Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« Delirio: Fame e Obesità.La lotta armata ci vuole. »

Comunicazione con i morti, con l'aldilà. Aaaaaaaaah!

Post n°46 pubblicato il 07 Aprile 2012 da arte1245

 

Testimonianze di persone che

sentono voci e suoni a distanza ci sono state sempre.

Sentire registrazioni di voci umane che raccontano del loro viaggio all'aldilà.

I protagonisti sono persone normali che non hanno lasciato segni importanti nella storia. Esistono però, registrazioni di voci di personaggi famosi come Gandhi, tagore, George Bernard Shaw, Rodolfo Valentino e Oscar Wilde.

Le voci di M. Gandhi, O. Wilde, Chopin, l'attrice inglese Ellen Terry e una conversazione tra una madre e il suo bambino morto.

Si è provato a spiegare il fenomeno in modi diversi, un'ipotesi è che, si può formare una laringa artificiale dell'ectoplasma del medium e dei testimoni.

L'entità potrebbe essere vista nella luce riflettente delle piaghe.

Sebbene non vennero usate dal medium Leslie Flint, erano di comune uso le "trombe".

Queste si muovevano liberamente nello spazio e si dirigevano verso la persona cui era indirizzato un messaggio.

La tromba amplificava il suono della voce e facilitava il fenomeno.

Le sedute di solito erano condotte nel buio assoluto per cui è logico che in primo istante si sia pensato alla possibilità di frode.

Nel caso della signora Gladys Osborne Leonard, medium famosa negli anni trenta, le voci che uscivano dalla sua bocca si mescolavano con i bisbigli nella sua vicinanza.

Le sue sedute si svolgevano di solito nel seme buio per cui si poteva intravedere qualcosa.

Nel caso del medium famoso Douglas Home durante una seduta alla corte di Napoleone, una fisarmonica gallegiava nell'aria e suonava una melodia.

Da lontano l'imperatore e la sua corte sentirono un coro, prima a voce bassa, che diventò sempre più forte affinché le voci riempissero la stanza.

E' curioso che le diverse manifestazioni abbiano somiglianza anche se registrate indipendentemente senza l'accesso dei testimoni alle altre registrazioni.

Nel 1852 per esempio si senti un coro durante una seduta della famiglia di contadini Koons, si tratta della prima registrazione con tromba amplificante.

Lui costrui' la prima scatola per produzione di voci. Si penserebbe che avrebbe solamente funzionato in presenza di un medium fisico.

 

Commenti al Post:
arte1245
arte1245 il 07/04/12 alle 20:05 via WEB
Catania, tranquilla sera di mezz’estate, un gruppo di amici aveva in mente di fare una nuova esperienza, una seduta spiritica.
Si riunirono tutti a casa di Emilia, la più piccola del gruppo,
E sedendo attorno ad un tavolo cominciarono a scrivere lettere, numeri e alcune domande “secche” su un foglio collocando su di esso un bicchiere.
Carola sembrava divertita e molto diffidente nei riguardi di questa strana esperienza che si stava intraprendendo.
A un tratto Sara (tramite spirituale del gruppo) cominciò a tacere e dopo che tutti avevano posto le loro dita sul bicchiere, domandò:
” Se c’è qualcuno stanotte insieme a noi, che si presenti!”.
A questa secca domanda cadde il gelo e dopo alcuni secondi d'intrepida e incredula attesa, la tazzina prese a muoversi improvvisamente per lo stupore di tutti e inizio a comporre un nome:
NUIGIPA.
Sara incredula, ma forte del suo ruolo, cominciò il suo questionario:
“Questo sarebbe il tuo nome? Chi sei? Con chi di noi e che cosa vuoi comunicare?”.
La tazzina riprese a muoversi, ma in modo ancora più frenetico e formando parole sempre sensate rispose a ogni domanda.
Lo spirito diceva:
“Io sono Nuigipa e sono qui perché m'interessa una di voi: Emilia.
Ho qui con me una persona molto vicina a lei: sua cugina.
” Ed ecco che il terrore e il torpore sul gruppo di amici e la povera Emilia scoppiata in un pianto incredibile: (la ragazza aveva perso una cugina in un tragico incidente qualche tempo prima).
A questo punto Sara chiese allo spirito di abbandonarle e sebbene quest’ultimo non volesse, si riuscirono a liberare della fastidiosa entità e rompendo la catena si ritrovarono con l'assurda verità di doversi ricredere riguardo a questo tipo di eventi, giurando fra le lacrime e il terrore che non avrebbero mai più provato una cosa del genere.
Molte persone dopo aver provato, si sono spaventate moltissimo, in seguito ad atti “strani” che susseguirono a seduta. Alcuni sentono strani rumori, altri vedono ombre, e addirittura c’è chi vede spostare oggetti pesanti come mobili, nell’arco di brevi minuti. E tutto in seguito ad una semplice seduta.
Ciao a tutti!^^

 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/04/12 alle 20:17 via WEB
uhmmm i latini dicevano "parce sepulto" lascia stare i morti, ecco credo che sia una buona idea! OSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSEQUI
 
   
arte1245
arte1245 il 07/04/12 alle 21:49 via WEB
Esperimenti sull'aldilà.
La prova scientifica della vita oltre la morte.
Riassunto:
In questo libro, si mettono in crisi le certezze, uno scienziato guarda all'aldilà con il rigore che gli è proprio, conduce esperimenti su diversi medium per verificare la possibilità di una comunicazione con "l'altrove" e dimostrarne quindi l'esistenza.
Cinque in particolare vengono sottoposti a uno studio molto accurato:
chiusi in una stanza con un gruppo di persone mai viste prima.
devono limitarsi a rispondere sì o no alle loro domande, e il tutto viene filmato.
In seguito, lo scienziato e la sua équipe hanno rivisto tutto il materiale filmato, riscontrando nelle risposte dei medium un'accuratezza dell'80% e senza alcun trucco.
Pagina dopo pagina, Schwartz riporta le procedure, i risultati, le percentuali di esattezza delle informazioni raccolte dai sensitivi, trascrivendone gli intensi e toccanti dialoghi.
Tra dati scientifici e affascinanti ipotesi, Schwartz ci trascina in un viaggio emozionante e sorprendente sul confine sottile che ci separa dall'aldilà.
Con i piedi per terra e lo sguardo perso nei paesaggi vertiginosi che a tratti si spalancano davanti a noi.
Per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono chiesti senza pregiudizi che cosa succederà dopo.
Per chi, in un istante fugace, ha sentito accanto a sé una presenza ineffabile e cerca una spiegazione razionale a ciò che, in fondo, già sa.

 
     
scorpioncima
scorpioncima il 18/04/12 alle 08:34 via WEB
io penso che dobbiamo lasciare in pace le persone che sono morte,i nostri cari ci hanno tanto amato quando erano con noi e noi abbiamo amato loro e continuamo ad amarli anke se nn sono piu' con noi......lasciamoli riposare in pace!!!!!!
 
 
mony2222
mony2222 il 07/04/12 alle 20:45 via WEB
ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaa
 
 
mony2222
mony2222 il 07/04/12 alle 20:54 via WEB
mi piacciono queste cose, la farei con piacere una seduta spirit. conoscevo un ragazzo che ha partecipato a varie sedute spiritiche, capitavano cose difficili da spiegare e ad un certo punto lui iniziò a non poter dormire più di notte e a vedere strani e orribili volti. Si spaventò molto e decise di non partecipare più a queste sedute, andò subito a parlare con un medico si affidò a lui, poi con il tempo ha iniziato a stare meglio.. Queste cose sono situazioni che non vanno sperimentate se non si ha il fegato di andare fino in fondo, ma ci sono tanti di quegli spiriti buoni e maligni.. e facendo queste cose si è già a buon punto sulla strada verso l'orrore! Non penso che si tratti di un gioco.. il male esiste, il bene anche! gli spiriti immondi esistono! e aspettano solo chi si allontana dalla realtà e cade in queste trappole per irretirli e trascinarli giù.. giù.. giù.. dove la luce non si può più vedere e poi diventa troppo tardi!!!
 
   
arte1245
arte1245 il 07/04/12 alle 22:04 via WEB
Un’altra famosa medium dell’Ottocento la cui popolarità non fu intaccata da ripetute accuse di frode fu Florence Cook, che aveva convinto dell’autenticità delle proprie facoltà paranormali niente di meno che un uomo come sir William Crookes, insigne scienziato e inventore del tubo a vuoto.
La più grande medium di tutti i tempi fu Eusapia Palla-dino.
Nata nell’italia meridionale nel 1854, già nei primi anni di vita mise in luce delle capacità che destarono l’interesse dei circoli spiritistici. Esaminata dal famoso criminologo e psicologo Cesare Lombroso, lo convinse delle proprie capacità soprannaturali. Fu famosa in tutta Europa, viaggiò in lungo e in largo..

 
     
Billy_young
Billy_young il 07/04/12 alle 23:30 via WEB
stiamo ancora a combattere il traffico, ma tra poco saremo con teeeeeeeeee..............:))
 
 
Billy_young
Billy_young il 07/04/12 alle 23:28 via WEB
ho appena finito una seduta spiritica con l'aldiqua con l'altra te, e indovina un pò, arrivooooooooo:)))
 
 
astrale50
astrale50 il 08/04/12 alle 09:34 via WEB
le tazzine o altri oggetti che si spostano sono semplici fenomeni di telecinesi, mossi da una forte energia.
 
 
tiziana_8866
tiziana_8866 il 11/04/12 alle 01:46 via WEB
La manifestazione dell’apparizione dei defunti investe anche il campo della ricerca tecnologica. Infatti, come potrebbe accadere in un qualsiasi castello scozzese, anche la piramide-laboratorio di vetro e acciaio del CNR italiano costruita a 5050 metri di altitudine nei pressi della cima dell'Everest, sembra essere visitata da un fantasma. Passi pesanti e lugubri lamenti si ripercuotono nelle strutture moderne dell’edificio altamente tecnologico, disturbando il sonno dei ricercatori e provocando angoscia agli scienziati e agli inservienti nepalesi che lavorano e vivono nel laboratorio.

 
   
tiziana_8866
tiziana_8866 il 11/04/12 alle 01:52 via WEB
Il cuoco della base è certo che il fantasma sia lo spirito di un vecchio nepalese morto di recente, che aveva lavorato per due anni proprio all’interno della piramide. Alla fine, sembra che i tecnici della base si siano rivolti al monastero più vicino da cui è stato inviato un lama per tentare un esorcismo e dare finalmente pace allo spettro. Da allora non si è più saputo nulla, anche se tuttavia alcuni giornalisti che hanno visitato a posteriori la piramide hanno raccontato che i fenomeni continuano ancora.
L'apparizione dei defunti riguarda anche casi in cui ci sono stati precisi patti avvenuti tra amici con lo scopo di darsi reciprocamente notizie sull'Aldilà una volta che uno degli interlocutori fosse deceduto. Possiamo ricordare il caso del filosofo Marsilio Ficino, vissuto nel 1400 in Italia. Aveva promesso al proprio amico Michele Mercati di apparirgli dopo la sua morte per dargli una prova che la vita continuava dopo la morte. E così avvenne. Nel 1499, mentre il filosofo stava lavorando alla traduzione di un testo greco, sentì un cavallo arrivare in un forsennato galoppo per fermarsi sotto la sua finestra. Si affacciò e poté vedere l'amico Ficino su un cavallo bianco che gli gridò: "Michele. C'è, c'è un'altra vita". Voltò il cavallo e si allontanò al galoppo.
Un altro caso di apparizione di un defunto a seguito di un preciso patto di notizie sull'Aldilà è narrato nelle memorie biografiche di Don Giovanni Bosco, il noto santo astigiano vissuto nel 1800. Il futuro santo, al tempo della sua preparazione al sacerdozio nel Seminario di Chieri, aveva stretto un patto con un suo caro amico, Luigi Comollo, con l'intesa che il primo che fosse morto si sarebbe impegnato a dare notizie al sopravvissuto circa l'Aldilà. Accade che all'alba del 2 aprile 1839, il Comollo muore all'età di 22 anni. Nella notte successiva, tra il 3 e il 4 aprile si verifica la dovuta apparizione. Giovanni Bosco scrive: "Ero a letto in un dormitorio di circa venti seminaristi. Verso le undici e mezzo, un cupo rumore si fa sentire nei corridoi. Sembrava che un grosso carro tirato da molti cavalli si stesse avvicinando alla porta del dormitorio. I seminaristi si svegliano, ma nessuno parla. Io ero impietrito dal terrore. Il rumore si avanza ancora. Si apre violentemente la porta. Fu allora che sentii la chiara voce del Comollo dire tre volte: -Bosco, io sono salvo! - Poi il rumore cessò. I miei compagni erano balzati dal letto, alcuni si stringevano attorno al prefetto della camerata Don Giuseppe Fiorito di Rivoli. Fu la prima volta che mi ricordo di avere avuto paura. Uno spavento tale che in quel momento avrei preferito morire. Quello spavento mi causò una grave malattia che mi portò vicino alla tomba".
Questo mondo dei fantasmi mi ha sempre affascinato la mente:)))

 
fabio.crespi1963
fabio.crespi1963 il 07/04/12 alle 20:51 via WEB
Nati non siamo per vivere come bruti!!! Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma!!!
 
love.2012
love.2012 il 07/04/12 alle 21:00 via WEB
auguri di buona pasqua anche a te, ciao da paola
 
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 07/04/12 alle 21:07 via WEB
ahahahah..non ci credo:)))) Buona Pasqua...^___^
 
giovasimba
giovasimba il 07/04/12 alle 21:08 via WEB
sedute spiritiche!! bah che dire.. anchio certe notti sento dei rumori.. certe notti fai un brutto sogno e, ti svegli che hai paura..secondo me sono fenomeni inspiegabili. che non mi toccano più di tanto..parlare con i morti? io vado spesso al cimitero a trovare i miei cari, io gli parlo ma.. nessuno mi ha mai risposto ^____^ una serena pasqua. zione
 
bernerigor
bernerigor il 07/04/12 alle 21:34 via WEB
attenta lacky sono dietro di te!!!haaaaarrrgg
 
avvbia
avvbia il 07/04/12 alle 22:13 via WEB
In totale è un mistero. a volte sono mistificazioni pure.. grazie dell' augurio bello e singolare. ciao!gino
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 07/04/12 alle 22:30 via WEB
Questa sera voglio solo comunicare i miei più sentiti auguri pasquali, Saverio
 
riccardo081257
riccardo081257 il 07/04/12 alle 22:39 via WEB
le sedute spiritiche mettono sempre un certo senso di angoscia, almeno a me. Comunicare con con le Energie è una forma di meditazione dove a volte mi dedico con maggiore tranquillità.
 
valerioborghetti
valerioborghetti il 07/04/12 alle 22:39 via WEB
Ciao Lacky, sentiamo le voci che vogliamo sentire...nel nostro cuore , nella nostra testa....un abbraccio per una serena Pasqua Valerio
 
serenella1210
serenella1210 il 07/04/12 alle 23:22 via WEB
non ci credo quante volte avrei voluto sentire una presenza la voce dei miei genitori almeno x un attimo no dopo la morte nn esiste nulla buona pasqua a te e alle persone ke ami ciao
 
alfio.ilpirata
alfio.ilpirata il 07/04/12 alle 23:37 via WEB
Ciao Lacky, anche la musica appropriata fa la sua parte! Da piccolo sentivo dire tante storie legate alle sedute spiritiche. Personalmente non ho mai partecipato,non sono stato curioso.Tanti auguri di Buona Pasqua a te e a tutto lo staff il tuo amico Alfio.
 
orchideacostruz_2006
orchideacostruz_2006 il 08/04/12 alle 07:48 via WEB
buona Pasqua a tutti
 
astrale50
astrale50 il 08/04/12 alle 09:30 via WEB
sono molto molto scettica sui medium. sull'aldilà ho letto il libro la vita oltre la morte. sono testimonianze di gente che stava trapassando (per pochi istanti) ed è ritornata, forse non è mai andata via veramente. Se il cuore si ferma entro 20 min. il paziente può essere 'ripreso' con massaggio cardiaco e tecniche rianimatorie. Quando sentirò le voci dei miei genirori e di mio marito sarai la prima a saperlo.
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 08/04/12 alle 10:56 via WEB
Complimenti Sara bel tema che fa pensare... Si penso che una persona deve rendersi responsabile della propria vita come della propria morte ok auguri di nuovo a te bellissima Sara e chi ami di una Pasqua serena. ^____^;-)
 
franco.cerimele
franco.cerimele il 08/04/12 alle 10:59 via WEB
Scusate la mia distrazione.. Auguri anche a voi staff di Sara Buona Pasqua.
 
twister_1811
twister_1811 il 08/04/12 alle 12:37 via WEB
Che ci siano persone sensitive è assodato, ma che io debba credere che vi siano medium in grado di essere posseduti da morti è assurdo vi sono tantissimi trucchetti per fare abboccare gli allocchi!!!
 
skipper007
skipper007 il 08/04/12 alle 13:22 via WEB
Sono scettico che dei morti possano parlare con l'aiuto dei vivi, eppure quando ero piccolo i miei avevano una lontana zia che dicevano avesse uno spirito guida... ed infatti una volta con me presente ed in pieno giorno le hanno chiesto se venivo promosso, andavo alla quinta elementare... ho sentito la voce di questa zia perfettamente che diceva di si ed invece i miei insistevano che avevano sentito la voce maschile dello spirito guida!!!si vede che io essendo ragazzino non ero troppo assuefatto a queste storie di spiriti!!! Auguri Lacky... Paolo
 
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 08/04/12 alle 13:26 via WEB
il modo migliore per parlare con i cari che NON ci SONO PIù è IL SOGNO
 
naucrate5
naucrate5 il 08/04/12 alle 19:03 via WEB
le sedute ,i medium ,parlare con persone che purtroppo non sono qui con noi sono pratiche che non accetto ...i miei genitori che non ci sono piu'li sento vicino a me e mi danno la forza x vincere tutte le difficolta'.BUONA PASQUA
 
greatmind65
greatmind65 il 08/04/12 alle 22:05 via WEB
Siamo sempre stati affascinati dall'aldilà perché vorremmo sapere cosa ci aspetta dopo, io francamente non credo a queste manifestazioni perché quando il corpo muore con esso sparisce anche l'essenza spirituale o coscienza, per cui ragazzi rassegnamoci sennò se si sapesse cosa succede dopo addio mistero della vita e della morte. Ciao e auguri di buona Pasqua a tutti.
 
professore.50
professore.50 il 08/04/12 alle 23:25 via WEB
Cose strane si. Buona serata a te.
 
linaladu
linaladu il 09/04/12 alle 11:18 via WEB
TESORO UN POST INTERESSANTISSIMO....TI AUGURO UNA NUOVA SETTIMANA DI PACE E' SERENITA'.(RICORDATI CHE I MORTI NON TORNANO PER PARLARE CON NESSUNO ESSI VIVONO NEL SONNO IN ATTESA DELLA RESURREZIONE) QUELLE MANIFESTAZIONI NON SONO DEL BENE...RICORDALO...LUNGI DA CERTE COSE.BACIONIIIIIIIIIIIII
 
aeoncobra
aeoncobra il 09/04/12 alle 12:00 via WEB
Bgn a tutti. Penso che i defunti vadano lasciati in pace. Infatti sulle tombe viene scritto R.I.P Clotilde
 
 
mony2222
mony2222 il 09/04/12 alle 16:30 via WEB
A volte sono i morti che cercano i vivi! ed è documentato e dimostrato.
 
   
aeoncobra
aeoncobra il 10/04/12 alle 14:55 via WEB
Buon pomeriggio Mony2222. Finora mai capitato. Forse perchè prego per loro e soprattutto nn disturbo il loro sonno. Mi permetto di consigliarle la lettura della poesia "Les yeux" di F.Sully-Prudhomme. Clotilde
 
   
monic2112
monic2112 il 10/04/12 alle 16:48 via WEB
Brividi nostrani ed incubi vissuti
Un racconto vero che ho letto e mi è piaciuto.
"Voglio raccontarvi quanto accaduto a me ed alla mia fidanzata l’inverno scorso, durante la visita ad un paese “fantasma”.
Il paese è ormai disabitato da più di cent’anni, ed è posto sulla sommità di una collinetta chiamata “colle delle pene” della gente dei paesi vicini.
Già il nome della collina diceva tutto; ho poi raccolto voci secondo le quali lassù venivano bruciati gli eretici nel medioevo (dolciniani, credo, quelli de “il nome della rosa”), e le streghe attorno al XVII secolo, da qui il nome della collina. Sono rimaste in piedi solo poche case, ricoperte da rampicanti e vegetazione varia.
All’interno dei ruderi si possono ancora vedere resti di mobili, di sedie, tavoli e arredi, ci sono persino cocci di vasellame! Il tutto insieme alle travi del tetto crollate. A mio avviso, le case furono abbandonate in tutta fretta… ed a buon motivo!
Abbiamo iniziato a visitare le rovine, alla ricerca di qualche particolare da fotografare, quando dai ruderi di una cappelletta è spuntata una figura nera, molto bassa, che veniva verso di noi strisciando.
Impietriti dallo spavento non ci muovevamo e quella cosa avanzava verso di noi.
Ad una decina di metri ha cacciato un urlo tremendo, che poi si è trasformato in un rantolo prolungato e una serie di sospiri; un essere umano non poteva urlare così.
Si è avvicinata ancora e a pochi passi da noi si è come schiacciata a terra.
Tra un sospiro e l’altro sembrava voler “parlare”, probabilmente.
Io non ricordo di aver capito quello che diceva, ma la mia fidanzata dice di aver capito bene “fratris”, “honesto”, “pietate”, “viribus”, “flamma” e altri termini latini (studia al liceo classico, e penso che sappia quello che dice).
La figura è poi letteralmente schizzata via verso le rovine dalle quali era sbucata cacciando un secondo urlo, ancora più violento del primo.
Siamo fuggiti dalla collina verso l’automobile, senza voltarci indietro.
Durante il viaggio di ritorno abbiamo parlato di quanto accaduto, ma non ci siamo dati nessuna spiegazione.
Alcuni giorni ci siamo rivolti ad un amico che ci ha messo in contatto via e-mail con uno psicologo appassionato di studi paranormali.
Costui ci ha spiegato che le anime strappate alla vita in modo violento ed anche ingiusto non raggiungono la pace, ma restano aggrappate al loro corpo, anche se questo non c’è più.
Quello che abbiamo visto (o pensato di aver visto) è la proiezione del dolore di quell’anima che voleva in tutti i modi tornare alla vita.
Ci ha anche spiegato che non è affatto bello che quell’entità si sia dimostrata così cattiva nei nostri confronti, e ci ha diffidato a tornare in quel luogo.
Questa cosa mi ha davvero spaventato."

 
     
monic2112
monic2112 il 10/04/12 alle 16:48 via WEB
Brividi nostrani ed incubi vissuti
Un racconto vero che ho letto e mi è piaciuto.
"Voglio raccontarvi quanto accaduto a me ed alla mia fidanzata l’inverno scorso, durante la visita ad un paese “fantasma”.
Il paese è ormai disabitato da più di cent’anni, ed è posto sulla sommità di una collinetta chiamata “colle delle pene” della gente dei paesi vicini.
Già il nome della collina diceva tutto; ho poi raccolto voci secondo le quali lassù venivano bruciati gli eretici nel medioevo (dolciniani, credo, quelli de “il nome della rosa”), e le streghe attorno al XVII secolo, da qui il nome della collina. Sono rimaste in piedi solo poche case, ricoperte da rampicanti e vegetazione varia.
All’interno dei ruderi si possono ancora vedere resti di mobili, di sedie, tavoli e arredi, ci sono persino cocci di vasellame! Il tutto insieme alle travi del tetto crollate. A mio avviso, le case furono abbandonate in tutta fretta… ed a buon motivo!
Abbiamo iniziato a visitare le rovine, alla ricerca di qualche particolare da fotografare, quando dai ruderi di una cappelletta è spuntata una figura nera, molto bassa, che veniva verso di noi strisciando.
Impietriti dallo spavento non ci muovevamo e quella cosa avanzava verso di noi.
Ad una decina di metri ha cacciato un urlo tremendo, che poi si è trasformato in un rantolo prolungato e una serie di sospiri; un essere umano non poteva urlare così.
Si è avvicinata ancora e a pochi passi da noi si è come schiacciata a terra.
Tra un sospiro e l’altro sembrava voler “parlare”, probabilmente.
Io non ricordo di aver capito quello che diceva, ma la mia fidanzata dice di aver capito bene “fratris”, “honesto”, “pietate”, “viribus”, “flamma” e altri termini latini (studia al liceo classico, e penso che sappia quello che dice).
La figura è poi letteralmente schizzata via verso le rovine dalle quali era sbucata cacciando un secondo urlo, ancora più violento del primo.
Siamo fuggiti dalla collina verso l’automobile, senza voltarci indietro.
Durante il viaggio di ritorno abbiamo parlato di quanto accaduto, ma non ci siamo dati nessuna spiegazione.
Alcuni giorni ci siamo rivolti ad un amico che ci ha messo in contatto via e-mail con uno psicologo appassionato di studi paranormali.
Costui ci ha spiegato che le anime strappate alla vita in modo violento ed anche ingiusto non raggiungono la pace, ma restano aggrappate al loro corpo, anche se questo non c’è più.
Quello che abbiamo visto (o pensato di aver visto) è la proiezione del dolore di quell’anima che voleva in tutti i modi tornare alla vita.
Ci ha anche spiegato che non è affatto bello che quell’entità si sia dimostrata così cattiva nei nostri confronti, e ci ha diffidato a tornare in quel luogo.
Questa cosa mi ha davvero spaventato."

 
     
tu6mio666
tu6mio666 il 10/04/12 alle 17:12 via WEB

Alcuni casi emblematici del nostro tempo
Esistono casi di apparizioni dei morti che non sono solo cronaca sui quotidiani, ma rappresentano il frutto di una raccolta più particolareggiata di dati. Uno dei casi più interessanti e documentati del fenomeno dell'apparizione dei morti avviene negli anni '70 a Orciano, in Provincia di Pesaro, nelle Marche. Il luogo dell'apparizione è una villetta a due piani, costruita su un quadrivio all'inizio del paese marchigiano, fatta edificare dal farmacista del paese in omaggio alla moglie che curò personalmente l'arredamento e nel corso degli anni vi impresse il segno della propria personalità. Rimasta vedova con due figli, la signora continuò a curare la casa fino a quando morì a sua volta per un male incurabile. Un mattino, un anno dopo la morte della proprietaria, la vecchia governante, mentre si trovava nella villetta, si sentì chiamare dalla strada. Si sporse dalla balconata e vide la defunta che la stava chiamando per invitarla a fare una passeggiata con lei. La donna lanciò un grido di terrore e svenne. Al suo risveglio non c'era più traccia dell'apparizione, ma da quel momento in poi nella villetta si iniziarono a sentire, di notte, inspiegabili colpi nei muri e pesanti rumori di passi.
 
     
mora1500
mora1500 il 10/04/12 alle 17:41 via WEB
Londra, 20 dicembre 2003.
Una videocamera dei servizi di sicurezza dell'Hampton Court Palace,che fu dimora di Enrico VIII, riprende occasionalmente una inspiegabile figura che viene ritenuta essere uno spettro.
Il fotogramma è stato pubblicato su "The Times".
Già da tempo molti testimoni avevano raccontato di aver incontrato degli spettri che si aggiravano per le stanze del palazzo.
Il figlio più giovane, che nel frattempo si era sposato e si era stabilito nella casa con la moglie, cominciò ad inquietarsi poiché vide la defunta aggirarsi per le stanze, mentre si pettinava oppure mentre accarezzava gli oggetti.
Poi accadde che una sera la coppia, uscita per recarsi ad uno spettacolo, al suo ritorno trovò completamente riassettata la cucina e la tavola su cui avevano cenato.
La moglie si spaventò e il giorno dopo convinse il marito ad abbandonare la casa.
In seguito la villetta venne affittata dalle suore di un convento vicino per ospitare un piccolo orfanotrofio della zona.
Tuttavia, dopo che i bimbi raccontarono dei loro incontri notturni con una donna sconosciuta, gentile e premurosa, che passeggiava nei corridoi della casa anch'esse preferirono traslocare.
La villetta venne quindi affittata ai carabinieri della locale caserma.
Ma anche costoro rimasero turbati dalla inspiegabile presenza che li svegliò in piena notte e abbandonano precipitosamente il luogo.
Infine, i figli pensarono di disfarsi della villetta e la diedero in ristrutturazione ad una ditta locale con l'intenzione di metterla in vendita.
Ma gli operai, dopo qualche giorno, furono testimoni di inspiegabili boati e tonfi provenienti dall'interno delle stanze.
Quando videro affacciarsi dall'interno, dietro ai vetri, il volto di una anziana donna che sorrideva con dolcezza, si spaventarono e scapparono impauriti. Nessuno più si avvicinò alla villetta. Rimangono ancora oggi le impalcature abbandonate.
ADORO QUESTI RACCONTI BRRRRRR


 
     
richard_young74
richard_young74 il 10/04/12 alle 22:02 via WEB

il mondo è affascinato dal soprannaturale, dagli spettri e di tentativi di dialogo con il mondo dell'aldilà. fenomeni diffusi nell’opinione pubblica sin dalla seconda metà dell’Ottocento, un percorso che illustra il continuo rapporto degli uomini con l’affascinante e oscuro mondo degli spiriti, anche come fenomeno sociale!

 
     
solo.sara
solo.sara il 10/04/12 alle 23:35 via WEB

Impressionante fu il fenomeno di voce diretta testimoniato da Leslie. e' stato controllato diverse volte e si e' constatato che le voci sentite nella sua vicinanza vennero sentite da tutti i presenti e poi registrate. Betty Green e George Woods dedicarono la loro vita alla registrazione delle voci sentite durante le sedute e le misero a disposizione di tutti gli interessati. Si possono sentire registrazioni di voci umane che raccontano del loro viaggio all'aldila'. ma solo leggendo il libro si trovano le indicazioni.


 
     
tiziana_8866
tiziana_8866 il 11/04/12 alle 01:43 via WEB

Un altro caso che mostra la caratteristica di una serie di fenomeni molto più comuni, conosciuti come quelli delle "case infestate", è relativo a quanto accaduto in una casa colonica, nel 2004, nei pressi di Venaria, in Piemonte. Tutto ha inizio nell'ottobre di quell'anno, quando, nella notte, tre persone sedute in una sala dell'edificio sono investite da un improvviso e fragoroso botto nell'aria che si verifica in mezzo a loro. I tre rimangono storditi e sbigottiti per parecchi minuti. Il colpo è secco e istantaneo e viene sentito da altre persone che sono in una casa vicina. Nei giorni seguenti in tutta l'abitazione si manifesta un odore inconsueto e persistente di aria stantia e viziata come quella di una cripta o di un locale chiuso dove abbia dormito una persona malata. I locali vengono arieggiati ripetutamente e a lungo, più volte al giorno, ma l'odore persiste. Poi iniziano inspiegabili colpi notturni nelle pareti dell'abitazione e nei mobili. Si sentono improvvisi scricchiolii nelle sedie della sala dove si verificò il forte rumore, come se qualcuno vi si stesse sedendo sopra. Accade anche che per due volte, verso le sei del mattino, quando è ancora buio, gli abitanti della casa sentano dei passi pesanti sul pavimento del piano di sopra come quelli di una persona che cammina spedita. Alcuni testimoni vedono il volto di una persona che sbircia dentro alle stanze della casa vicina mentre stanno mangiando. C'è chi lo vede con la coda dell'occhio mentre altri, girandosi di scatto, lo percepiscono alle loro spalle. Immediatamente si precipitano all'esterno, ma non vedono nulla.

 
     
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 11/04/12 alle 02:30 via WEB
li ho letti tutti i 3, mi sono piaciuti, ecco il mio rocc.
Nel cimitero di Aalsten in Olanda, da mesi il coperchio di questa tomba, pesante 450 chili di granito, si spostava da solo lasciando il sepolcro a cielo aperto. Il fenomeno è stato documentato dalla telecamera di videosorveglianza della polizia locale Una sera uno dei residenti della cascina è alla sua scrivania. All'improvviso sente un forte rumore venire dalla libreria, come una lastra di metallo che cade strisciando lentamente e pesantemente tra due mobili. Va a vedere, ma non c'è nulla che possa aver provocato l'accaduto. A questo punto il residente si rivolge verso la fonte del rumore e prega l'eventuale entità che sta causando i fenomeni di avere tolleranza per la presenza degli attuali abitanti nella casa e chiede di poter convivere senza darsi reciproco fastidio. Dopo pochi giorni l'odore inconsueto, che continuava a persistere fastidiosamente, svanisce all'improvviso e contemporaneamente terminano i raps nelle pareti. Un ulteriore caso di manifestazioni legate all’apparizione dei morti riguarda un vero e proprio giallo che ha appassionato l’Olanda intera e che ha coinvolto, nel febbraio 2009, il paesino di Aalsten, nel nord del Paese. Qui accadeva che, nel cimitero della chiesetta locale, da mesi la lastra di una tomba di granito, pesante 450 chili, si spostava da sola lasciando il sepolcro a cielo aperto. Dopo un po’ di volte che il pesante coperchio veniva trovato spostato, la famiglia del defunto, pensando a un atto di vandalismo, si rivolse alla polizia locale che mise sotto sorveglianza il piccolo cimitero. Tuttavia il misterioso evento si è ripetuto per altre quattro volte senza che gli agenti riuscissero ad individuare nulla di insolito. A questo punto la polizia installò, in gran segreto, una telecamera proprio di fronte alla tomba in questione. Il risultato della videosorveglianza è stato sbalorditivo. La portavoce della polizia, Anna Van der Meer, ha dichiarato che la visione della registrazione ha mostrato uno spettacolo assurdo, da brividi, assolutamente incredibile. “Quando ho visto il video sono rimasta di stucco. Si vede la pietra scivolare da sola di lato, quasi cadere per terra. Poi tocca la tomba di fianco e si ferma, lasciando il sepolcro in gran parte scoperchiato, con un movimento di più di un metro”. Nel video si vede senza ombra di dubbio come la pietra tombale, pesante 450 chili, da ferma, in un batter d'occhio schizza di lato. La polizia si è dichiarata impotente a dare una spiegazione al fenomeno. Gli scienziati di Amsterdam a cui è stato inviato il video negano si possa trattare di smottamenti o movimenti sotterranei del terreno. L’unica cosa avanzata come spiegazione è che possa trattarsi dell’effetto di uno sbalzo di temperatura che potrebbe creare scompensi alla pressione interna della tomba, senza che questo possa tuttavia spiegare il movimento laterale osservato sempre uguale in tutte le occasioni dell’evento.



























 
     
aeoncobra
aeoncobra il 11/04/12 alle 14:57 via WEB
Buon pomeriggio Monic 2112. Racconto significativo che mi convince ancora di + che i defunti adrebbero lasciati riposare in pace. Clotilde
 
DgVoice
DgVoice il 10/04/12 alle 09:50 via WEB
tutto quello che non riusciamo a spiegare viene attribuito a fatti eccezionale ma non credo nei medium Mauro, Staff Radio DgVoice
 
zavero
zavero il 10/04/12 alle 12:22 via WEB
riprendo quello che ha detto Fabio Crespi di Dante Alighieri "...ma per seguir virtute e conoscenza" significa che al mondo bisogna essere sinceri con se stessi e con gli altri e diffondere nel mondo le conoscenze che abbiamo avuto per stare in pace con tutti. Un saluto Pino
 
PennyFre
PennyFre il 16/04/12 alle 14:56 via WEB
Ciao, io ho sentito dire che in una chiesa sconsacrata vicino alla città dove abito, di notte si sentano delle urla, non mi ricordo il motivo preciso ma credo che durannte la 2° guerra mondiale i fascisti andassero in quella chiesa e uccidevano delle persone. Ripeto non so se è vera la mia versione ma ho sentito dire che provengano urla di persone da qella chiesa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963