« IL BILANCIO IDRICOVisitate la pagina Faceb... »

MEDICAZIONI AVANZATE (CATEGORIA:ALGINATI) DESCRIZIONE E MODALITA' D' USO

Post n°15 pubblicato il 09 Aprile 2014 da assistenzantoalo0

Descrizione 

Algisite* M - Medicazione a base di alginato di calcio 

  • Altamente assorbente
  • Crea un ambiente umido sulla ferita
  • Facile da rimuovere
  • Ridotto rilascio di fibre
  • Si conforma ai contorni della ferita
Algisite M è l'unica medicazione a base di alginato di calcio che gelifica rapidamente, ha un alto contenuto di fibre di acido mannuronico, ottenuto con un processo industriale che produce una medicazione soffice e conformabile con ridotto rilascio di fibre ed alta integrità quando bagnato.Algisite M forma un gel soffice quando è a contatto con l'essudato della ferita. L'eccesso di essudato è assorbito in questo processo Algisite Mutilizza i ben noti benefici della guarigione in ambiente umido, accelerando la guarigione di ferite difficili. Vantaggi 

Altamente assorbente 
Studi in vitro hanno dimostrato che AlgiSite M può assorbire essudato fino a 10 volte il suo peso. Questo permette alla medicazione di rimanere in situ fino a 7 giorni, in relazione alla natura della ferita. 

Facile da rimuovere 
Quando usato su ferite da moderatamente ad altamente essudanti, la medicazione forma un gel soffice che non aderisce al delicato tessuto di granulazione della ferita. La medicazione può essere facilmente rimossa in un unico pezzo, o lavata via con soluzione fisiologica. 

Ambiente umido sulla ferita 
La formazione del gel quale conseguenza dell'azione dell'essudato con le fibre di alginato crea un ambiente umido sulla superficie. 
Ciò previene la formazione di escara e promuove una rapida guarigione. La medicazione permette alla ferita di contrarsi e permette anche gli scambi gassosi necessari per la guarigione. 

Si conforma ai contorni della ferita 
AlgiSite M è molto soffice e conformabile e permette di essere adattato, piegato o tagliato a seconda delle dimensioni e forma della ferita. Grazie alla formazione del gel, il contatto intimo con la ferita è mantenuto. 

Ridotto rilascio di fibre. 
Tutte le medicazioni a base di alginato quando maneggiate rilasciano fibre, grazie al particolare processo produttivo questo rischio è enormemente ridotto.

 Indicazioni 

Ferite a parziale o totale spessore, da moderatamente ad altamente essudanti (per esempio piaghe da decubito, ulcere dell'arto inferiore, ulcere diabetiche ed ischemiche, ferite postoperatorie e carcinomi fungiformi).AlgiSite M può essere usato su ferite clinicamente infette sotto controllo medico e trattate con terapia appropriata.

 Controindicazioni / Precauzioni Duso 

Assicurarsi che il tampone di AlgiSite M inserito in cavità, seni ecc. venga rimosso. Non utilizzare su pazienti con accertata allergia agli alginati.


ISTRUZIONI PER L'USO


1 - Detergere la ferita secondo le normali procedure. 
Scegliere una misura di AlgiSite* M che sia leggermente più grande della ferita e posizionarla a diretto contatto con il letto della ferita, assicurandosi che quest'ultima sia coperta dalla medicazione. Utilizzare AlgiSite M nel formato “a nastro” se la ferita è profonda o sottominata. 

2 - Applicare la medicazione utilizzando una tecnica appropriata. 
3 - Coprire con un'appropriata medicazione secondaria. L'essudato della ferita evaporerà dalla superficie gelificata; la medicazione secondaria non deve ostacolare questo processo soprattutto se l'essudato è abbondante. 

Frequenza di sostituzione 
Generalmente la medicazione deve essere sostituita ogni giorno in caso di ferite altamente essudanti per passare poi a cambimeno frequenti (1 o 2 volte la settimana) con il procedere della guarigione. 
AlgiSite M non può essere riutilizzato 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/aipaloi/trackback.php?msg=12725125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

merighirobertaDeliberatamentesaetttinaiorio84giancarlo.ballodania.pellegrini89luben1silvivolleyZoNATonyassistenzantoalo0naar75latortaimperfettaMarquisDeLaPhoenixanastasia_55joandgl4
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963