Creato da wedding.love il 05/03/2009

Wedding Love Passion

Consigli,curiosità,suggerimenti per vivere al meglio la festa piu' bella!

 

WEDDING BOUQUET

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

WEDDING CAKE...UN'OPERA D'ARTE DA GUSTARE!

 

CONSIGLI DI DESIGN

 

BRIDE WARS!!

 

LA NEWS DI STYLE

Caricamento...
 

TUTTO SUL MATRIMONIO

Caricamento...
 

WEDDING MAPPER

Google Mapping Blog, un blog interamente dedicato alle google maps, ha pubblicato tempo fa un interessante post su come organizzare un matrimonio con google maps. Argomento principale del post è Wedding Mapper, un tool gratuito utile per indicare su una mappa satellitare tutte le location relative al giorno del matrimonio (chiesa/comune, ricevimento, alloggio per gli ospiti, etc). Ma il post segnala anche altri tool gratuiti, utili per creare e il blog, o meglio il maplog (mappa + blog) del periodo dei preparativi o del viaggio di nozze. Se realizzate per il vostro matrimonio qualcosa del genere e avete voglia di segnalarcelo, fatelo usando i commenti: inseriremo volentieri i vostri blog e le vostre mappe fra i nostri link preferiti!

 

 

« Un matrimonio a prova di crisi!Storie Incredibili di M... »

Chicche da wedding planner

Post n°11 pubblicato il 21 Aprile 2009 da wedding.love

 
Quanti dubbi nell'organizzare il proprio matrimonio. Mille le cose da tenere a mente sia per gli sposi sia per gli invitati... Niente paura, leggete qui
 

Consigli per scegliere l’abito giusto.

Occhio a …

State finalmente per scegliere il vostro abito da sposa ma siete assalite da mille dubbi?

Prima di tutto sappiate che è bene scegliere un abito che valorizzi la vostra figura e che allo stesso tempo esprima quello che siete: non fissatevi su un abito che non vi valorizza appieno solamente perché è così che lo avete sempre sognato!

Se siete di corporatura minuta o molto magre, meglio evitare linee troppo sobrie: un abito più morbido e scivolato vi donerà certamente di più.

Se non siete molto alte oppure siete leggermente in soprappeso, cercate di evitare abiti che sottolineano la silhouette, come gli abiti “a sirena”.

Allo stesso modo, se siete il prototipo di donna mediterranea dai fianchi larghi, optare per lo stile impero (tagliato sotto il seno) vi permetterà di valorizzare le vostre forme senza rendervi goffe. Le più alte e robuste non possono sbagliare con un abito dalla linea cadente e morbida.

Un altro aspetto importante da tenere a mente è capire se l’abito scelto è o meno coerente rispetto al contesto. Immaginate a questo proposito di sposarvi in una piccola chiesetta barocca e di festeggiare poi in un castello: l’abito romantico fatto di balze che avete sempre sognato sarà certamente molto adatto al contesto; un tailleur dalle linee sobrio sarà da preferirsi per una cerimonia celebrata in città, in orario pomeridiano, e seguita da un ricevimento in una villa Liberty dalle linee essenziali.

Sposarsi in una cattedrale vi permetterà di indossare un abito importante, con un lungo strascico oppure un velo quasi principesco!Spazio invece ad abiti corti e generalmente sobri per chi opta per la cerimonia civile.

La damigella ed il paggetto, sì o no?

Damigelle e paggetti aggiungono certamente un tocco di ricercatezza ma anche di simpatia alla cerimonia. Sono solitamente scelti tra i parenti o i figli di amici stretti e precedono la sposa nell’ingresso in chiesa. I ruoli? Come ci insegna il mondo anglosassone lui “ring bearer”, custode delle fedi finché non giungerà il momento dello scambio, lei “flower girl” spargerà petali lungo la navata precedendo l’ingresso della sposa.

Quanti testimoni?

È possibile avere più di un testimone a testa. Sappiate però che per i matrimoni religiosi firmeranno i registri al massimo due testimoni per parte, mentre per quelli civili solamente uno per parte. Una curiosità: i testimoni non devono essere divorziati!

Meglio il riso o i petali?

Per festeggiare gli sposi all’uscita della chiesa è sempre bello il lancio del riso come da nostra tradizione, per la quale il riso simboleggia fecondità e prosperità. Si usa oggi accompagnarlo con petali per dare un tocco di colore ed eleganza in più. Se invece il prete, come spesso accade, dice no al riso ecco che i petali diventano un’ottima alternativa!

I colori ok per le invitate… Vietate le nuances…

Il galateo consiglia alle invitate al matrimonio abiti dai toni pastello. Sempre meglio evitare le tonalità troppo accese, assolutamente vietato il bianco che è prerogativa solamente della sposa!

Vietato anche il “total black”: oggi si può osare con il nero, a patto che sia sdrammatizzato da accessori e particolari di un altro colore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

I MIEI CONTATTI

Se vuoi scrivermi:

wedding.love@libero.it

Se vuoi un contatto telefonico manda un sms:

Wedding line  339.1383735

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

xxx81danielat83lucrezia.perronenadiousegestioneservizisrlagylenia.galluzzobaldoria87matteo.sarettakat3nadiar87luischiansarabergamini1984stefano.couSundayBsaverio970
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MUSIC & LOVE

 

IL BOUQUET...ESPLOSIONE DI COLORI E PROFUMI!

 

LA NOVITà SUI VIP

Caricamento...
 

BRIDE TRAINER

Il matrimonio e’ sicuramente il giorno piu’ importante della vita di ogni donna che decide per questa strada. Ma tante sono le cose da organizzare: si rischia di arrivare stressate al giorno del fatidico si’. E cosi’, oltre al wedding planner, che pensa a tutta l’organizzazione, espressamente per le spose arriva la Bride Trainer.
La Bride Trainer e’ una figura pensata appositamente per aiutare le spose a non arrivare stressate al giorno del matrimonio. Il servizio, molto particolare, e’ stato presentato in occasione di Io Sposa, la kermesse che presenta a Fieramilanocity tutte le nuove tendenze del matrimonio, sia per quanto riguarda la moda che i servizi in generale. Il Bride Trainer si occupa di tutto dal trucco, al look, passando anche per ritocchini dal chirurgo estetico a sedute di yoga per rilassarsi.

 

J.LO IN WEDDING PLANNER

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963