Creato da pallavolocastelbuono il 23/11/2008

PallavoloCastelbuono

il Blog della squadra maschile di pallavolo di Castelbuono

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #1617 »

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 09 Gennaio 2009 da pallavolocastelbuono

... e Due!

Seconda grande vittoria per i ragazzi della Polisportiva Castelbuonese che riescono a spuntarla in casa contro il Collesano in una partita spettacolare ed emozionante.
Tra le due squadre c'è un gran rispetto dovuto ad amicizie personali tra molti dei giocatori, ma in campo c'è una grande rivalità, il Collesano è già al terzo anno di partecipazione al campionato mentre i nostri soltanto al secondo, ma lo scorso anno sono riusciti a vincere entrambe le partite, sia in casa, ma sopratutto il Castelbuono è riuscito nel difficile compito di espugnare il campo di Collesano con una partita da cardiopalma vinta dai nostri al quinto set.
Il Collesano quest'anno ha in buona parte rifondato la squadra con l'aggiunta di alcuni elementi di fuori per alzare il livello della squadra che era già complessivamente di buonissimo livello, percui si sono presentati alla palestra del Liceo Scientifico con grandi aspettative.
Il Castelbuono però non è squadra da arrendersi facilmente e infatti l'inizio è un vero e proprio tam tam della squadra di casa che si porta a casa il primo set con un punteggio che non lascia perplessità, 25 a 11.
Il Collesano accusa il colpo e il secondo set sembra una copia del primo, il Castelbuono si trova 22 a 15 e lì accade l'impensabile, la squadra di casa non riesce a chiudere e gli ospiti si rifanno sotto fino a vincere il parziale per 27 a 25.
A questo punto la partita decolla, il terzo set è stupendo con due squadre che lottano punto su punto e che vede il Castelbuono spuntarla per 26 a 24 con un finale palpitante.
Il quarto parziale viene vinto invece dal Collesano con un grande scatto di orgoglio che gioca con grande testa mentre il Castelbuono soffre.
La partita si decide al Tie Break, quindici punti per vincere, quindici punti da giocare con l'orgoglio e la voglia di non mollare, quindici pesantissimi punti di paura che rappresentano la differenza tra i vincitori e gli sconfitti.
Nel quinto e decisivo set spesso conta più la grinta, l'orgoglio della tecnica, e infatti il Castelbuono ha un'ottima statistica in merito, avendo vinto tutti e tre i Tie Break che ha giocato, e neppure questa volta fallisce il colpo, con un parziale spettacolare che riesce a portare a casa per 15 a 13.
Una grande vittoria per i ragazzi della Polisportiva di fronte a una palestra piena in ogni ordine di posto, che dà morale e riempie di soddisfazione dopo i tanti sacrifici.
Un arbitraggio assolutamente ineccepibile, corretto e giusto in ogni decisione.
Infine un'ultima nota, dispiace vedere la totale assenza della società, sopratutto lo stridente confronto con la partita delle ragazze, immediatamente dopo, con la panchina piena di allenatori dirigenti e accompagnatori, mentre per la partita dei ragazzi non c'era nessuno. 
Peccato perchè questi ragazzi non meritano questo trattamento per la voglia e l'entusiamo che mettono in campo, per il fatto di giocare comunque per una società, di rappresentarla; se si pensa che i ragazzi si pagano in buona parte il campionato di tasca propria, non si capisce come possa esserci una situazione del genere... situazione che sfiora il ridicolo e il paradossale se si osserva la squadra femminile della Polisportiva, dove ci sono una sfilza tra allenatori accompagnatori dirigenti e chi più ne ha più ne metta... senza toccare il tasto che riguarda l'attrezzatura, infatti le ragazze hanno a disposizione tute, borsoni, completini per gli allenamenti, addirittura i giubbotti, con alcune cose rifatte nuove quest'anno, mentre i ragazzi abbiamo a stento il completino di gara... e quest'anno abbiamo avuto il grande onore di avere in regalo una magliettina da poter utilizzare negli allenamenti, regalo dalla Molten se si acquistano un certo numero di palloni...
Sarebbe facile attaccarsi ai risultati per pretendere un trattamento migliore, ma sarebbe anche un discorso fuori luogo, sopratutto perchè abbiamo una enorme stima delle ragazze che anche se più piccole di noi ci hanno insegnato tantissimo e il gruppo di chi gioca è veramente unito e coeso, a differenza dei livelli più alti che non si capisce perchè sono contrari al maschile. In un gruppo tutte le componenti se coinvolte sinergicamente possono dare il loro contributo per ottenere un risultato finale migliore, purtroppo questo da noi ancora non è stato capito e la squadra maschile viene vista come un problema.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VolleyCastelbuon/trackback.php?msg=6266829

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iosonounlabirintoIo.Marc0tagliaviavincenzopeppe1884michela.suraceandry.p93istitutoreginaelenanomadi90gs.villapomavolleyFalco1884A.dimaggiorainbowauraflamedanyturbofabio1109
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963