Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La Queen Elizabeth Hall di Londra

Post n°60 pubblicato il 29 Febbraio 2012 da Stefaimg
 

Pensare di esaurire in una sola vacanza tutto ciò che c’è da vedere a Londra è impensabile! In uno dei tanti giri organizzati nella capitale inglese, da non perdere è una visita alla Queen Elizabeth Hall, la sala concerti che fa parte dell’ampio Southbank Centre. Nata nel 1967 come sala da concerti di ogni genere, la Queen Elizabeth Hall è famigerata per le suo ottime qualità acustiche.

Dal punto di vista estetico, non si rintraccerà, guardando l’edificio dall’esterno, alcun tipo di euforia artistica. Questo perché la Queen Elizabeth hall, come molte altre costruzioni realizzate nello stesso periodo, è figlia del Brutalismo, lo stile che inneggiava alla rudezza degli elementi e all’assenza di decori. Anche l’interno è ispirato allo stesso tipo di impronta artistica. Entrando, infatti, si vede l’ingresso sostenuto da grandi porte in alluminio, con una forma rettangolare piuttosto pesante che si fa largo fino a raggiungere ogni angolo della struttura. Presso foyer del teatro principale del complesso ci si può rilassare in un’atmosfera clama e tranquilla, ascoltando un dei tanti concerti dal vivo. Sulla terrazza della Queen Elizabeth si può ammirare la scultura d’arte moderna “Zerman”, realizzata nel 1972 in acciaio inossidabile da William Pye.

I bar e i punti di ristoro che si trovano sulla terrazza danno la possibilità di rifocillarsi mentre ci si abbandona al bellissimo panorama di tutto il Southbanc Centre, che da qui si riesca a racchiudere in un solo sguardo. A rendere il tutto più surreale, l’area degli skateboard, che si torva proprio accanto all’edificio. Qui, ogni giorno, gli skaters si sfidano offrendo al pubblico lo spettacolo delle loro funamboliche performance, molto acclamate dai giovani. Per trovare delle interessanti offerte di viaggio a Londra si può consultare il sito della sua compagnia aerea di bandiera, la British Airways, e cercare un volo a basso prezzo, magari prenotando con qualche mese di anticipo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carnevale in Val di Sole

Post n°59 pubblicato il 15 Febbraio 2012 da Stefaimg
 

Quale buon motivo se non il Carnevale per scoprire le meraviglie paesaggistiche e naturalistiche della Val di Sole? Questa splendida valle del Trentino offre ai propri visitatori tantissime buone ragioni per trascorrervi una vacanza o una settimana bianca e, tra queste, c'è anche il Carnevale, evento che catalizzerà l'attenzione e che metterà in mostra l'aspetto più ludico di questo territorio.

Divertimento e tanta neve: sì perchè nelle incantevoli stazioni sciistiche della valle, durante il Carnevale, ci saranno feste, parate, giochi ed intrattenimento per grandi e piccoli, ma anche corsi di sci, discese notturne, ciaspolate, raduni di scialpinismo, corsi di pattinaggio e tanto altro. Soggiornando presso gli hotel a Folgarida ci si troverà nel cuore della festa: Folgarida è infatti una delle località più famose della valle e qui si concentreranno numerosi eventi del Carnevale. Tra questi vi sono le due affascinanti discese notturne nello Stadio dello Slalom Illuminato (ultimo tratto Pista Nera) che andranno in scena giovedì 16 e 23 febbraio alle ore 21 e 23, i corsi di pattinaggio per grandi e piccoli, le escursioni pomeridiane con le racchette da neve, la grande festa di Carnevale con tante specialità culinarie e vin brulè ed infine il cinema allestito all'interno del Centro Congressi.

Tanti appuntamenti speciali sono in programma anche nelle località di Dimaro, Rabbi, Peio, Mezzana, Passo Tonale e Vermiglio. In quest'ultimo paesino di montagna andrà il scena "El Carneval de Congiombleri" con balli e danze in maschera e tanto divertimento; a Passo Tonale sfileranno i carri allegorici così come a Rabbi, Terzolas e Malè. Tra gli altri appuntamenti da non perdere ci saranno le visite guidate alle aziende agricole della valle, escursioni al Parco Nazionale dello Stelvio e serate speciali dedicate ai più piccoli. Infine, soggiornando presso gli alberghi a Marilleva si potrà partecipare alle discese notturne sulla mitica pista blu Biancaneve, una delle più affascinanti della stazione sciistiche della Val di Sole, in un ambiente incantato che lascia a bocca aperta per la sua bellezza. Il gran finale del Carnevale in Val di Sole è in programma sabato 25 febbraio con uno spettacolo teatrale tutto da ridere a Dimaro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pasqua in Riviera Romagnola

Post n°58 pubblicato il 26 Gennaio 2012 da Stefaimg
 

 

Tanti eventi, parchi tematici, mare e la solita eccitante vita notturna. Questo è quando offre la Riviera Romagnola a Pasqua. Chi decide di trascorrere la Pasqua in una delle numerose località di questo affascinante territorio troverà tante opportunità di divertimento. Che si soggiorni presso gli hotel Riccione, di Rimini o le strutture ricettive di Misano, Cattolica o Cervia - solo per citarne alcune - non c'è davvero modo di annoiarsi.

Anche se nel 2012 la Pasqua cade nella prima metà del mese di aprile, con un po’ di fortuna dovute alle temperature ed una buona dose di coraggio, si possono fare i primi bagni della stagione. Per chi invece non vuole tuffarsi, si può sempre passeggiare sul lungo e sabbioso bagnasciuga con i piedi nell'acqua: è pur sempre una piacevole sensazione. Tuttavia la spiaggia sarà ugualmente protagonista: è il caso di quella di Rimini dove nei giorni di Pasqua andrà la scena l'edizione 2012 di Paganello, il campionato del mondo di frisbee.

Atleti da ogni parte del mondo affolleranno la spiaggia riminese contendendosi il premio finale. Sempre in spiaggia ci si può dedicare un po’ a se stessi. Infatti a Pasqua in Riviera Romagnola ci saranno le spiagge del benessere", ovvero alcuni lidi dove sarà possibile sottoporsi a massaggi, trattamenti estetici e di bellezza, partecipare a corsi di discipline orientali e tanto altro ancora. Ma tanto relax è anche quello assicurato da numerosi hotel della Riviera Romagnola: molti infatti mettono a disposizione dei clienti sauna, piscina, bagno turco, aree spa & wellness, palestre. Infine, per la gioia soprattutto dei più piccoli, ci sono i parchi tematici. Molti apriranno proprio per Pasqua e promettono tanto divertimento: da Mirabilandia con le sue montagne russe mozzafiato al Delfinario, da Fiabilandia all'Italia in Miniatura. Il tutto per vivere una magica Pasqua in uno dei territori più belli d'Italia, la Riviera Romagnola.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pasqua a Berlino tra arte e tradizione

Post n°57 pubblicato il 17 Gennaio 2012 da Stefaimg
 

Ci sono pochissime città in Europa che affascinano come Berlino: concentrato di arte antica e contemporanea, punto di approdo di un'intera generazione che qui vive per motivi di lavoro o per far parte del centro culturale d'Europa, coacervo di culture e di etnie, capitale che per certi aspetti ha mantenuto ancora viva quel carattere "non da metropoli" che ha spersonalizzato altre importanti città del mondo e che qui invece non attecchisce. Per visitare Berlino non bastano pochi giorni perchè c'è bisogno di respirare la sua aria, vivere insieme a lei il vento del cambiamento che spira ma un buon momento per visitarla è la Pasqua, perchè proprio durante questa festività modernità e tradizione si fondono perfettamente mostrando un lato di Berlino diverso ed altrettanto affascinante.

Approfittando delle offerte Pasqua degli hotel e dei voli low cost che raggiungono uno dei due aeroporti cittadini da molte città italiane - Napoli, Roma, Milano, Palermo, Torino, Venezia, Olbia, Cagliari ed altre - si può trascorrere la Pasqua a Berlino spendendo non moltissimo. Come detto la Pasqua è la festività dove emerge il passato di Berlino. Sono almeno due le tradizioni legate a questa festività: una è quella delle uova e l'altra è quella dei roghi. Partendo da quest'ultima, leggenda vuole che la notte tra il sabato e la domenica di Pasqua si appicchi un enorme fuoco, rigorosamente con elementi naturali - cioè strofinando due pezzi di legno e la silice. Questo fuoco sacro servirà per accendere le candele delle chiese che, nei giorni precedenti, in segno di lutto per la morte di Cristo, erano state spente. L'altra tradizione vede i bimbi protagonisti: la domenica della Pasqua c'è la caccia all'uovo all'interno dei giardini delle case.

In realtà vi sono uova ovunque: splendidamente decorate, abbelliscono le vetrine dei negozi e le bancarelle dei mercatini. Questi ultimi non sono radicati come quelli natalizi, ma un giro a quello allestito nel del Museo di Charlottenburg-Wilmersdorf è d'obbligo. Così come è d'obbligo gustare gli ottimi piatti di carne e verdure nel giorno di Pasqua e visitare i principali monumenti della splendida Berlino: dal Duomo all'Isola dei Musei, dal Reichstag ai parchi cittadini, dal Castello di Charlottenburg alla Porta di Brandeburgo fino ai Check Point che delimitavano Berlino est da Berlino ovest e che hanno segnato la storia del Novecento nel mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Settimana bianca nella splendida Canazei

Post n°56 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Stefaimg
 

Tra le perle della Val di Fassa una delle più lucenti è sicuramente Canazei, meta turistica esclusiva famosa soprattutto grazie alla presenza di un impianto sciistico di prim’ordine, che consente di cimentarsi in tutte le discipline sportive invernali in quanto comprende quattro ski-aree differenziate a seconda del tipo di sport che si intende praticare.

Trascorrere qualche giorno a Canazei durante il periodo invernale, magari organizzando una settimana bianca, è un’idea eccellente per coloro che amano la montagna, lo sci, lo sport e la neve, e hanno bisogno di svagarsi staccando la spina dal lavoro, non pensando a stress, fatica e monotonia della vita quotidiana. Gli Hotel a Canazei mettono a disposizione dei propri ospiti una serie di offerte molto allettanti, proponendo pacchetti anche low cost. Organizzare una vacanza in anticipo non sarebbe una cattiva idea, ma al limite si può sempre ripiegare su una vacanza last minute, che in questi tempi di crisi permette di risparmiare molti soldi sul costo totale del viaggio.

Canazei è una località perfetta per tutti quelli che amano lo snowboard e un tipo di sci “classico”, grazie soprattutto al fatto che ospita alcune delle piste e delle discese più belle di tutta Italia. A Canazei infatti sono presenti tracciati quali Ciampac, Col Rondella, Belvedere e la Marmolada, e non mancano circuiti adatti sia agli esperti che ai principianti. La disciplina più praticata a Canazei è di sicuro lo sci alpino, anche se va molto di moda lo sci di fondo, anche a causa della presenza della Marcialonga, una delle piste più belle per questa tipologia di sci. Trascorrere qualche giorno di vacanza  a Canazei in inverno può essere un’ottima occasione per imparare ad andare sullo snowboard.

Canazei è dotata di una serie di strutture sportive perfette per questa disciplina, ma anche per altri sport invernali. Lo stadio del ghiaccio, ad esempio, è perfetto per tutti coloro che vogliono pattinare o giocare  a hockey. Canazei però è anche una meta che si adatta perfettamente a una vacanza rilassante. Sono in molti quelli che pensano di trascorrervi le ferie di Pasqua 2012 o quelle estive, in quanto qui relax, riposo e benessere sono garantiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963