Creato da guarneri.cirami il 18/07/2009
 

Racconti&altro

Le storie di Alberto Guarneri Cirami: i suoi romanzi, i suoi racconti e il suo teatro.

 

 

« LA DOLCE MORTEAMAMI »

Quando mi innamorai di Te

Post n°1045 pubblicato il 18 Novembre 2015 da guarneri.cirami
 
Tag: Poesie

Quando mi innamorai di Te
fu come se il mare
il vento e la pioggia
cantassero in me
canzoni mai ascoltate…
Quando mi innamorai di Te
fu come se una variopinta farfalla
si posasse danzando
silenziosa sull’anima
per colorare di sé
le grigia mura
della sua prigione…
Quando mi innamorai di Te
gli oscuri boschi fiorino
di bianche orchidee…
di viole e rossi papaveri
i prati gelati…
mentre il vento soffiava su di me
profumi di primavere lontane…
Quando mi innamorai di Te
Fu come se ogni aurora
donasse agli ingrati la tua gioia
e ogni crepuscolo
partecipasse ai distratti
la tristezza del mio amore…

Quando mi innamorai di Te
la spiaggia solitaria dell’ inverno
si popolò di gabbiani
e le pozzanghere scure
mi parvero mari
dove bianchi velieri
navigavano verso l’infinito…
Quando mi innamorai di Te
l’universo si illuminò di stelle
e una luna gentile
si versò tenera sulla notte scura…
Quando mi innamorai di Te
crollarono tutti i muri
che dividevano la terra
Così che dove
io portavo il mio amore
il male non esisteva
non esisteva il dolore…
Quando mi innamorai di Te
io persi la memoria
e i sogni presero possesso
del mio cuore…
Quando mi innamorai di Te
Tu sola esistevi amore
ad illuminare la terra
con la tua bellezza…
Quando mi innamorai di Te
io non ebbi più paura
di invecchiare, di morire
perché il tempo finiva in Te
nel tuo essere misterioso
e profondo di oceano…
Perché il tempo finiva
in conchiglie da collezionare
sulla riva segreta del mio essere…
Quando posavo sul cuore
i loro gusci di madreperla
per sentire ogni volta
la eco lontana delle tue canzoni
ed illudermi
che una vita felice potesse
fiorire anche lì…
sulla sabbia del mio deserto…

 

 

Alberto Guarneri Cirami - I Versi Perduti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Votaci su Net-Parade.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

am.maugerisimone.lucianibean2013marco.giosimassimo.capocchirossanasaracinomarziamontemezzivale.80.allegracorrie63eliodibellapaola.eramogiusyenellomikimondiGaetana56taoria
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20