Creato da alex105milano il 19/10/2008

Alex 105 Milano

Ipotesi,idee,pensieri e...immagini

 

 

« Hachiko, una storia struggenteFesta della Donna »

Cani...Ciak, si gira!

Post n°80 pubblicato il 21 Febbraio 2010 da alex105milano
 

Credo che la visione del film "Hachiko" abbia rafforzato in me l'amore e la passione per i cani.

Sono cresciuto nel rispetto di questi straordinari animali e oggi, all'età di 52 anni, mi ritrovo a giocarci con loro come fossi un bambino. La cosa non mi stupisce, anzi, mi rende felice e divertito.
Il mese scorso sono stato con mia moglie a cinema e ho visto, con tanto interesse, il film "Hachiko", la storia di uno stupendo esemplare di Akita e dell'amore per il suo "padrone", una storia che ha commosso milioni di spettatori.

Nel vedere quel film, oltre a commuovermi, ho riflettuto sulla straordinarietà di queste creature, i cani, che tanto ci danno in cambio di una semplice carezza...
Loro non chiedono, ma ci offrono tanto amore e affetto. Insomma, conseguenza di questa mia scelta di andare a cinema per vedere quel film, è stata la inaspettata esplosione di entusiasmo che sto avvertendo, nel dedicare sempre di più parte del mio tempo libero a loro...i miei cani.

Quasi divorzio da mia moglie, scherzo; ma è così forte l'amore per loro che ho deciso di tirare fuori le mie attrezzature di ripresa cine-fotografica e di dedicare alcune ore del mio tempo libero, alla ripresa di immagini che ritraggano questi animali nelle loro pose più simpatiche e divertenti.

Così ho cominciato a riprenderli col mio cellulare, video munito di parecchi pixels, per finire alla videocamera e alla camera digitale di ultima generazione. Ho persino deciso, assieme a mia moglie, di acquistare una nuova camcorder digitale in HD per filmare in alta definizione i nostri cani e non solo...

Così, ho scoperto la passione per la fotografia naturalistica e animalista. Adoro fotografare e riprendere gli animali e i cani, in particolare.

E' straordinario guardare le pose dei nostri amici a 4 zampe attraverso l'obiettivo della camera da ripresa, e altrettanto interessante è rivedere i filmati e soffermarsi ad osservare gli atteggiamenti dolci e giocosi nei quali ritroviamo l'assoluta natura animale, libera da codici e imposizioni.

La libertà dei movimenti di questi animali mi fa riflettere sulla bellezza del mondo animale e sui suoi riti.
Giorni fa osservavo due dei miei cani, Sally e Spillo, mentre giocavano fra loro rincorrendosi e fiutandosi. C'era tanta dolcezza e tenerezza nei loro movimenti. Li osservavo e pensavo all'amore che li lega.

Notavo che comunicano anche attraverso il gioco, e sono sereni e felici e, come sempre, corrono assieme da me, mi cercano, non sanno fare a meno di me. Sono la mia ombra.

Osservarli mi aiuta certamente a capirli di più e mi fa, ancora una volta, riflettere sulla loro grande capacità di amare e di essere fedeli.
Comunque, ho deciso di curare una serie di filmati sui loro momenti quotidiani per conoscere meglio la loro natura che li contraddistingue dagli altri animali.

Sono già al lavoro con alcuni filmati che mi ritrovo e ho cominciato anche a effettuare una cernita delle foto più belle che inserirò nel mio sito e nella mia collezione digitale di immagini fotografiche. Percui non appena sarà pronto del materiale in merito, lo pubblicherò e sarò felice di condividerlo con tutti coloro che amano gli animali e gli amici tutti. Amate i cani, loro non ci abbandonerebbero mai e ci donano tantissimo affetto. Credetemi!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ORA ESATTA


I made this widget at MyFlashFetish.com.


 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alex105milano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: BA
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alex105milanoletizia_arcurixpennajanka100chiara_sportelliboysensualRMSeria_le_LadysergioflydglRita5675annalisarusso88sandrofontana1952lazzarin.antonioturcosimone89erica979
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DIRITTI DELL'ANIMALE

Ecco alcuni articoli della "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale"
(approvata dall'Unesco il 15.10.98), che proclama:

Articolo 1.
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita
e hanno gli stessi diritti all'esistenza.

Articolo 2.
a) Ogni animale ha diritto al rispetto.

b) L'uomo, in quanto specie animale, non può attribuirsi
il diritto di sterminare gli altri animali o di
sfruttarli violando questo diritto...

Articolo 6.
a) Ogni animale che l'uomo ha scelto per compagno
ha diritto ad una durata della vita conforme
alla sua naturale longevità.

b) L'abbandono di un animale è atto crudele e degradante

Articolo 10.
Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo.

 

LA VERA AMICIZIA

Impariamo da loro

 

PRECISAZIONI

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.
Le immagini inserite in questo blog sono in parte tratte da una raccolta royalty free, in parte sono di mia proprietà e in parte tratte dal web;
qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo, e saranno subito rimosse.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963