Creato da AlFocusAlFocus il 01/02/2010

Al Focus! Al Focus!

Notizie scientifiche e non, scaxxi e umanità varia

 

 

« Serata 26: Pagelline squ...Serata 28: Pagelline squ... »

Serata 27: Pagelline squizzarole del 10 Aprile 2014:

Voto 10 ad a_deade, che sintetizza così le principali invenzioni igieniche dell'uomo: "i romani avevano il buco per il culo e l'acqua corrente. E mi pare anche gli egizi".
Occupato!

Voto 9 a Sir John Harrington, che già nel 1585 aveva inventato la spada laser. Purtroppo, George Lucas non era ancora nato all'epoca, quindi l'invenzione rimase nel cassetto per molto, molto tempo, pima di venire compresa ed apprezzata a pieno.
Jedi, oggi e domani

Voto 8 a Neurone_in_Affitto, convinto invece che Sir John Harrington sia stato l'inventore del rilevatore di imbecilli. Sfortunatamente il marchingegno non funzionò mai a dovere e, nella scala delle invenzioni poco riuscite, si piazza appena al di sotto degli occhiali a raggi X venduti sugli Introvabili Euronova.
Archimede pitagorico

Voto 7 a febbra, che ricorda benissimo i nomi delle sorelle March nel romanzo "Piccole donne": Amy, Katty, Pippy e Susy. La sua copia del romanzo è oramai un pezzo da collezione, in quanto la casa editrice chiuse inspiegabilmente i battenti pochi mesi dopo la pubblicazione, appena dopo aver distribuito il proprio ultimo prodotto: "Pinocchio", la famosa storia del burattino costruito dal falegname Mastro Giampierugo.
Licenza poetica

Voto 6 a setaserica, convinta che il sommergibile del capitano Nemo in "Ventimila leghe sotto i mari" si chiamasse Enterprise. Come sempre, le invenzioni geniali nascono casualmente per risolvere problemi improvvisi: quando l'uscita del mezzo si bloccò, il capitano mise a punto il teletrasporto per poter scendere a terra. Purtroppo non brevettò mai l'invenzione, ed un gruppo di strani tipi glie la copiò, spacciandola per propria.
Nemo profeta in galassia

Voto 5 a chevalierdepas, per il quale i gargoyle medievali servivano come strumenti di tortura. In pochi conoscono nei dettagli le procedure con cui venivano utilizzati. E sono comunque più di quanti avrebbero voluto saperlo.
Achtung!

Voto 4 a Re Luigi de "Il Libro della Giungla" il quale, come tutti sanno, era una scimmia del genere Angullo. Tale genere non godeva di particolare stima tra gli altri primati; al punto che, quando ci si voleva insultare tra scimmie, si diceva: "Vai a fa' l'Angullo", per indicare qualcosa di davvero mortificante. Secondo alcune teorie, questo insulto sarebbe sopravvissuto alla selezione darwiniana fino ad arrivare all'homo sapiens e ai giorni nostri. Ma non è ancora ben chiaro quale sia questo insulto.
Chiederemo a Sgarbi

Voto 3 ai ciarlatani, cui in passato veniva sconsigliata la lettura del libro "Le avventure di Pinocchio". Si temeva, infatti, che le figure del Gatto e della Volpe venissero elette ad eroi della storia, divenendo così fonte di ispirazione e modello comportamentale per la categoria. Ingenuamente, nessuno pensò ad emanare lo stesso provvedimento nei confronti dei banchieri.
Insert coin

Voto 2 a Kinder_Sorpresa, che ha scoperto l'esistenza di altre tre sorelle March: Pina, Adalgisa e Ramona. Si tratta di quelle mandate prestissimo in collegio, ed al cui confronto la ribelle Jo sembrava avere il temperamento di Pina Fantozzi. Louisa May Alcott tentò anche di scrivere un libro ad esse dedicato, dal titolo "Piccole casiniste"; abbandonò poi il progetto, considerandolo troppo sopra le righe per la società dell'epoca. Per dare un'idea, sembra che alcune parti del manoscritto originale, acquistate in un mercatino per pochi dollari, siano state riutilizzate da Stanley Kubrick durante la stesura di "Arancia Meccanica", anche se epurate delle scene più cruente.
Piccole botte

Voto 1 a FaMinore
, convinto che la regina cattiva nel film "Biancaneve e il cacciatore" Si chiami Raschiagonadi. Il nomignolo le venne dato dallo Specchio magico, stufo di sentirsi chiedere cinquanta volte al giorno "Chi è la più bella di tutto il reame?", spesso con la dentiera che scappava via alla lettera "P", rischiando di mandarlo in frantumi.
Kukident

Voto 0 all'Overbook Hotel, la struttura al mondo in cui è più difficile tovare un posto libero.
Affollamento

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

Piove e io non credo negli ombrelli.
Inviato da: cassetta2
il 08/05/2023 alle 17:16
 
Si dice che l'appetito vien mangiando. Ma in realtà...
Inviato da: cassetta2
il 03/03/2020 alle 13:48
 
Assurda è l'attesa infinita dell'evento che dona...
Inviato da: cassetta2
il 02/05/2019 alle 09:18
 
articolo veramente ben scritto. I miei complimenti da lumaca
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 12:38
 
Saluti
Inviato da: cp2471967
il 15/10/2014 alle 16:27
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stra_saAlFocusAlFocusmarispiobedyahapungi1950TEMPESTA_NELLA_MENTEDi_e_NotFaMinorehoya1974febbraNeurone_in_AffittoOrzowei900inverno74SetaSerica62
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

Anti troll

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963