« cosa faccio in questo periodo??LE AUTO HANNO UN'ANIMA »

BATTESIMO DA INSEGNANTE...

Post n°314 pubblicato il 05 Ottobre 2009 da topina14
Foto di topina14

Questa mattina,sveglia come al solito,
caffè,doccia,trucco e parrucco..
destinazione Latina..
metto la divisa,scendo,sembra tutto ok,
accendo la macchina ma mi accorgo che non va..
uno strano rumore,acuto,come un trapano,mi trapassa le orecchie..
la sposto di qualche metro e...
una macchia d'olio sul mattonato del parcheggio..
aaaaaa e adesso come faccio???

di corsa mi precipito per le scale,
fortunatamente mia madre non c'è e posso prendere la sua auto..
così,ancora agitata ma con la speranza di arrivare in tempo,
mi metto in marcia per quella ridente località pontina..

verso metà strada mi telefona la segretaria dell'azienda
"dove sei?ha chiamato il cliente,sei in ritardo"
minkia,penso,ma come?
sono le 9.50,la giornata dimostrativa inizia alle 10..
semmai sono quasi in anticipo!!!
comunque chiamo al negozio e avviso che sono quasi arrivata,
dall'altro capo del telefono apprendono la notizia e mi salutano..

'che strano..ma vai a vedere che stanotte hanno cambiato l'ora legale
e io non l'ho saputo??'
arrivata al negozio,pronta a fare la mia bella giornatina di mini dimostrazioni a clienti annoiate,mi coglie alla sprovvista la titolare:
"dai,corri che già siamo in ritardo,le ragazze ti aspettano al piano di sotto!!!"

'corri???ritardo??ma sono in ritardo di 15 minuti,non si usa più il quarto d'ora accademico??e poi chi mi aspetta?chi sono ste ragazze?e giù dove?e soprattutto,per fare cosa???'

la tipa mi guarda,non capisce se sto scherzando o se dico sul serio,
fatto sta che con una certa apprensione mi accompagna "al piano di sotto"..
davanti a noi una doppia porta scorrevole,dall'altra parte il silenzio..
'sarà mica una candid camera??'

la tipa apre la porta e....
mi trovo improvvisamente osservata da 16 persone sedute a coppie
con il tavolino in mezzo e tutto il necessario
per il corso di ricostruzione della unghie!
primo istinto,mettere un paio di baffi e parlare russo e scappare di corsa..
seconda idea..scappare anche senza baffi!!
Ops..immagino che debba dire qualcosa..tipo..ehilà..scusate il ritardo..che si fa di bello qui? ma capisco che la situazine è seria e non stanno aspettando da soli 15 minuti ma da tre quarti d'ora,l'inizio corso era alle 9.30!!
Panico,io non ho mai tenuto un corso di ricostruzione,
so come si fa,ci ho lavorato per anni ma come si insegna?e perchè la mia responsabile e la segretaria non mi hanno avvertita??
minkia che imbarazzo!!!

silenzio totale,stanno tutte pendendo dalle mie labbra
ed io non riesco a spiccicare una parola..ok..ce la posso fare..
un bel respiro...via!!
"salve ragazze,scusate ma mi sono persa per Latina..adesso iniziamo subito,
il metodo che andrò ad illustrarvi è innovativo,rispetto ai classici....ecc ecc.."

insomma,l'ho tirata fino alle 18,con una mini pausa pranzo di mezz'ora..
il risultato?tutte felici,hanno imparato il metodo e completato i lavori,
stupite di quanta pazienza abbia mostrato
e molto contente delle spiegazioni e anche delle chiacchiere 'fuori programma'..
che dire..oggi ho ricevuto il battesimo da INSEGNANTE!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

the_namelessdiamante961christianisbacktopina14r.lagonigroZintoweangylazaradlibrolally691ooo_occhidigattoexogino75maicol666akenatoncsmarcosax66
 
 

Ultimi commenti

Wuao!hahaha
Inviato da: vincenzo.rex90
il 04/01/2014 alle 08:08
 
..ci avevo pensato..ma poi vivendo giorno per giorno,a...
Inviato da: topina14
il 18/10/2012 alle 20:05
 
mi aspettavo pensieri, riflessioni sul tuo stato.....
Inviato da: desertoblue
il 14/10/2012 alle 20:54
 
grazie!! :)))
Inviato da: topina14
il 02/10/2012 alle 18:05
 
AUGURI :-)
Inviato da: desertoblue
il 01/10/2012 alle 20:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963