Creato da arte1245 il 09/01/2011

Alcatraz

INCUBO ITALIANO

Messaggi del 08/01/2015

Chris Pine prende posizione contro l'omofobia russa

Post n°888 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da arte1245
 
Foto di arte1245

«Penso che dovremmo fare molto di più che mandare qualche gay alle Olimpiadi. Quanto sta avvenendo in Russia contro i diritti dei gay è incredibilmente terribile. La legge anti-gay voluta da Putin è chiaramente terribile, arcaica e inutilmente ostile». È con queste parole che l'attore statunitense Chris Pine ha preso posizione contro le norme sulla cosiddetta «propaganda omosessuale» sui minori, introdotte dal Cremlino lo scorso giugno con l'obiettivo di criminalizzare qualsiasi espressione pubblica a sostegno dei «rapporti non tradizionali».
Inevitabilmente le parole del 33enne non possono che scontrarsi con quelle pronunciate ieri da Mario Pescante, uno dei tre italiani che attualmente fanno parte del Comitato Olimpico Internazionale nonché ex-presidente del Coni, che aveva fortemente criticato la scelta degli Stati Uniti di inviare degli ex-atleti olimpici gay (Brian Boitano, Billie Jean King e Caitlin cahow) alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, in programma il prossimo 7 febbraio.
Insomma, c'è chi vorrebbe sia fatto di più e chi chiede di voltare la testa e di far finta di nulla (magari imandando ad «altre occasioni» la rivendicazione dei diritti umani).

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963