Creato da acer.250 il 26/11/2007
just to be there
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

deadlander acer

 

Per contattare l'autore

Contatta l'autore

Nickname: acer.250
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 100
Prov: BS
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

un graditissimo regalo di Martina

-by

 

Premio 10 e lode

ringrazio con tanto affetto per il premio

con la seguente motivazione assegnatomi da

 donne e.... 

Al blog "TANTO PER ESSERCI"  di una persona speciale.

http://blog.libero.it/ashla/

 

PREMIO Award Brillante

donatomi dalla cara amica Silvana

del blog : SGATTAIOLANDO

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

 
 

blog

 

Disclaimer

Questo Blog non è una testata giornalistica perchè aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può essere considerato prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. La gran parte delle immagini presenti sono state reperite su internet e pubblicate perchè giudicate di pubblico dominio. Chiunque, in possesso di diritti sulle immagini, intendesse richiederne la rimozione dovrà solo inviare una mail e saranno eliminate.Il materiale riportato è pubblicato senza fini di lucro. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno rimosse .

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

freeadventureoffroad.com

Caricamento...
 

Ultime visite al Blog

solitudinesparsaacer.250fugadallanimabisou_fatalje_est_un_autreCrowuglybadCherryslDoNnA.SRoHarLuDott.FiccagliaAlfe0Sassar0licannibale3cassetta2alf.cosmos
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono. I falsi amici invece  pur vedendo allo stesso modo i tuoi errori...  ti lusingheranno sempre

 
 

 

« ragazza vittima di bulli...Carburanti, prezzi ancor... »

Cosmetici, fare l’acquisto giusto

Post n°905 pubblicato il 19 Luglio 2012 da acer.250
 

Quando acquisto un cosmetico cosa devo guardare? Quali sono i cosmetici che farei bene ad evitare? Sono domande che saranno passate nella mente di molte consumatrici (e molti consumatori) più di una volta nella vita, la scelta del cosmetico giusto, in realtà, non è una cosa semplice: tra messaggi pubblicitari poco chiari e prodotti più o meno contraffatti, la confusione regna sovrana, per questo è più che ben accetto il vademecum appena pubblicato dall’Antitrust per aiutare i consumatori a decodificare più facilmente i messaggi pubblicitari sui cosmetici al fine di scelte d’acquisto più consapevoli, i consigli sono stati formulati alla luce dei principi applicati dall’Antitrust nei suoi provvedimenti degli ultimi quattro anni: chiarezza ed esaustività delle informazioni su caratteristiche, componenti, modalità di impiego e risultati ottenibili dal cosmetico.

La prima cosa da sapere è che il cosmetico non è un farmaco e quindi non può essere assimilato o comparato, esplicitamente o indirettamente, ad un farmaco o ad interventi di chirurgia estetica. “Al prodotto cosmetico non possono essere attribuite, direttamente, indirettamente o in modo ambiguo, proprietà curative o terapeutiche capaci di intervenire in maniera risolutiva e definitiva sulle cause degli inestetismi” si legge nel vademecum.

Se vengono utilizzati dei vanti di efficacia specifici e puntuali, deve esserci un veridico e mirato supporto scientifico. “L’efficacia di un componente non supporta da sola e di per sé l’efficacia del prodotto”. Per informarsi al riguardo, l’Antitrust suggerisce di consultare le “linee guida per la valutazione di efficacia dei prodotti cosmetici”, al link http://www.cosmeticseurope.eu/publications-cosmetics-europe-association/guidelines.html?view=item&id=23 .

Nella pubblicità non si possono richiamare studi limitati a situazioni specifiche per vantare più estese prestazionali del cosmetico, né si possono omettere informazioni rilevanti su limiti e confini di efficacia del prodotto in modo da generalizzarne indebitamente la portata oltre gli ambiti effettivi, in particolare, non possono essere affidati a super o note in calce  spesso con caratteri ridotti , precisazioni in grado di ridimensionare/smentire i vanti principali dei messaggi.

Bisogna, infine, distinguere tra test di autovalutazione e test scientifici: i primi non possono essere portati a supporto di oggettivi vanti di efficacia e vanno comunque tenuti distinti da test e sperimentazione scientifiche, in ogni caso, devono essere chiaramente presentati come tali e va evidenziato il loro contenuto con riferimento alla tipologia di domande e al campione utilizzato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/acer250/trackback.php?msg=11457852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963