Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Parco Archeologico di Posillipo

Post n°65 pubblicato il 31 Maggio 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

Chi si trova in vacanza a Napoli non potrà fare a meno di visitare questo splendido sito che si trova tra l’altro a poca distanza dalla Residenza le Rose un residence b&b a Napoli Posillipo.

Il Parco Archeologico di Posillipo sorge nell’omonimo quartiere di Napoli e mostra preziose testimonianze romane. Si estende su un’area di circa 42 ettari, cui bisogna aggiungere l’attigua area marina protetta con il Parco sommerso di Gaiola. Il sito archeologico conserva le costruzioni fatte erigere da Publio Vedio Pollione durante la sua permanenza.

Si accede al Parco Archeologico di Posillipo tramite la prima grande attrazione, ossia la Grotta di Seiano. Lunga quasi 800 metri, fu scavata nel tufo sottostante Posillipo per collegare la residenza di Pollione con Puteoli e Cumae. Suggestive sono le viste da alcuni cunicoli secondari che danno direttamente sulla baia.

La Villa di Pollione, detta anche Villa Imperiale, fu fatta erigere nel primo secolo avanti Cristo, sulla scia della tradizione aristocratica romana di costruire residenze sul mare. Della villa si possono ancora ammirare alcune sale rappresentative. Fa parte del complesso archeologico anche il Teatro Odeon con una capienza di ben 2000 posti.
Nei pressi del Parco Archeologico di Posillipo si estende il Parco sommerso di Gaiola, che sui fondali ospita resti archeologici legati a Vedio Pollione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dove andare in vacanza in Sardegna

Post n°64 pubblicato il 04 Aprile 2012 da Stefaimg
 

La costa nord-orientale della Sardegna comprende alcune delle località più rinomate dell’isola come Porto Cervo, Porto Rotondo e Golfo Aranci.

Questa zona è ricca di strutture ricettive e di tutti i servizi necessari al turismo e alla nautica da diporto.

Immerse nel Golfo di Arzachena, nella parte più settentrionale, si trovano Cannigione e Baia Sardinia ricchi di calette e splendide spiagge bagnate da acque cristalline come l’Isuledda, Tanca Manna e Barca Bruciata.

Ma anche l’entroterra sa offrire dei luoghi di grande interesse: le cittadine di Tempio Pausania e Luogosanto, le nuraghe Albucciu o le Necropoli di Li Muri rappresentano degli ottimi itinerari per interessanti escursioni.

Proseguendo nel nostro viaggio si arriva a Porto Cervo, mecca di Vip e sede di importanti manifestazioni internazionali, con le sue splendide spiagge: Cala Granu, Cala di Volpe e Liscia Ruja sono solo alcune delle tante meraviglie di questo tratto di costa.

Altra celebre località della zona è Porto Rotondo, situata in una splendida baia naturale proprio di fronte alle isole di Soffi e Mortorio.

Le sue spiagge (Ira, delle Alghe e Punta di Volpe solo per citarne alcune) sono circondate da rocce di granito che regalano paesaggi unici.

Proseguendo ancora verso sud troviamo il Golfo di Marinella e a seguire Golfo Aranci con le sue splendide spiagge: Cala Sabina, Cala Banana, Bados e Cala Moresca rappresentano, per tutti gli amanti del mare, un vero e proprio paradiso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come organizzare un viaggio lowcost in sardegna, come risparmiare

Post n°63 pubblicato il 22 Marzo 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

Tutti durante le nostre vacanze estive vogliamo visitare le bellissime spiagge della Sardegna per tuffarci in un mare azzurro e cristallino e prendere il sole comodamente sdraiati su spiagge da sogno. Per fare una bella vacanza in questa splendida isola spendendo veramente poco basta seguire dei semplici trucchi.

Per prima cosa basta infatti cercare le migliori ville per vacanze in Sardegna mesi prima rispetto all'inizio della stagione estiva, sopratutto prima di luglio e agosto e cercare sopratutto ville o case vacanze situate nella costa sud dell'isola, dove gli affitti sono più bassi e potremo visitare tante spiagge meravigliose.

Altro aspetto molto importante è cercare il proprio biglietto aereo tramite i siti delle varie compagnie aeree low cost, che ci permettono di viaggiare a prezzi contenuti, specialmente se troviamo una delle tante offerte last minute che ci consentono di pagare una bazzecola per il nostro biglietto aereo di andata e ritorno.

Le rotte verso l'aeroporto di Cagliari sono davvero tante, perciò non ci resta che scegliere la migliore offerta. E' consigliabile cercare gli appartamenti per vacanze in Sardegna presso il bellissimo litorale del Poetto, la spiaggia più grande d'Italia. Infatti in questa zona gli affitti sono abbastanza bassi, in più soggiorneremo in una zona centrale che ci permetterà poi di muoverci agevolmente e in tutta tranquillità

Sulla spiaggia del Poetto sono presenti un'infinità di piccoli e chioschi e bar, che ci permetteranno di consumare un lauto pasto pagando spendendo davvero poco, in più durante la notte potremo trascorrere ore davvero divertenti assistendo ai numerosi concerti che animano la vita notturna di Cagliari lungo il Poetto, con la possibilità anche di andare a ballare nelle numerose discoteche presenti in riva al mare.

Affittando degli appartamenti vacanze in Sardegna nella zona di Cagliari potremo poi ammirare la stupenda spiaggia di Mari Pintau, che offre un panorama davvero unico che unisce la bellezza di un mare limpido e azzurro, con un bellissimo paesaggio verde caratterizzato da numerosi colli e alberi e da una spiaggia ricoperta di piccole rocce bianche.

Procedendo poi lungo la litoranea che dal Poetto porta alla magnifica città turistica di Villasimius, potremo ammirare le stupende spiagge e insenature che rendono splendida la costa sud orientale sarda. Potremo infatti vedere spiagge bellissime come Kala e Moru, Torre delle Stelle, oppure il paese turistico di Geremeas, la spiaggia di Capitana, Cala Regina, Solanas e tante altre.

A Villasimius risiedono tante ville per le vacanze in Sardegna, tutte molto convenienti e circondate da un infinità di servizi. Potremo girare per le vie della città, comprando numerosi souvenir nelle piccole botteghe artigianali, o pranzare e cenare nelle numerose pizzerie e ristoranti (evitando però di ordinare specialità di mare se non si vuole pagare un conto salatissimo).

Durante la notte potremo girare presso i numerosi locali, trovando anche molte riduzioni o ingressi gratuiti per le numerose discoteche, in modo da passare serate divertenti spendendo anche poco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le migliori mete turistiche per l’estate 2012

Post n°62 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

 

Si avvicina l’estate e parte la corsa per cercare di accaparrarsi una delle offerte vacanze 2012. Ma quale meta scegliere? Per rispondere a questa domanda ci vengono in aiuto le principali riviste di viaggi - tra cui NatGeo, Lonely Planet, Fodor's – che hanno stilato una sorta di classifica delle location ideali per una vacanza estiva durante quest’anno. Al primo posto, e non poteva essere diversamente, c’è Londra. La capitale britannica, già normalmente punto di riferimento del turismo mondiale, nel mese di agosto ospiterà le Olimpiadi, uno dei maggiori eventi sportivi. Approfittando di questo appuntamento si potranno visitare tutte le straordinarie bellezze della città inglese, dall’immenso patrimonio artistico e museale ai parchi fino alle residenze reali.

Altra meta per l’estate 2012 è l’Islanda: per chi vuole fuggire dal caos ed immergersi in un Paese tranquillo questa è la soluzione migliore. Circondati da un paesaggio assolutamente unico, dalla vegetazione incredibile e da uno spettacolo della natura come pochi nel Vecchio Continente, si potrà vivere un soggiorno all’insegna del relax. Gli appassionati della natura hanno anche un’altra alternativa: la baia di Fundy in Canada, nota per le sue variazioni di maree. Gli amanti del mare invece dovranno andare sulle Azzorre, Isole portoghesi immerse nell’Oceano Atlantico oppure a Cuba, intramontabile ed affascinante meta che è molto di più che un luogo esclusivamente balneare.

Tornando in Europa le riviste consigliano un itinerario in Normandia tra castelli, borghi medievali e spiagge per surfisti mentre tra le località asiatiche spiccano la capitale del Giappone Tokyo, caratterizzata da spiccata modernità e viva tradizione, e lo Sri Lanka dove negli ultimi anni sono sorti moltissimi impianti turistici localizzati soprattutto sulla costa meridionale.

Mentre per le mete europee si può organizzare anche una vacanza fai da te, il consiglio per le località asiatiche o oltreoceano è quello di affidarsi a tour operator di provata esperienza che possono curare tutti gli aspetti del proprio soggiorno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Partire a Londra, cogli l’occasione e vinci con un concorso la preparazione all’IELTS test

Post n°61 pubblicato il 16 Marzo 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

 

Hai sempre voluto visitare Londra e le sue tante e fantastiche attrattive? Hai sempre voluto imparare l'inglese ma non sei mai riuscito a trovare il corso più adatto a te, oppure il materiale didattico più appropriato? Allora forse ti conviene partecipare a uno dei tanti viaggi studio organizzati nella bellissima metropoli londinese ed approfittare di questa occasione per imparare l'inglese facilmente e rapidamente, visitando anche una delle più belle città del mondo.

Sono infatti tante le persone che per motivi di lavoro o di studio seguono degli specifici corsi di preparazione IELTS a Londra, per ottenere l'importante certificazione internazionale che permette di seguire dei corsi universitari nei maggiori paesi anglofoni del mondo come l'America, l'Inghilterra e l'Australia e di ottenere importanti opportunità professionali all'estero.

Usufruendo di questi corsi potremo anche passare il nostro tempo libero dopo le lezioni visitando le tante attrattive turistiche di Londra. Potremo infatti scattare delle foto suggestive sotto il Big Ben e il palazzo del parlamento di Westminster, fare una lunga passeggiata per le rive del Tamigi attraversando i tanti e famosi ponti di Londra come il Tower Bridge, il London Bridge oppure il Millenium Bridge, oppure ammirare il cambio della guardia ai cancelli del Buckingham Palace.

Per chi ama il verde sarà possibile visitare i fantastici e giganteschi parchi di Londra come Hyde Park, Green Park, visitare l'osservatorio di Greenwich Park, oppure il parco di Wimbledon dove si svolge l'omonimo e famosissimo torneo internazionale di tennis.

Londra è anche la città dei musei. Come non citare il National Gallery con i suoi tanti dipinti dalle firme più prestigiose oppure il British Museum in Trafaldar Square, oppure il divertente museo delle cere del Madame Tussauds, dove incontreremo le star e le celebrità più famose del mondo dello spettacolo e dello sport.

Per chi invece vuole prepararsi comodamente restando a casa all'esame IELTS, è possibile partecipare al concorso online indetto dalla famosa St George International Schoo di Londra, che mette in palio due libri della famosa casa editrice Harper Collins che ci permetteranno di superare agevolmente questo difficile esame.

I libri di Reading for IELTS e Writing for IELTS messi in palio dalla scuola con i loro tanti quesiti ed esercizi forniscono un più che adeguato aiuto per la preparazione IELTS. Per vincere questi libri bisogna rispondere correttamente a due domande presenti sul sito ufficiale della scuola ed iscriversi al blog del concorso (anche questo presente sul sito della scuola).

Per l'iscrizione ci verranno richiesti i nostri dati personali e il nostro indirizzo e-mail, per venire poi contattati dalla scuola in caso di vincita del premio.

Partecipa al concorso e vinci i libri per preparare lo IELTS, non costa niente ed è semplicissimo. Ma affrettati perchè il concorso scade tra poco tempo. Hai infatti tempo fino alla mezzanotte del 18 marzo 2012( ora inglese) e ricordati che gli utenti di tutto il mondo possono partecipare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963