Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

 

« La mostra di francobolli...Senza il lavoro, senza l... »

Sullo scontrino del bar la foto del Duce

Post n°896 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da arte1245
 

Accade a Cerea, in provincia di Verona. Qui possiamo trovare un bar, che rilascia scontrini fiscali molto particolari. Su questi scontrini, infatti, appare il volto del Duce, proprio lui: Benito Mussolini. Si tratta in particolare del Caffè Armando, che si trova lì da 17 anni. Gli stessi titolari spiegano alla stampa che non vuole essere un ritrovo di destra, anche perché è frequentato pure da ex comunisti. Nel locale si trovano molti oggetti che possono essere rapportati al periodo fascista. In primo luogo le foto di Mussolini, i calendari e molto altro ancora. Tuttavia nessuno dei clienti sembra farci molto caso. I proprietari del bar hanno chiarito che l'idea di stampare il volto del Duce sugli scontrini corrisponderebbe ad una vecchia usanza, intesa a ricordare la marcia su Roma. La stampa apparirebbe soltanto per tutto il mese di ottobre.
Quest'anno si è voluto innovare e si è deciso di portare avanti l'immagine stampata anche nel periodo delle feste natalizie. I proprietari del bar non si rimproverano niente e dicono che non c'è nessun motivo per vergognarsi. Al contrario, secondo loro, si dovrebbero vergognare i politici corrotti.

Commenti al Post:
gianni.stringa
gianni.stringa il 01/02/15 alle 22:19 via WEB
Non ho parole....! piuttosto mi sembra una mossa azzardata, con il fanatismo che ci circonda !!
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/02/15 alle 23:51 via WEB
Il mio bisnonno paterno fu pestato dagli squadristi e dovette bere l'olio di ricino, in pił era schedato dalla questura come antifascista. Mio nonno materno, si fece 8 anni in Grecia fra guerra, prigionia dei tedeschi, fuga e partecipazione alla resistenza greca, guerra civile. Sarebbero ben lieti di stampare un calcio nel posteriore del titolare del bar
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963