Creato da anthea40 il 20/06/2008

anthea

la mia vita è tutta qui. ormai vissuta nell'assenza di te....

 

« IL MIO VIAGGIOGIORNATA STRANA »

ELISIR DI LUNA di Emilio Nigro

Post n°61 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da anthea40

Questo post è particolare perchè non è mio, ma scritto ma da Emilio Nigro (cosenza 1981)scrittore giornalista  che vive e lavora a Roma. Errante vagabondo delle stelle, nomade in cerca di pace, ama definirsi cosi, scrive delle liriche impregnate di sensibilità usando frasi che accarezzano l'anima. E' capace di tramutare in versi l'espressioni della sua intariorità ricca ed eclettica. La musica che accompagna la lettura è stato un espresso desiderio dell'autore dei versi. Questa lirica è tratta da "Elisir di luna" Aletti editore, ma lui ha dato alle stampe un altro libro " Incessanti maree silenziose".  Io li ho comprati e letti tutti d'un fiato in una notte insonne...

 

FRA  IL  DESERTO  E  TE

di Emilio Nigro

I pensieri disegnano lande

ove spirali di colori

segnano il susseguirsi d'aurore.

Si perdono stelle nascenti.

I miei passi su polvere d'oro,

fumi d'incenso

dal profumo di scorza d'arancia e cannella.

Sete d'oriente, soffici nuvole;

note di notti d' arabia.

Sento la tua anima attorno respirando insieme.

Ascolto la tua voce e le parlo quando non ci sei.

La tua bocca sul mio corpo

averti dentro di te sfiorarti lo spirito.

Amarti è essere vento;

essere ovunque;

il canto dell'esiliata musa.

Sognarti è la sola verità svelatami.

La passione di te, l'unica realtà che conosco.

quando l'ho letta qualche tempo fa, mi ha fatto pensare a te... oggi ho riaperto quel libro e di nuovo sei comparso tu. Per quanto tempo ancora, continuerai a camminare con scarpe chiodate nel mio povero cuore? Anthea

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anthea40
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: EE
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acer.250monellaccio19cassetta2karen_71aida631amorino11Marion20poeta_sempliceMauro071962anthea40OsservatoreSaggiobryseide2010Velo_di_Carnegiulia_770.itamistad.siempre
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963