, dalla vegetazione incredibile e da uno spettacolo della natura come pochi nel Vecchio Continente, si potrà vivere un soggiorno all’insegna del relax. Gli appassionati della natura hanno anche un’altra alternativa: la baia di Fundy in Canada, nota per le sue variazioni di maree. Gli amanti del mare invece dovranno andare sulle Azzorre, Isole portoghesi immerse nell’Oceano Atlantico oppure a Cuba, intramontabile ed affascinante meta che è molto di più che un luogo esclusivamente balneare.

Tornando in Europa le riviste consigliano un itinerario in Normandia tra castelli, borghi medievali e spiagge per surfisti mentre tra le località asiatiche spiccano la capitale del Giappone Tokyo, caratterizzata da spiccata modernità e viva tradizione, e lo Sri Lanka dove negli ultimi anni sono sorti moltissimi impianti turistici localizzati soprattutto sulla costa meridionale.

Mentre per le mete europee si può organizzare anche una vacanza fai da te, il consiglio per le località asiatiche o oltreoceano è quello di affidarsi a tour operator di provata esperienza che possono curare tutti gli aspetti del proprio soggiorno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Viaggilowcost/trackback.php?msg=11166253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963