2 giorni con LOVE & LOVE

Post n°410 pubblicato il 29 Agosto 2010 da topina14
Foto di topina14

avevo perso le speranze,credevo sempre più che l'uomo fantastico che l'amica della cugina della sorella di una del paese finalmente aveva trovato,fosse una leggenda metropolitana..
sapete di quelle storie che ci si raccontano tra amiche per non perdere l'ultimo barlume di energia..quelle storie che sono da favola,dove il principe azzurro prevede e realizza i desideri della gentil donzella?ecco,fino a ieri credevo non esistesse..e invece...

la coppia di amici conosciuti in Thailandia,che si erano presentati un po' sotto tono e leggermente zuccherosi non avevano colpito particolarmente la mia attenzione,fino a ieri che ci si è rivisti a metà strada,più o meno,e abbiamo passato un week end insieme..

lui è fantastico,premuroso,gentile,fermo nelle decisioni ma nello stesso tempo rassicurante,in tre anni che sono insieme l'ha sorpresa in tutte le maniere possibili e immaginabili,dallo striscione sotto casa per gli auguri di compleanno alla tortina a forma di cuore con dentro una lettera contenente i biglietti per un fine settimana romantico passando per le 34 rose rosse al suo 35esimo compleanno per portarle la n°35 a mano quando è andata a prenderla per la cena che pvviamente è stata perfetta!!e tantissime altre cose..
insomma amiche mie sfigatissime come me che incontrate solo uomini che "non festeggio le ricorrenze perchè è da beoti e sono solo cose consumistiche" oppure " io il san valentino lo schifo perchè se voglio fare una sorpresa o un regalo lo faccio quando voglio" poniamo bene l'attenzione a queste frasi,soprattutto sul SE VOGLIO e QUANDO VOGLIO,perchè pare che tutti quelli che ho frequentato io queste voglie non l'abbiano mai avute,nè alla ricorrenza nè fuori che mi avrebbe sorpreso sicuramente di più..

La maggior parte delle volte mettono le mani avanti per non cadere indietro e invece di pensare davvero a qualcosa di carino e sorprendente 'fuori programma',una volta pronunciata la su scritta frase,si mettono in banca le preoccupazioni per il futuro evitando ogni tipo di regalino e sorpresa..che squallidi..che poi non so le altre ma io sono tipa da sorprese e pensieri carini,organizzo di tutto pur di dimostrare l'affetto e l'amore e puntualmente mi trovo vicino il pigro di turno allergico a tutto..

non vi scoraggiate,io l'ho visto,so che esiste l'essere mitologico!!! :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

vorrei fare tante cose..

Post n°409 pubblicato il 16 Agosto 2010 da topina14

e alla fine non faccio niente.. cos'è questa strana sensazione che ho?
non è apatia,non è depressione..non è niente..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Thailandia!!!

Post n°408 pubblicato il 03 Agosto 2010 da topina14

tornata da due giorni,un po' sconbussolata dal fuso orario,le impressioni a caldo sono positivissime!!
la Thailandia è una nazione molto bella,il popolo è magnifico,sempre genitilissimi e anche quelli che con il turismo non hanno niente da spartire si sono dimostrati sempre molto disponibili e sorridenti..
la vita per il viaggiatore è una pacchia,il cibo costa poco,i massaggi ancor di meno se messi in proporzione e dormire in alberghi extra lusso costa come a Roma stare in una pensione di infima categoria e le spiagge bianche e il mare cristallino fanno da cornice a questo quadro idilliaco..
La vita dei Thailandesi è un po' meno rosea..
faticano per racimolare lo stipendio,molti vivono nella povertà più assoluta,le baraccopoli e le 'palafittopoli' con grandi problemi di igiene sono tutte intorno alla città ultramoderna,sono alle spalle dei resosrt e ospitano le stesse persone che di giorno con la divisa da cameriere ci portano il cocktail sulla spiaggia..ci guardano spendere e spandere mille e mille bhat in stupidaggini,in souvenir,in massaggi thai,in futili pretese e non battono ciglio..
Nei mezzi pubblici,dal tornello in poi,è vietato consumare cibo,bevande e fumare..ebbene il divieto è rispettato da tutti,tant'è che nelle metropolitane e nello sky train ci si potrebbe mangiare a terra per quanto sono lucidi quei pavimenti..ci sono addetti alla sorveglianza ovunque,non si lasciano sfuggire nemmeno lo stecco di legno di un cremino tenuto tra i denti di qualche turista..fanno la fila ordinatamente per tutto,per salire sui bus,sulla metro,per fare i biglietti,per chiedere informazioni,per andare in bagno..solo noi italiani siamo riusciti a creare il panico per ordinare 6 caffè,col nostro modo di fare "ordinazioni di comitiva"..sui marciapiedi,a parte la macchia unta e di sporco che possiamo trovare in ogni città e paesello,non si riesce a trovare una cartaccia,un mozzicone di sigaretta,nulla di nulla..i giardini pubblici sono curati al limite dell'ossessione,tutto ciò che è pubblico è rispettato da tutti all'estremo,poichè bene comune..e per contro,nel privato,invece,spesso viene superato il limite della decenza sanitaria ma la maggior parte delle volte non è certo una scelta..
Avevo paura a partire,i casini che sono accaduti qualche mese fa mi avevano fuorviato dalla realtà..la verità è che i Thailandesi sono un popolo estremamente educato,con una dignità che noi europei possiamo solo sognare..
E' un viaggio che consiglio fortemente,non da turista ma da viaggiatore per potersi fondere come ho fatto io con la realtà locale,conoscere le persone e confrontarsi su temi comuni,essere ospitati e dormire nelle capanne delle tribù in montagna,condividere una manciata di riso nelle loro case,sorridere insieme di una difficioltà perchè illuminare lo sguardo con un sorriso è internazionale e non c'è bisogno di parole..per chi non è anora partito..Buone vacanze e buon viaggio :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Thai!!!Thai!!!Thai!!!!

Post n°407 pubblicato il 22 Luglio 2010 da topina14

..e sto in Thailandia...per ora sono senza parole :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PRONTA A PARTIRE?

Post n°406 pubblicato il 14 Luglio 2010 da topina14
Foto di topina14

La domanda ormai è all'ordine del giorno..
mai come quest'anno me lo sento dire spesso!
Due anni fa,quando sono partita per il cammino di Santiago,l'organizzazione è stata un po' precipitosa e così nessuno ha avuto il tempo di dissentire o approvare..
Quest'anno ho annunciato da qualche mese che sarei andata in Thailandia e così con un occhio al sito della Farnesina e uno a quello di viaggi per vedere quanti persone avrebbero avuto la mia stessa incoscienza,eccomi arrivata ai fatidici -2 giorni alla partenza..
Chi mi dice che è troppo pericoloso,chi un pochino mi invidia,sono pronta?
A giudicare dal bagaglio direi di no,non ho ancora messo nulla nello zaino,le uniche cose certe sono le vaccinazioni appena fatte e il visto che non serve!
Ho una lista di cose da portare lunga una quaresima e non capisco perchè mi attardo,mica avrò intenzione di riempire lo zaino giovedì notte o venerdì mattina???
La parola d'ordine di quest'anno è leggerezza..sia di bagaglio che di testa,perciò eliminare e depennare fino all'essenziale!!
Fin'ora ho viaggiato con un'amica o da sola,spero di avere la capacità di adattarmi ad un gruppo più grande e di essere tollerante quanto basta.
Lascio qui il lavoro con tanto di trasferimento prestigioso(spero di ritrovarlo quando torno ehehe) per immergermi 2 settimane nella vita spartana,un casa in costruzione e una persona che mi vuole bene e che capisce(almeno a parole)che ho bisogno di sparire per un po' da sola...e per il resto chi vivrà vedrà :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

the_namelessdiamante961christianisbacktopina14r.lagonigroZintoweangylazaradlibrolally691ooo_occhidigattoexogino75maicol666akenatoncsmarcosax66
 
 

Ultimi commenti

Wuao!hahaha
Inviato da: vincenzo.rex90
il 04/01/2014 alle 08:08
 
..ci avevo pensato..ma poi vivendo giorno per giorno,a...
Inviato da: topina14
il 18/10/2012 alle 20:05
 
mi aspettavo pensieri, riflessioni sul tuo stato.....
Inviato da: desertoblue
il 14/10/2012 alle 20:54
 
grazie!! :)))
Inviato da: topina14
il 02/10/2012 alle 18:05
 
AUGURI :-)
Inviato da: desertoblue
il 01/10/2012 alle 20:41
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963