Creato da anniquarantacinque il 07/08/2009

adulti disorientati

Blog di moderna liquidita' intuitiva

 

 

Natale Regali

Post n°108 pubblicato il 22 Dicembre 2016 da anniquarantacinque

Natale tempo di doni. I dipendenti di molte aziende trovano sulla loro scrivania o accanto al tornio una confezione Natalizia: panettone, torrone, bottiglia di spumante, cotechino. Generalmente questo elenco con alcune varianti e' inserito nella confezione. I livelli piu' alti godono di un "Bonus", accatastano dietro la scrivania regalie omaggiate dai fornitori. Cesti di frutta esotica, Salmone scozzese, spicchi di formaggio Grana stagionato 24 mesi, cassetta da tre bottiglie di Brunello di Montalcino,Panettoni di pasticceria. Ancora piu' su nella scala sociale : "Il consiglio di amministrazione", riceve omaggi mignon che possono essere riposti in una tasca. Nella tasca se si viene passati sotto i raggi X, possiamo trovare Orologi, Sterline d'oro, Fermasoldi con brillanti, biglietti aereo con voucher villaggio vacanza.

Nel loro, comunque tutte queste categorie sono persone felici.

Al momento, personalmente sulla scrivania ho tre calendari. Due presi personalmente al banco di negozi, uno omaggiato con un sorriso. Il parentado si e' pure accordato a mia insaputa: " quest'anno non verranno fatti regali". Quindi nessuno scambio di doni. In casa pochi segni del Natale messi li  piu' per dovere che come senso della festa. Sono diversi anni che torno a casa con due/tre calendari. In questo clima di grande incertezza me li tengo stretti ogni giorno mi rammentano il passare del tempo e l'arrivo del prossimo Natale.

Nelle strade nelle vetrine dei negozi sempre meno luminarie, qualche emozione si ha nei mercatini di Natale dove ancora si puo' trovare qualcosa di bello. Peccato per quel rumore di camion che sento alle mie spalle, copre la melodia dei canti Natalizi qui a Berlino.

 

 

 

 
 
 

purea di patate in scatola

Post n°106 pubblicato il 16 Agosto 2015 da anniquarantacinque

Harvest Basket confezione da 500 grammi composta da 4 buste di fiocchi di patate disidratati. Acquisto Lidl.

Ingredienti: Patate essiccate,emulsionante,stabilizzante,conservante,antiossidante,acidificante il tutto scritto con termini specifici da premio Nobel della chimica.

Istruzioni per la preparazione del prodotto : Fate bollire 500cc di acqua con un cucchiaino di sale fino raso, aggiungere 250cc di latte, versate il prodotto e mescolate. Se si desidera un prodotto piu' gustoso aggiungere qualche fiocchetto di burro.

 

Analisi tecnico sensoriale eseguita da 2 soggetti: La massa non si scolla dal cucchiaio di legno,impiattarlo risulta difficoltoso. Colore giallo pallido composto privo di grumi. In bocca si avverte un retrogusto di farina di patate. Per avvertire la sazieta' bastano tre cucchiai al primo soggetto.

Secondo soggetto: L'avanzo del preparato viene riposto in una ciotola di acciaio inox, il soggetto si avvicina guardingo, annusa e si allontana velocemente.

Avendo avuto ampie indicazioni sul prodotto alle ore 12.30 si dichiara concluso il test. A verbale stilato il prodotto archiviato nella raccolta differenziata.

 
 
 

Frigor Smeg Fiat 500

Post n°105 pubblicato il 07 Agosto 2015 da anniquarantacinque

Una nota azienda Italiana produttrice di elettrodomestici ha contattato un altrettanto noto Designer  Torinese per realizzare un nuovo modello di frigor. Visto che il manufatto dotato di compressore refrigerante si ispira per il 99% dei casi ad un parallelepipido, per una volta si e' scelto di abbandonare il consolidato molto apprezzato dalla clientela per impostare il lavoro su nuove basi di tendenza Il giovane (non tanto) Designer Torinese ha cosi' dato forma al nuovo (non tanto) progetto, si e' cosi' recato da un rottamaio e ha acquistato il frontale di una vecchia Fiat 500.

Da li parte e si sviluppa il progetto creativo , nel vano cofano si e' ricavato la cella refrigerante  fra i due parafanghi dotati di proiettori illuminanti. Un'edizione Frozen della Fiat 500, d'altronde se  si desiderava sistemare l'autovettura completa in soggiorno sarebbe stato un problema. Il revival, la passione motoristica, l'elemento di arredo, e la la comodita' di avere a portata di mano una bibita fresca fanno di questo elemento di arredo un "Must" del settore. Coltivo in me la segreta speranza che il Designer abbia altre possibilita' da parte della nota ditta di creare nuove meraviglie per il confort della casa, potrebbe ritornare velocemente dallo sfasciacarrozze e riprendere quanto trascurato in prima battuta. A sua disposizione rimangono ancora: motore,gomme,divanetto e sedili e la parte posteriore del veicolo. Per la cronaca il frigor viene venduto a 5000 euro piu' o meno, supera come prezzo qualunque doppia porta americano ma contiene al massimo una trentina di lattine e un paio di bottiglie.

 

 

 
 
 

Cristina D'Avena

Post n°104 pubblicato il 29 Giugno 2015 da anniquarantacinque

Su Neko TV canale digitale verso le sette e' andata in onda un'intervista a Cristina D'Avena cantante di successo di sigle Tv. Rai News dedicava nello stesso momento uno speciale ai fatti accaduti in Tunisia,in altri canali il disastro Greco. L'intervista mi ha tranquillizzato. La cantante seduta su di un altalena si rivolgeva ai suoi Fan sorridendo. L'intervistatrice chiede entusiasta quale sia la Canzone del Cuore, risposta: "Ale e Benje o qualcosa di simile". C'e' pure un corposo Fans Club assiduamente presente ai suoi concerti, un paio di Forum, il sito ufficiale,  la pagina FB. E' un mondo che piacerebbe a Peter Pan, la cantante a mio parere dovrebbe avere cittadinanza e Passaporto di Gardland. E' un Italia inaspettata, sorridente dove non si muore, non si lavora, non si fanno uso di sostanze ma si osserva solamente la televisione. 

 
 
 

Riviste nei pressi della cassa all'Esselunga.

Post n°103 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da anniquarantacinque

Verso le 11 di questa mattina in coda diligentemente presso la cassa 3 del supermercato esselunga di Via Losanna in Milano per ingannare il tempo osservo le copertine delle riviste. La piu' singolare e' Men's health che ritrae il palestrato di turno senza particolari eccessi. Per catturare il lettore e chi fa la coda all'Esselunga riporta nei riquadri alcuni incipit degli articoli interni. Ne sottolineo alcuni a titolo di cronaca: Sei un pervertito?, Come flirtare in ufficio, 10 esercizi eccezionali che stai sottovalutando, Un insolito tepore Autunnale, Pasta verde all'uovo: "come si fa". Il primo legato alla perversione lo giudico interessante come l'ultimo legato alla sfoglia verde. Per soddisfare queste curiosita' avrei dovuto sborsare circa cinque euro, ho rimediato acquistando una confezione Barilla di pasta in sfoglia Verde del costo di euro 2.20,  il titolo di pervertito me lo sono dato d'ufficio risparmiando cosi' un paio di euro.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bubba56Martina_Militodcalatribaraconsstudiogpmaconeamorino11betaeta7lacey_munrotobias_shufflecarloreomeo0christie_malryIrrequietaDgek19660anniquarantacinquedariomusella
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963