Un po' di noi...

Libri, articoli e altro di Andrea e Daniela

 

I LIBRI DI ANDREA

- 35 borghi imperdibili a due passi da Milano (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi montani imperdibili della Lombardia (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il patrimonio immateriale dell'Unesco (2019)

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'arte della botanica nei secoli (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 35 borghi imperdibili della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I grandi delitti italiani risolti o irrisolti (2013, nuova edizione aggiornata)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Bande criminali (2009, esaurito)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La sanguinosa storia dei serial killer (2003, esaurito)

 

I NOSTRI LIBRI

- Itinerari imperdibili - Laghi della Lombardia (2018)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Caro amico ti ho ucciso (2016)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2015, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I 100 delitti di Milano (2014)

* * * * * * * * * * * * * * *

- I personaggi più malvagi della storia di Milano (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Milano giallo e nera (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Gli attentati e le stragi che hanno sconvolto l'Italia (2013)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le famiglie più malvagie della storia (2011, II edizione)

* * * * * * * * * * * * * * *

- 101 personaggi che hanno fatto grande Milano (2010)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Il grande libro dei misteri di Milano risolti e irrisolti (2006, III edizione)

* * * * * * * * * * * * * *

- Milano criminale (2005,  esaurito)

 

Per maggiori dettagli, vai al Tag Libri e pubblicazioni

 

I LIBRI DI DANIELA

- Josephine Baker Tra palcoscenico e spionaggio (2017)

* * * * * * * * * * * * * * *

- La vita che non c'è ancora (2015)

* * * * * * * * * * * * * * *

- Le grandi donne di Milano (2007, II edizione)

  

* * * * * * * * * * * * * * *

- L'eterno ritorno, un pensiero tra "visione ed enigma" (2005)

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jimbeam79monellaccio19vento_acquaprefazione09neveleggiadra0m12ps12annamatrigianocassetta2Miele.Speziato0limitedelbosco0ferri66agenziaceriottiacer.250bryseide2010gaevin05
 

ULTIMI COMMENTI

Buona questa
Inviato da: accorsiferro
il 01/05/2020 alle 10:14
 
Lotterò fino alla fine ma prima faccio colazione.
Inviato da: cassetta2
il 27/04/2020 alle 08:55
 
Non e' un po' presto?
Inviato da: accorsiferro
il 22/04/2020 alle 15:08
 
Oggi in riunione ho capito che da grande vorrei fare il...
Inviato da: cassetta2
il 01/04/2020 alle 11:28
 
Grazie!!
Inviato da: accorsiferro
il 16/02/2018 alle 10:17
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 02/08/2014

Salvini ne ha per tutti «Renzi fuori da realtà, Berlusconi kamikaze»

Post n°1704 pubblicato il 02 Agosto 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

«Disoccupazione record, crollo del turismo, immigrazione senza precedenti: nel centrodestra, che non esiste più, a dare battaglia su questi temi c’è solo la Lega»

di Andrea Accorsi

Economia in crisi, lavoro ai minimi storici, immigrati fuori controllo. E Renzi che fa? riforma la legge elettorale. Matteo Salvini non manca di cogliere la vanità dell’azione di governo di fronte ai gravi problemi che affliggono il Paese. Ma il Segretario se la prende anche con Berlusconi, reo di tenere il piede in due scarpe, tra astratte strategie volte a riunire il centrodestra e concrete sbandate filo renziane.
«Disoccupazione al 12,3 per cento - rileva Salvini sul suo profilo Facebook -, disoccupazione giovanile al 43,7% (record storico). Crollo delle presenze al mare, fino al 70% in meno, 50.000 posti di lavoro a rischio. Una immigrazione clandestina senza precedenti nella storia. E Renzi si preoccupa del Senato e della legge elettorale, e intanto “vende” il 35% della nostra rete elettrica e del gas ai Cinesi... Anche se saremo soli, visto che il resto del “centro-destra” dorme, come Lega ci batteremo fino alla fine per evitare di essere svenduti agli stranieri».
Salvini torna poi sul premier e le sue convergenze con il leader di Forza Italia. «Renzi autoritario? No, in totale confusione e lontano dalla realtà, si dedica a Senato e legge elettorale (di cui non frega niente a nessuno). Berlusconi? Vuol riunire il “centrodestra” ma poi in Parlamento sta con Renzi? Se questi sono i presupposti, ognun per sé e Dio per tutti». Una battuta che sembra anche il presupposto per sganciare il Carroccio da qualsiasi ipotesi di alleanza politica.
I concetti affidati a internet sono stati ripresi dal segretario federale in una intervista ad affaritaliani.it. «Se Berlusconi scrive una lettera, generosa, per rimettere insieme i cocci del centrodestra ma poi in Parlamento Forza Italia sta con Renzi, noi la battaglia ce la facciamo da soli - ribadisce Salvini nell’intervista -. Quello del partito dell’ex premier è un atteggiamento suicida. Il centrodestra non esiste, un centrodestra che si rispetti si occuperebbe di lavoro, tasse e immigrati e non di accordi con Renzi su temi a cui non frega niente a nessuno».
Sulle riforme, Salvini risponde «non da Segretario della Lega, ma da una persona che da cinque giorni frequenta persone normali e con problemi normali (il leader leghista è in vacanza a Cervia, nda). Ho capito che a Roma vivono su un altro pianeta. La gente è disoccupata, qui in Romagna c’è un calo del 40% del turismo rispetto all’anno scorso e la gente non riesce a pagare il mutuo. Il dibattito sul Senato e sulla legge elettorale è quanto di più lontano ci possa essere dalla gente normale. In Parlamento dovrebbero stare giorni e notti a discutere sulle tematiche del lavoro e delle tasse».
Per il Segretario, Renzi non è autoritario ma «in totale confusione. Tutti i dati economici che stanno uscendo - osserva - sono negativi e lui si dedica al Senato e alla legge elettorale. Il governo è lontano dalla realtà. Il premier aveva promesso tre mesi fa che entro il 31 luglio avrebbe pagato i 69 miliardi di euro di debiti che lo Stato ha con i privati. Invece non ha pagato un cazzo. A ricordare questi temi nel centrodestra c’è solo la Lega. Non c’è un elettore di Forza Italia e del centrodestra che capisce il perché dell’accordo con Renzi e soprattutto il silenzio sull’immigrazione e sulla manovra correttiva».

dalla "Padania" del 2.8.14

 
 
 

E il premier sfotte: «Italiani, andate in ferie tranquilli»

Post n°1703 pubblicato il 02 Agosto 2014 da accorsiferro
 
Foto di accorsiferro

Ennesimo show per presentare lo “sblocca Italia”: «A settembre ci sarà una grande ripartenza col botto. Ma non c’è nessuna stangata in arrivo»

di A. A.

«Noi dobbiamo incoraggiare l’Italia, che è già ripartita. Gli italiani vadano in ferie tranquillamente». L’ennesimo, stucchevole Renzi show va in onda da Palazzo Chigi sotto il titolo di “sblocca Italia”.
«A settembre ci sarà una grande ripartenza col botto. Noi ad agosto staremo a completare il pacchetto dei mille giorni» aggiunge il premier. «In occasione del Cdm che faremo alla ripresa delle vacanze, avremo modo di approvare un ddl e un dl su provvedimenti urgenti». I provvedimenti “sblocca Italia”, ha spiegato Renzi, sono divisi «in dieci capitoletti, per qualche decina di miliardi». Con essi saranno interessate «grandi e piccole opere ferme e già finanziate» per le quali verranno «attivate risorse per circa 30 miliardi, di cui il 57 per cento private». Il pacchetto comprende facilitazioni per la posa in opera di reti per banda larga e ultra larga «in cui l’Italia deve recuperare un piccolo gap» e «lo sblocca edilizia, con stabilizzazione dal 2015 dell’ecobonus».
Capitolo riforme. «Io sono molto soddisfatto da questo clima di dialogo di queste ultime ore. L’altro giorno al Senato ho sentito gridare “non si può, non si può, non si può”. Non voglio fare citazioni col mio inglese... Ma noi siamo quelli del “si può fare”, il contrario della logica del no. Basta con la logica del no. Qual è l’immagine più bella di un Paese che non ha paura del corporativismo? È la dimostrazione che la classe politica può cambiare e allora possono cambiare dirigenti, burocrati, sindacati, lobbisti, rendite posizione. Cambia tutto. Siamo fiduciosi nel via libera alla prima lettura» del ddl riforme «la settimana prossima».
Sui dati economici: «Il dato sulla crescita ce lo aspettavamo più alto, cercheremo di lavorare con maggiore determinazione. Che il Pil sia zero o 0,6%, dobbiamo fare di tutto per rimettere in modo l’economia italiana. Saremo in grado di garantire gli 80 euro? Sì, sì. Sara possibile estendere la platea? Non sono in grado di garantirlo, ci proveremo».
Poi, la rassicurazione che fa tremare i contribuenti. «Non c’è nessuna stangata in arrivo» giura Matteo Renzi rispondendo ad una domanda sulla eventualità di una manovra in autunno. «Le cose si stanno rimettendo in carreggiata e quindi non c’è nessuna stangata in arrivo, anche perché la manovra fatta a marzo è stata per togliere tasse, non per metterle».
Infine, una battuta sulla vicenda dei due marò trattenuti in India. «Noi auspichiamo che il nuovo governo indiano abbia la possibilità di affrontarla nelle prossime settimane e recuperarla in una dimensione di collaborazione».

dalla Padania del 2.8.14

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: accorsiferro
Data di creazione: 04/03/2006
 

IL FILM CHE ABBIAMO VISTO IERI SERA

Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionato con la mutua**

Legenda:

** = merita
*   = non merita

 

I LIBRI CHE STIAMO LEGGENDO

Andrea:

Kate Quinn

Fiori dalla cenere

(Nord)

 

I NOSTRI LIBRI PREFERITI

Anna Karenina di Lev Tolstoj

Assassinio sull'Orient-Express di Agatha Christie

Cime tempestose di Emily Bronte

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Genealogia della morale di Friedrich Nietzsche

Guerra e pace di Lev Tolstoj

Illusioni perdute di Honoré de Balzac

Jane Eyre di Charlotte Brontë

Le affinità elettive di Johann W. Goethe

Madame Bovary di Gustave Flaubert

Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov

Narciso e Boccadoro di Hermann Hesse

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963