Creato da anthea40 il 20/06/2008

anthea

la mia vita è tutta qui. ormai vissuta nell'assenza di te....

 

« ritorna da meNON FA NIENTE.... STO BENE »

La tempesta perfetta.

Post n°169 pubblicato il 12 Aprile 2017 da anthea40

Io dico sempre che ci sono persone al mondo amanti del cielo sereno senza nuvole che non amano il brutto tempo, i grandi nuvoloni, la pioggia. Invece c'è una magia unica nei temporali, nello scrosciare della pioggia. Io guardo il cielo sereno, azzurro senza nuvole e penso che è bello ma banale. Invece mi perdo nei colori di un cielo pieno di nuvole nere con sprazzi di blu. Ma l'avete mai guardato con attenzione? Nuvole grigie, nere, ritagli di un blu inteso. Un cielo in continuo movimento, che cambia in continuazione. Non fai in tempo ad avere un fermo immagine che già non esiste più. Un cielo nero con nuvole gonfie di pioggia che prima o poi arriverà; nuvole tutte diverse che a guardarle rimani incantata .... ecco mi perdo in questa bellezza e non ritorno più. Io amo la pioggia, mi piace camminare senza ombrello sotto una pioggerella sottile, amo i temporali con vento tuoni lampi fulmini e saette. Mi piace sentire il vento sulla mia pelle; vento forte che se ci cammini dentro ti spinge indietro, quello che ti ostacola mentre tu vai avanti. Io amo la pioggia che batte sui vetri, che scende copiosa. Io amo le tempeste di acqua, vento tuoni e lampi perchè l'elettricità che c'è nell'aria mi rigenera. Non mi piace il sole. Le mie giornate per essere meraviglios, dovrebbero essere grigie e nuvolose; giornate che quando esci di casa nell'aria c'è odore di pioggia e temporale in arrivo, piene di vento e colori scuri. Io amo tutto questo perchè per me è vita. Io so camminare nella pioggia, non ho paura di farlo mi piace camminare sotto l'acqua che scende, lasciarmi bagnare anche l'anima. Mi piace guardare il cielo e il mare scombinati dal vento e dalla pioggia. Mi piace fermarmi su una scolgieara a guardare questo grandioso spettacolo messo in scena dalla natura. Poi nella mia vita arrivi tu. O meglio ci sei da un pochetto... Tu sei cosi ... Per questo mi piace la tempesta perfetta che tu rappresenti nella vita mia. Io ero un cielo sereno, calma piatta, vento forza zero; poi compari tu, che scateni temporali, tempeste di vento e piogge scroscianti. Lampi e tuoni maestosi. La tempesta perfetta che rigenera la mia anima e la mia mente, tempesta che nutre la mia terra e che non fa danni. Meravigliosa forza della natura che si mantiene a debita distanza dal mio cuore per non farmi troppo male. Pioggia incessante, vento impetuoso che fa impazzire il mare creando paesaggi meravigliosi. Pioggia che disseta, vento che rinfresca, temporale che riempie la mia vita d'elettricità. TU, TEMPESTA PERFETTA che incasini la vita mia, sei una forza rigerante, sei una meraviglia della natura; sei un vento impetuoso, un temporale magnifico, una pioggia cantante sui tetti delle macchine. Mi rigeneri e mi fai sentire viva. Al di là degli anni che ho e di quello che sono,la nostra amicizia è grande .Da tanto tempo. Io non so perchè accadano queste cose nella vita delle persone, non mi faccio domande anche perchè risposte non ne troverei. Preferisco vivere e godere prendendo quello che la vita mi regala.... e mi piace avere, ogni tanto, la vita scombinata da questa tempesta perfetta. Perchè? Non lo so. So solo che mi piace. Ci clicco.  Tua Anthea

p.s. D'altronde che senso avrebbe fermarsi su una scogliera e guardare un mare immobile e un cielo sereno? 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anthea40
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2karen_71aida631amorino11Marion20poeta_sempliceMauro071962anthea40acer.250OsservatoreSaggiobryseide2010Velo_di_Carnegiulia_770.itamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963