Creato da valentinachiummo il 05/04/2012

Il sole dentro me...

La luce dell'aurora nel sud del mondo

 

 

« L'invidiaCIAO PINO »

Napul'è....a voce re creatur....

Post n°40 pubblicato il 06 Dicembre 2014 da valentinachiummo

..

 

Qui dove alle 7.30 del mattino senti l'odore del caffè forte e intenso

senti odore di panni stesi la notte prima

senti urla di mamme disperate alle prese con i capricci dei loro figli....

Poi c'è il barista che ti saluta ogni mattina e ti dice a dopo per il caffè,

il fruttivendolo che ti vuole vendere un chilo di arance a un'euro

e poi c'è lei quella 

simpatica vecchietta che sull'uscio dell' basso ti saluta dicendo: 

"BUONGIORNO MAESTRA BELLA" 

Ci sono i bimbi  che giocano a calcetto nella piazza della scuola 

e che appena ti vedono 

ti buttano il pallone e ti chiedono 

"Maè o pallon"e ti salutano dicendoti "Maè ci vediamo dopo"

Ma è all'una quando finisci di lavorare che vedi quei quartieri riempirsi di vita, di odori, di 

voci, di colori ....

E tu saluti tutti, perchè lì c'è la mamma, lo zio, la zia, il nonno, la nonna, la cugina il padre 

di tutti quei bambini a cui stai regalando amore e sorrisi 

e loro lo sanno, l'hanno capito ...

E per loro ora sei una persona SPECIALE, da coccolare, da proteggere...

La mia città, il mio lavoro. la mia gente....

LA MIA VITA!!!

 

 

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BENVENUTI NELLA MIA ANIMA..

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Io non sono un corpo con un'anima...

Io sono un' anima con una parte invisibile chiamata corpo!!!

 

AREA PERSONALE

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tambo66ezio_ghostanbo54carloreomeo0bamby1966Smeraldo08un_uomo_della_follaMassimiliano_UdDstefanol1961gianor1sols.kjaerminieri.francescojust_do_it_70Fra_Moglie_e_Marito
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963