Creato da acronlusdifatto19 il 20/12/2013
si occupa di giovani, ambiente e comunicazione

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

acronlusdifatto19acrilmilaneseketti1dglSky_Eagleattimoxattimo_20130colomboenricoecElemento.Scostanteamorino11Tony_058acrilsanremesequattrozeroquattroBloggerdick7Michy06cile54
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

acrilsanremese

Caricamento...
 

 

da AICS invito

Post n°284 pubblicato il 20 Settembre 2017 da acronlusdifatto19
 
Foto di acronlusdifatto19

Alle Società e Circoli affiliati 
 
Cari Presidenti,
nell’ambito dell’impegno di AICS per la formazione continua dei propri dirigenti e tecnici, Vi ricordo l’interessante appuntamento con il Convegno che la Direzione Nazionale AICS organizza il 22 settembre prossimo alla Camera dei Deputati a Roma, di cui alleghiamo il programma.
I posti sono limitati: per questo, qualora voleste ancora aderire all’iniziativa, chiediamo di segnalarci quanto prima la vostra presenza scrivendo a 
ufficiostampa@aics.info, o a dnsport@aics.info.
Il viaggio sarà a carico dei partecipanti.
Un cordiale saluto.
 
 Il Presidente
On. Bruno Molea
 Riceviamo e pubblichiamo, a cura di  www.acraccademia.it .. ringraziando il Presidente
Benvenuta/o a chi arriva... con un abbraccio! Peccato x chi lascia...il gruppo di CRV-ACR, ma i soci e amici di Acr-crv.. saranno sempre più' forti... Uniti, pero' ...ciao a tutti i lettori ovunque voi siate da www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x acr-crv il milanese.. intervista al Sindaco di Milano B. Sala

Post n°283 pubblicato il 17 Settembre 2017 da acronlusdifatto19
 
Foto di acronlusdifatto19

Beppe Sala: “In Lombardia dobbiamo lavorare

per trovare un accordo ampio tra le forze di centrosinistra”


Occorre serietà e una visione organica dei problemi per poterli affrontare e trovare soluzioni reali, ma anche la consapevolezza che il nostro Paese ha delle grandi potenzialità, che si esprimono in numerosi ambiti: dalle università all’ innovazione, dall’imprenditoria al Terzo Settore

 

 
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubblicare come art di scorta su il baggerse-milanese

NewsletterFrancoMirabelli
 
 
 
La riforma del settore dei giochi è un risultato storico
Apprendiamo con grande soddisfazione la notizia della raggiunta intesa nella conferenza Stato-Regioni sul riordino del settore dei giochi
Dopo tre anni di lavoro e di confronto tra Governo, Parlamento, Regioni ed Enti Locali si arriva a un passaggio storico che sana gli errori del passato e riduce in maniera molto significativa la domanda e l’offerta di gioco. 
L’accordo (testo in PDF) è il risultato di una volontà di confronto che il Governo ha messo in campo e che non è mai venuta meno in questi anni, anche nei momenti in cui sembrava impossibile arrivare al punto in cui si è arrivati oggi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Da Umanitaria, riceviamo e volentieri pubblichiamo

Società Umanitaria

Martedì, 05 Settembre 2017

Gentile Sergio,


il 26 settembre, riparte il ciclo che in questi anni abbiamo chiamato “I Martedì dell’Umanitaria”: incontri, dibattiti, conferenze che contraddistinguono l’azione culturale del nostro Ente, invitiamo studiosi ed esperti a parlare di un tema d’attualità, oppure presentiamo una novità editoriale o ricordiamo un anniversario importante. 

 

Per il prossimo quadrimestre ci aspettano: il 26 settembre Alessandro Cecchi Paone con una conferenza dal titolo: Natura e cultura. L’equivoco italiano, il 10 ottobre è la volta di Massimo Sgrelli che ci parlerà del Galateo Istituzionale, il 24 ottobre Gianfranco Ravasi ricorderà il nostro amatissimo Arturo Colombo, il 28 novembre Sergio Romano ci intratterrà, con il consigliere Gustavo Ghidini, con un affresco storico della Russia a 100 anni dalla Rivoluzione. Chiuderà il Ciclo Davide Steccanella che, con il consigliere Tani Galeone, ricorderà la divina Maria Callas a 40 anni dalla scomparsa. Gli incontri saranno introdotti dal Vice Presidente della Società Umanitaria Claudio Bonvecchio.


Certa della sua partecipazione le invio i miei più cordiali saluti,


Maria Helena Polidoro
Direttore Generale Società Umanitaria

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

x Teo da pubbl nella prima pag de il sanremeseDa: COMITATO UNICEF IM

Post n°280 pubblicato il 02 Settembre 2017 da acronlusdifatto19
 

Da: COMITATO UNICEF IMPERIAInviato: venerdì 1 settembre 2017 19:18A: info@acraccademia.itOggetto: comunicato mostra Carissimo Sergio ti invio in allegato il comunicato stampa relativo all'oggetto. Puoi trovare alcune foto in Google digitando Renzo Orvieto.Un caro salutoColombap.s. successivamente ti invierò i comunicati delle altre attività .Colomba Tirari Presidente Comitato Unicef Imperia telefax 0184266984cellulare 3381479107mail : comitato.imperia@unicef.itThe information contained in this e-mail message is confidential and intended only for the use of the individual or entity named above. If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. Due to the channel of transmission, we are not liable with respect to the confidentiality of the information contained in this e-mail message. Please, think of the environment before printing this message.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

crv-acr

Leggi e diffondi.. accogliamo l'INVITO...

acr-onlusdifatto@libero.it ha scritto:

I N V I T O x sabato 19-8 p.v. al lido delle nazioni da Diana - Sanremo h 16-19 circa .. Musica di ANGELO .. dell'Antro della Musica e Poesia dell'Oscar 'NO AL BULLISMO' di Acr Il Sanremese. Ingresso gratuito.
Ciao da www.acraccademia.it e da 
http://blog.libero.it/acrcrvdifatto/view.php

.....

Vi aspettiamo all'Arenella il 22 Agosto p.v. h 15... x il Burraco...
ciao da www.acraccademia.it (.. leggi e diffondi anche.. giornali on - line ACR IL SANREMESE pag.1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

crv-acr-aics

Post n°277 pubblicato il 14 Agosto 2017 da acronlusdifatto19
 

 Salutissimi da www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

crv-acr x gli Iscritti

Foto di acronlusdifatto19

Il Casellario Giudiziale (o Giudiziario) contiene le informazioni relative a provvedimenti giudiziari e amministrativi riferiti ad una persona fisica. 

Il Casellario Giudiziario può essere di tipo civile, penale e generale:

  • Il Certificato Civile contiene eventuali sentenze civili passate in giudicato quali interdizione, inabilitazione, dichiarazione di fallimento, pene accessorie che comportano limitazioni alla capacità civile.
  • Il Certificato Penale, detto comunemente fedina penale, contiene eventuali sentenze penali passate in giudicato. In genere viene richiesto per uso amministrativo, lavoro, elezioni. 
  • Il Certificato Generale contiene le eventuali sentenze, civili e penali, passate in giudicato. In genere viene richiesto per uso amministrativo, adozione, lavoro, cittadinanza ed emigrazione (permesso/carta di soggiorno), volontariato, concorso.

 


Per qualsiasi dubbio o quesito relativo a questo servizio puoi contattarci al numero verde 800.00.51.51. Un operatore saprà fornirti tutte le informazioni necessarie per completare la tua richiesta.

Ciao da www.acraccademia.it 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

crv-acr x gli Iscritti

Foto di acronlusdifatto19

 Buongiorno Dirigenti, Soci,  e Simpatizzanti di (CRV - Centro Ricerche Valassinesi e a ACR - Associazione Culturale Ricreativa).

..è CONVOCATO il Consiglio Direttivo CRV-Acr x il 29 (h 19-22) e 30 (h 10-12) luglio 2017 in SEDE

INVITO da ... Si comunica che la 4° Edizione della Festa d’Autunno si svolgerà nel centro storico di Asso domenica 1 Ottobre. Asso Incontra intende definire una prima bozza di programma di tale manifestazione,ma per farlo serve il Vostro aiuto.

INVITIAMO quindi i soggetti individuali e/o collettivi (Associazioni,Scuole, Esercenti…) a comunicare l’intenzione di partecipare a tale evento e aproporre idee e consigli per strutturare al meglio le iniziative che possanovalorizzare e promuovere il territorio comunale quali ad esempio mostre,spettacoli, intrattenimenti di vario genere, iniziative culturali, esposizioni,dimostrazioni…etc..etc.

Per comunicare taleintenzione, è sufficienterispondere a questa mail entro il 1 Agosto indicando la Vostra eventualeproposta.

Avvisiamo inoltre che giovedì 3 Agosto alle ore 21 presso la Biblioteca di Asso si terràuna riunione per iniziare a discutere e stilare insieme il programma della 4aFesta d’Autunno, alla quale siete tutti invitati a partecipare.

 Sperando in un Vsriscontro positivo, porgiamo. Cordiali Saluti Il Direttivo AssoIncontra

A seguito di tale invito,peraltro gradito e da accogliere, secondo la Segreteria, convochiamo unConsiglio Direttivo ALLARGATO a chi vuole partecipare per preparare una nostraproposta, da proporre in occasione della riunione in Biblioteca del 3-8-2017 h21!

x il CRV-ACR la Direzione e la Segreteria

Sergio Dario Merzario e Ketti Concetta Bosco

tel. 3402707829 -3394523017 - 0287392826

.. e poi: Emergenza acqua a Roma: richiesta di chiarimenti

27 lug 2017

Lo stato di emergenza della città di Roma causato dallacrisi idrica mette in evidenza l’inefficienza della rete non solo dellaCapitale ma di tutto il sistema idrico nazionale. Altroconsumo chiedeall’azienda idrica romana e alle autorità competenti di definire un piano diintervento per garantire il corretto funzionamento della fornitura d’acqua e lasalvaguardia delle risorse. L’organizzazione sottolinea inoltre l’importanzadel coinvolgimento delle associazioni dei consumatori nella gestione dellavicenda per la tutela dei i diritti dei cittadini.

richiesta interventocrisi idrica.pdf

INVIATAA: Nicola Zingaretti, Presidente RegioneLazio, Virginia Raggi, Sindaco Comune di Roma, Luca Alfredo Lanzalone,Presidente ACEA S.p.a., Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore delegato

Acquisizione aggressiva di dati personali: Altroconsumo diffidaWhatsapp

21 lug 2017

A seguito della sanzione inflittadall'Antitrust, l'organizzazione intima alla nota azienda statunitense diadottare le misure necessarie per eliminare gli effetti della condottascorretta e per riconoscere ai consumatori il legittimo ristoroeconomico. 

lettera_diffida.pdf

INVIATAA: WhatsApp Inc.

Stop geoblocking – Italia deve sostenere un Mercato Unico aperto atutti i consumatori

20 lug 2017

La fine del geoblocco è un driver dicrescita dell’ecosistema digitale europeo e porterà indubbi vantaggi, comela maggiore integrazione del mercato dei media.

Altroconsumo esorta il Governo ad appoggiare la posizione del Parlamentoeuropeo per estendere la portabilità dei contenuti e servizi audiovisivi inEuropa anche ai prodotti digitali come ebook, musica, videogiochi esoftware. 

stopgeoblocking.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei ministri), Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico),Sandro Gozi (sottosegretario di Stato con delega agli Affari Europei)

Cofanetti regalo Emozioni3: segnalazione di pratica commercialescorretta

18 lug 2017

Aseguito di numerose segnalazioni ricevute dai propri soci che lamentanol’impossibilità di prenotare i servizi acquistati con il cofanetto regaloEmozione3, Altroconsumo chiede all’Autorità Garante della Concorrenza e delMercato di valutare la scorrettezza della pratica commerciale da parte dellasocietà Smartbox Group Limited.

cofanetti regaloemozioni3.pdf

INVIATAA: Autorità Garante della Concorrenza edel Mercato

Richiesta di immediato intervento per salvare Flixbus

14 lug 2017

Altroconsumo chiede che il Governo mantenga le promesse fatte esi faccia promotore di un intervento legislativo che includa, e non escluda, iservizi offerti attraverso piattaforme digitali come quella sviluppata daFlixbus, per favorire l’apertura alla concorrenze nel settore trasporti. 

richiesta_intervento_salva_flixbus.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei Ministri) Graziano Delrio (ministro dei Trasporti e delleInfrastrutture), Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico), GiovanniPitruzzella (presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato),Andrea Camanzi (presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti), SergioBoccadutri (V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera deiDeputati), Mirella Liuzzi (IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazionidella Camera dei Deputati)

Neutralità della rete e dei dispositivi: Altroconsumo appoggia ildisegno di legge Quintarelli

05 lug 2017

L'organizzazione interviene nel dibattito relativo al disegno dilegge Quintarelli e alla presunta ipotesi secondo cui esso sia contrario allalibertà d’impresa. 

L'intento è sgombrare il campo da ogni dubbio circa la finalitàdella proposta ovvero riconoscere al consumatore i diritti di accesso ainternet in modo che egli possa beneficiare dell’innovazione tecnologica e ispirarel’innovazione di istituzioni e aziende, estendendo i vantaggi dell’evoluzionetecnologica all’intero ecosistema digitale. 

 

lettera sulla neutralitàdella rete e dei dispositivi.pdf

INVIATAA: Maria Elena Boschi (sottosegretariaalla Presidenza del Consiglio dei Ministri), Pietro Grasso (presidente Senatodella Repubblica), Salvatore Margiotta (8ª Commissione permanente Senato)

RAI: Altroconsumo chiede incontro alle istituzioni

28 giu 2017

Altroconsumo è da anni schierata a favore di un serviziopubblico di qualità che possa effettivamente realizzare la propria missione neiconfronti dei cittadini e offrire contenuti obiettivi e imparziali.  

È in questa prospettiva chel'organizzazione ha lanciato una petizione firmata da oltre 240.000 cittadini echiede oggi un incontro alle Istituzioni e ai vertici Rai.

Lo scopo è illustrare la proposta di riforma della Rai che nesuperi gli sprechi e le inefficienze per garantire un servizio pubblico nelsegno dell’innovazione.

 

rai - petizione altroconsumo per unpacchetto di riforme strutturali concreto e sostenibile.pdf

INVIATAA: Paolo Gentiloni (presidente delConsiglio dei Ministri); Carlo Calenda (ministro dello Sviluppo economico);Antonello Giacomelli (sottosegretario dello Sviluppo economico); Roberto Fico(presidente della Commissione di Vigilanza Rai); Antonio Gentile(sottosegretario dello Sviluppo economico); Monica Maggioni (presidente RAI –Radiotelevisione Italiana)

Camper e roulotte: Altroconsumo chiede più sicurezza per ipasseggeri

23 giu 2017

Dai crash-test effettuatidall’organizzazione in laboratorio è emerso che solo i manichini legati concintura di sicurezza hanno ricevuto adeguata protezione, gli altri sono statisbalzati in vari punti dell’abitacolo. 
Al fine di garantire l’incolumità dei passeggeri è necessario che tuttiindossino le cinture e che i bambini siano posizionati sui seggioliniomologati.
L’organizzazione chiede che il ministero dei Trasporti intervenga peraggiornare la normativa sulla sicurezza per camper e roulotte e per i mezziimmatricolati prima del 1990, non sempre dotati di cinture su tutti i sedili,prevedendo norme adeguate o procedendo con una campagna di rottamazione.

 

camper e roulotte.pdf

INVIATAA: Graziano Delrio (ministro delleInfrastrutture e dei Trasporti)

Osservazioni al Decreto legge sulla prevenzione vaccinale

22 giu 2017

Per Altroconsumo la reintroduzionedell’obbligo di vaccinazione, esteso a 12 vaccini,  è  uncontroproducente passo indietro nel cammino verso un’adesione matura econsapevole dei cittadini alla vaccinazione poiché alimenta la sfiducia e ildubbio in chi è titubante e in chi ha scelto di non vaccinare i propri figli.
Il decreto legge,secondo l’organizzazione, va profondamente rivisto, concentrando l’interventosull’emergenza morbillo,  e ragionando sul lungo periodo per investigare imotivi della tendenza al calo vaccinale e impostare interventi strutturalipuntuali.  Le titubanze e i dubbi dei genitori vanno comprese e risoltecon il dialogo non con l’emarginazione, le multe e le sanzioni.

prevenzione vaccinale.pdf

INVIATAA: Emilia Grazia De Biasi, PresidenteXII Comm.ne Igiene e Sanità Senato della Repubblica

Mancata notifica delle multe entro i termini di legge

19 giu 2017

Aseguito dell’accoglimento del ricorso di Altroconsumo contro il Comune diMilano per le multe notificate in ritardo, Altroconsumo chiede conferma dellamodifica dei verbali di contestazione delle violazioni del codice della strada,come ordinato dalla sentenza. L’organizzazione chiede inoltre all’Amministrazionecome intende intervenire a favore dei cittadini per il riconoscimento dei lorodiritti a fronte del comprovato comportamento illegittimo. 


lettera inviata.pdf

INVIATAA: Giuseppe Sala, Sindaco Comune di Milano, Luciana Lamorgese, Prefetto di Milano, Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Milano, Antonio Barbato, Comandante della Polizia Locale di Milano

 .. a cura di AICS e www.acraccademia.it e di 

https://www.facebook.com/scivena/?ref=aymt_homepage_panel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-ACR! JUS..SOLI

Alla faccia di chi non vuole votare e grazie a quelli che.. "Bastano due righe fatte bene e facciamo una riforma che va bene x tutti"?! ... Quando mai..

Verissimo .. bastatava discutere.. tra persone "CIVILI" .. la decisione della conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama di calendarizzare per i prossimi giorni il ritorno in aula dello "Ius soli" O IUS SOLA?!, ... incardinato tre settimane fa dalla maggioranza, per innescare una serie di reazioni che hanno già portato il livello dello scontro al livello di guardia. Poco dopo l'annuncio del presidente del Senato Grasso dell'imminente riavvio della discussione generale, il leader della Lega Matteo Salvini ha lasciato intuire quale sarà il clima che accompagnerà la discussione del provvedimento, affermando che il suo partito è "pronto a bloccare pacificamente il Parlamento e non solo" pur di fermare la legge, mentre il forzista Gasparri evocava lo strumento del referendum abrogativo nel caso dell'approvazione delle nuove norme sulla cittadinanza. Siamo alle solite.. Coerentemente alla svolta dettata dai Grillini .. sull'argomento, anche il M5S è intervenuto in maniera pesante contro la scelta della maggioranza di andare avanti con la legge (.. e te pareva..): il portavoce grillino al Senato (forse era meglio abolirlo.. 35o parlamentari.. circa.. in meno..).

Nel recinto della maggioranza, le ostilità le ha aperte il senatore Dem Marcucci, che ha sfidato i colleghi dell'opposizione affermando che "chi sperava in un passo indietro sarà deluso" e ha ricordato la parte più contestata della norma, e cioè la concessione della cittadinanza italiana, oltre ai nati da almeno un genitore straniero provvisto di permesso di soggiorno, a una  opposizione responsabile" da parte di governo e maggioranza. E se una questione regolamentare è stata sufficiente, tre settimane fa, a scatenare un bagarre con la Lega protagonista che ha provocato incidenti a mandato in infermeria la ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, è lecito chiedersi cosa potrà succedere dopo le affermazioni di Salvini e di M5S, ora che si entrerà nel merito del provvedimento. Va ricordato inoltre che la scelta del Pd di incardinare, invertendo l'ordine del giorno, la discussione generale 20 giorni fa consentirà, una volta che la stessa discussione sarà avviata, il ricorso al contingentamento dei tempi, strumento che in genere esaspera il ricorso a iniziative di contestazione clamorose o a vere e proprie bagarre. (segue)... a cura di www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr-crv

Post n°272 pubblicato il 05 Luglio 2017 da acronlusdifatto19
 
Foto di acronlusdifatto19

MISSION

Obbiettivo di PREVIMEDICAL è quello di fornire alle Casse di Assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker un qualificato servizio di gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e liquidativi di loro competenza.

PREVIMEDICAL dispone, inoltre, di una struttura specializzata nei servizi di contact center sanitario e di Centrali Operative in grado di garantire agli assistiti un agevole accesso al proprio network di strutture sanitarie ed odontoiatriche, potendo quindi garantire ai propri clienti un servizio a 360° dei propri Piani Sanitari.

L'operatività di PREVIMEDICAL è supportata da soluzioni tecnologiche estremamente innovative che consentono di fornire alle Casse di Assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker soluzioni personalizzate e tecnologicamente all'avanguardia.

http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

crv-acr

Post n°271 pubblicato il 28 Giugno 2017 da acronlusdifatto19
 
Foto di acronlusdifatto19

“EUROPA LATINA”: ITALIA – FRANCIA – PORTOGALLO – SPAGNA(ANDORRA) – (MONACO) – (CITTA’ DEL VATICANO) – (SAN MARINO) – (MALTA)

 

Italia, Francia, Spagna e Portogallo vengono raggruppateinsieme perché le loro lingue derivano dal latino, la più grande ereditàculturale dell’Impero Romano. Paesi tradizionalmente cattolici, sono tuttimembri della comunità europea. L’Italia, è una nazione relativamente giovane.L’unificazione è avvenuta nel 1870. la nostra discussa ma amata penisola, ha(nel bene e nel male) una tradizione culturale di prim’ordine e la suavariegata ricchezza di opere d’arte e di città storiche costituisce un forterichiamo turistico. Il paese ha dato, nel passato, molto sviluppo alleindustrie (tessile, metallurgia e automobilismo) parte della popolazione però èancora impegnata nell’agricoltura tradizionale e nell’artigianato, il tuttocolpito duramente dalla recente crisi economica. La Francia, dominatrice untempo di un vasto impero coloniale, è sempre stata in Europa una potenzapolitica e militare di prim’ordine. Oggi è una nazione importante dal punto divista industriale ed agricolo. Famosissima per i suoi vini e la cucina. Famosanon poco anche per il turismo. Spagna e Portogallo, hanno un passato di nazionimarinare, con i loro viaggi esplorativi: Vasco De Gama e Cristoforo Colombofondarono nelle terre scoperte, potenti imperi coloniali. Attualmente i loroterritori d’oltremare: Madeira (Portogallo) e le isole Canarie (Spagna) sistanno gradualmente staccando…

 

- ITALIA: 301340 Km quadrati – popolazione: 60,730582milioni

- FRANCIA: 551.500 Km quadrati – popolazione: 66,81 milioni

- SPAGNA: 504.782 Km quadrati – popolazione: 46,56 milioni

- PORTOGALLO: 92.389 Km quadrati – popolazione: 10,562milioni

- ANDORRA: 465 Km quadrati – popolazione: 70,473 milioni

- MONACO 1,6 Km quadrati – popolazione: 37731

- CITTA’ DEL VATICANO 44 Km quadrati – popolazione: 836

- MALTA 315600 Km quadrati – popolazione: 431,333

- SAN MARINO 61 Km quadrati – popolazione: 31.781

 

A curadi ACR-CRV

http://www.acraccademia.it/Il%20Milanese%20pag%201.html


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Accoci! ACR-CRV r.. Rio

Foto di acronlusdifatto19

ACR... ONLUS di fatto.. A norma del Decreto Legislativo 196/03, con l'ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297 - 20152 - Milano - Info: 340 2707829 - 3394523017 02 87392826- centro.ascoltoacr@libero.it - info@acraccademia.it ..  acr-onlusdifatto@libero.it http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-Acr Corsi e Percorsi formativi .. combattiamo le dipendenze da GIOCO! da Acr- Aics e P.C

Foto di acronlusdifatto19

Società UMANITARIA... Venerdì, 02 Giugno 2017

Gentile Sergio,


in allegato l'invito del Presidente della Società Umanitaria al Rabarama Skin Art Festival '17 che si terrà il prossimo 8 giugno.

Vi aspettiamo numerosi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Crv-ACR il baggese-Milanese

Riceviamo e volentieripubblichiamo.. acr-crv

La ASST di Monzapotenzia la Gastroenterologia del presidio di Desio. Consolidamento degliambulatori  e consulenze ai massimilivelli

Monza, maggio 2017Potenziarel’attività di epato-gastroenterologia del presidio ospedaliero di Desio. Èquesto il prossimo obiettivo della ASST di Monza, soprattutto per quantoriguarda i degenti, insieme al consolidamento degli ambulatori dedicati.

L’attività di epatologia e gastroenterologia verrà effettuata daspecialisti dell’Unità operativa di Gastroenterologia della ASST di Monza asupporto dell’Unità Operativa di Medicina, diretta da Vittorio Baldini. Unacollaborazione che porterà ai massimi livelli anche gli ambulatori di epatologiarivolti a quei pazienti che necessitano di somministrazione di terapieanti-virali per l’epatite C o epatite B, per terapie immuno soppressorie incaso di malattie autoimmuni del fegato e diagnosi e cura di malattie rare delfegato.

I pazienti affetti da MICI (Malattie Infiammatorie CronicheIntestinali) verranno seguiti presso l’ambulatorio dedicato, attualmente unodei più ampi ed attivi a livello nazionale con circa 1200 pazienti in cura,mentre gli specialisti della Gastroenterologia svolgeranno un ambulatoriodedicato a pazienti affetti da Celiachia per prime visite e controlligastroenterologici con due sedute ambulatoriali la settimana, il giovedì e il venerdì.

Il presidio di Desio annovera dal 2010 l’Unità Operativa diGastroenterologia ed Epatologia. L’istituzione di questa unità è stata motivatadalla progressiva crescita negli ultimi anni dell’attività gastroenterologica,legata in particolar modo all’attenzione rivolta verso i pazienti affetti daMalattia celiaca e da Malattie infiammatorie croniche intestinali.

L’ambulatorio, istituitoall’inizio del 1997 – spiega il dott. Baldini - segue circa 200 pazientiaffetti da Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa e circa 400 pazienti affetti daMalattia celiaca. Per i pazienti più gravi, l’ambulatorio si avvale del DayHospital di reparto, dove sono in carico pazienti in terapia con FarmaciBiologici perché affetti da forme severe di Morbo di Crohn e Colite Ulcerosa.Un ambulatorio multidisciplinare poiché si avvale della collaborazione deicolleghi dell’Endoscopia digestiva, dei radiologi, del Laboratorio Analisi,della Chirurgia e, in casi più selezionati, di tutti i vari specialistiospedalieri”.

L’Unità operativa complessadi Gastroenterologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza – continua il prof.Pietro Invernizzi, responsabile dell’Unità - è un reparto a direzioneuniversitaria con 20 letti di degenza, day hospital ed ambulatori tematici chegià gestisce ampie casistiche di pazienti affetti da malattie dell’apparatodigerente, sia di ambito epatologico sia gastroenterologico. Vi sono inoltreCentri Esperti per la cura delle epatiti virali, per la diagnosi e cura deitumori primitivi del fegato e per la diagnosi e cura delle malattie autoimmunie rare del fegato e delle vie biliari, nonché per la diagnosi e cura dellemalattie infiammatorie croniche dell’intestino. I numeri dell’ospedale di Desioci permetteranno di andare avanti a produrre importanti lavori scientificiinternazionali continuando a dare lustro all’ospedale di Desio e a quello di Monzapermettendo di conoscere le attività aziendali anche fuori dalla provincia, alivello regionale, nazionale ed internazionale”. ciao da ACCADEMIA-ACR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crv-Acr Corsi e Percorsi formativi .. combattiamo le dipendenze da GIOCO! da Acr- Aics

 Rieccoci... riceviamo e pubblichiamo!

Buongiorno... Crv-Acr il Baggese, 


il 20 maggio, come sicuramente saprà, (saprete) Milano sarà attraversata da una mobilitazione popolare per la coesione sociale e per riaffermare il valore dell'accoglienza e dell'integrazione. 

Il PD che si è sempre impegnato per rendere possibile, anche attraverso gli amministratori locali, un'accoglienza aperta e diffusa, parteciperà alla manifestazione del 20 maggio. 

Nella nostra zona, con il Tavolo Sull'Immigrazione e Integrazione, che si è tenuto il 18 marzo scorso pressoil salone della Camera del Lavoro di P.le Segesta, abbiamo già avuto modo di affrontare con le associazioni il tema dell'integrazione e accoglienza. 

Siamo giunti al secondo appuntamento che sarà, anche in riferimento alla manifestazione del 20maggio, il prossimo 

GIOVEDI' 25 MAGGIO alle ore 20.45 presso il Salone della "Camera del Lavoro di p.le Segesta", in via Albertinelli 12,

al quale la invitiamo a partecipare.

In allegato la locandina con i dettagli dell'incontro.

Uncordiale saluto

La Coordinatrice PD Milano 7

       CarlaCeccarelli

 a cura di www.acraccademia.it 

 http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%209%20Dai%20lettori.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr il baggese e il milanese!

Foto di acronlusdifatto19

ESTERI
Silvio Berlusconi su Emmanuel Macron: "Un bel ragazzo con una bella mamma..."L'infelice battuta del Cav sulla first lady francese
http://www.acraccademia.it/novit%C3%A0%201%20Poesia%20il%20baggese.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »