Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Il criminale più felice ...Farsi immortalare con lo... »

Ammazzateci tutti.

Post n°2265 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da procino995
 

Il 16 ottobre del 2005, un omicidio insolito, almeno per la Calabria, ribalta l'opinione di molti calabresi su quale sia la reale natura della ‘ndrangheta. Solo un altro avvenimento di cronaca, due anni dopo, (la cosiddetta strage di Duisburg) avrà uguale impatto sull'opinione pubblica nazionale e internazionale circa l'importanza e il potere della ‘ndrangheta nel contesto criminale mondiale. Oggi, infatti, è finalmente e fortunatamente risaputo che la ‘ndrangheta è l'organizzazione criminale italiana più in ascesa e forse perfino la più potente, ma soltanto fino a qualche anno fa essa era ancora sottovalutata. Com'è nata l'esigenza di partecipare in gruppo, quel gruppo che poi sarebbe diventato il Movimento "Ammazzateci Tutti", al funerale di Francesco Fortugno?
Al di là delle responsabilità accertate della Magistratura, perché la ‘ndrangheta ha deciso di colpire proprio Francesco Fortugno?
Qual è l'importanza, soprattutto in zone difficili come la Calabria, di movimenti come "Ammazatteci Tutti", soprattutto perché coinvolgono i giovani?
Perché coinvolgono i giovani?
La ‘ndrangheta ha ancora i suoi interessi principali in Calabria?
Per rispondere ci vuole un libro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/10/14 alle 00:15 via WEB
La 'ndrangheta deve la sua forza al radicamento nel territorio, al fatto che alcuni politici calabresti sono direttamente affiliati alle famiglie, ma soprattutto al fatto che, contrariamente a mafia o camorra, le cosche sono formate da individui legati fra loro da veri e propri vincoli di sangue. E' triste dirlo, ma non non ha perso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963