« Capitolo 2Capitolo 4 »

Capitolo 3

Post n°9 pubblicato il 13 Agosto 2005 da antislamico
Foto di antislamico

Jihad

È  arrivato il momento di spiegare perché considero la religione islamica una non cultura.  Non si può considerare cultura qualsiasi ideologia che legittima la violenza in nome di qualsiasi principio, nel caso specifico in nome di Dio. Il corano legittima la violenza in nome di Dio. E non si tratta di una strumentalizzazione di questo o quell’altro politico, non si tratta di una interpretazione faziosa o estremista ma nel corano è scritto a chiare lettere! In nome di Dio si può uccidere, anzi si deve! E chi lo fa, giungerà alla vita eterna!  Cosa significa violenza in nome di Dio? La guerra santa (jihad) è un tema importante nella teologia islamica, la quale suddivide il mondo in paesi con un governo islamico (Dar-ul-Islam, Casa dell'Islam) e paesi nei quali l'Islam non regna (Dar-ul-Harab, Casa della Guerra). Questi ultimi devono diventare, prima o poi, paesi islamici, perché il Corano rivendica il diritto di sovranità su tutti i popoli.  E che cosa succede se un popolo non vuole accettare la religione islamica?

«Vi è stata ordinata  la guerra, anche se ciò può spiacervi; infatti può darsi che vi spiaccia qualcosa che è invece un bene per voi, e può darsi che vi piaccia qualcosa che è invece un male per voi, ma Dio sa e voi non sapete» [Sura 2,216].

Dagli Ahadith:"Se i non credenti, dopo aver ricevuto la chiamata alla fede, non la seguono e si rifiutano di pagare il testatico, è dovere dei musulmani invocare l'aiuto di Allah e di fare guerra ai non credenti, perché Allah aiuta coloro che lo servono e distrugge i suoi nemici, i non credenti. I musulmani devono attaccare i non credenti con tutte le macchine da guerra disponibili, dare alle fiamme le loro case, inondarli d'acqua, devastare i loro campi e distruggere i cereali, perché ciò indebolisce i nemici e il loro potere viene spezzato. Tutti questi provvedimenti sono perciò santificati dalla legge".

Coloro che credono combattono sulla via di Dio, e coloro che rifiutano la fede, combattono sulla via dei demoni; combattete dunque gli alleati di Satana, che l'insidia di Satana è debole insidia» [Sura, 4, 7

«Gli empi tramarono insidie e noi pure tramammo insidie, mentre non s'avvedevano di nulla. Però mira qual fu la fine della loro trama: li sterminammo, loro e il popolo loro, tutti: ed ecco vuote le loro case, per l'iniquità loro. E certo in questo v'è un segno, per gente che intende. E salvammo coloro che credettero, e temevano Dio!» [Sura 27,50-53].

"...Il credente non deve uccidere il credente, se non per errore. Chi, involontariamente, uccide un credente, affranchi uno schiavo credente e versi alla famiglia (della vittima) il prezzo del sangue, a meno che essi non vi rinunciano caritatevolmente. Se il morto, seppur credente, apparteneva a gente vostra nemica, venga affrancato uno schiavo credente. Se apparteneva a gente con la quale avete stipulato un patto, venga versato il prezzo del sangue alla sua famiglia e si affranchi uno schiavo credente. E chi non ne ha i mezzi, digiuni due mesi consecutivi per dimostrare il pentimento verso Allah.
Chi uccide intenzionalmente un credente, avra' il compenso dell'Inferno, dove rimarra' in perpetuo. Su di lui la collera e la maledizione di Allah e gli sara' preparato atroce castigo...."
(Corano an-Nisa'a 4,92-93)

E chi non  è credente?

"...Combattete per la causa di Allah contro coloro che vi combattono, ma senza eccessi, che' Allah non ama coloro che eccedono.
Uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la "persecuzione" (fitna) e' peggiore dell'omicidio. Ma non attaccateli vicino alla Santa Moschea fino a che essi non vi abbiamo aggredito. Se vi assalgono, uccideteli. Questa e' la ricompensa dei miscredenti...."
(Corano al-Baqara 2,190-191)

E ricordate) quando Allah vi promise che una delle due schiere (sarebbe stata) in vostro potere; avreste volute che fosse quella disarmata! Invece Allah voleva che si dimostrasse la verita' (delle Sue Parole) e (voleva) sbaragliare i miscredenti fino all'ultimo...."(Corano al-'Anfal 8,7)

"....E quando ispiro' agli Angeli: -Invero, sono con voi; rafforzate coloro che credono. Gettero' il terrore nel cuore dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!
E cio' avvenne perche' si erano separti da Allah e dal Suo Messaggero.- Allah e' severo nel castigo con chi si separa da Lui e dal Suo Messaggero....!
Assaggiate questo! I miscredenti avranno il castigo del Fuoco!
O voi che credete, quando incontrerete i miscredenti in ordine di battaglia, non volgete loro le spalle.....
(Corano al-'Anfal 8,12-15)

Oh Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti. Che in verita', e' gente che nulla comprende...."(Corano al-'Anfal 8,65)

"....Disapprovazione (bara'a) da parte di Allah e del Suo Messaggero, nei confronti dei politeisti con i quali concludeste un patto.
Per quattro mesi potrete liberamente viaggiare sulla terra e sappiate che non potrete ridurre Allah all'impotenza. Allah svergogna i miscredenti.
Ecco, da parte di Allah e del Suo Messaggero, un proclama alle genti nel giorno del Pellegrinaggio: -Allah e il Suo Messaggero disconoscono i politeisti. Se vi pentite sara' meglio per voi; se, invece, volgerete le spalle, sappiate che non potrete ridurre Allah all'impotenza. Annuncia a coloro che non credono un dolorso castigo.
Fanno eccezione quei politeisti con i quali concludeste un patto, che non lo violarono in nulla e non aiutarono nessuno contro di voi: rispettate il patto fino alla sua scadenza. Allah ama coloro che (lo) temono.
Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono e eseguono l'orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah e' Perdonatore e Misericordioso.
E se qualche associatore ti chiede asilo, concediglielo affinche' possa ascoltare la parola di Allah e poi rimandalo in sicurezza. Cio' in quanto, e' gente che non conosce....."
(Corano at-Tawba 9,1-6)

"....Vi sono vietati gli animali morti, il sangue, la carne di porco e cio' su cui sia stato invocato altro nome che quello di Allah, l'animale soffocato, quello ucciso a bastonate, quello mroto per una caduta, incornato, o quello che sia stato sbaranato da una belva feroce, a meno che non l'abbiate sgozzato (prima della morte) e quello che sia stato immolato su altari (idolatrici) e anche (vi e' stato vietato) tirare a sorte con le freccette. Tutto cio' e' iniquo. Oggi i miscredenti non sperano piu' di allontanarvi dalla vostra religione: non temeteli dunque, ma temete Me...."(Corano al-Ma'ida 5,3 - 632 d.C.)

Dopo la fuga di Maometto a Medina, nel VII secolo, ebbe inizio il proponimento della guerra condotta in nome di Allah. Maometto viveva, fra l'altro, degli assalti alle carovane della Mecca. Ciò a portato a diverse battaglie contro La Mecca, che egli vinse per la maggior parte. Inizialmente però i suoi seguaci, fuggiti con lui dalla Mecca, non erano convinti di dover seguire il loro capo in guerra per l'indottrinamento delle vicine nazioni. Maometto fu costretto a trovare delle valide motivazioni. Improvvisamente risuonò il motto:"Allah non vuole pazienza, ma lotta". 

In fondo, il Corano dice che chi partecipa alla guerra santa viene ricompensato generosamente nell'aldilà. La Sura 9:20-22 dice:" Coloro che credono, che sono emigrati e che lottano sul sentiero di Allah con i loro beni e le loro vite, hanno i più alti gradi presso Allah. Essi sono i vincenti. Il loro signore annuncia loro la sua misericordia ed il suo compiacimento e i Giardini in cui avranno delizia durevole, in cui rimarranno per sempre"

Bisogna fare un’ ultima notazione.

Molti credono che i fondamentalisti  .interpretano a modo loro il corano, che la loro interpretazione sia non letterale ma faziosa, strumentale, estremista! E’  esattamente il contrario! L’interpretazione fondamentalista, in realtà è quella letterale, fedele del corano! Invece l’interpretazione dei cosiddetto islam moderato è non letterale! Ma il corano è chiaro, come si fa ad interpretare in maniera diversa il corano?  Nell’ islam moderato c’è chi vorrebbe eliminare  le parti incriminate,  o vorrebbe storicizzarle cioè dire che  erano specifiche di quel momento storico! Ma come si fa a modificare il corano che è la parola di Dio?  Quale mussulmano , moderato o conservatore, accetterebbe il principio di  modificare la parola stessa di Dio?

Vediamo adesso come è la situazione, i rapporti di forza tra islam moderato e islam conservatore. Tutti i movimenti islamici che destabilizzano il mondo musulmano reclamano il ritorno alla sharia, un po' come fanno gli ebrei ortodossi chiedendo il ritorno alla halakha. L'Islam conservatore è molto ben organizzato, reclama la sharia e rifiuta la laicità. Il modello a cui si ispira è il wahabismo salafita, al potere in Arabia Saudita dal XVIII secolo. L'Islam liberale, invece, non è per nulla organizzato, vuole la modernità e la laicità ma non è in grado di fornire alcuna definizione precisa: si tratta forse di una laicità militante e antireligiosa? Per il momento non esiste un pensiero musulmano alternativo e coerente di ispirazione moderna e liberale. Non esiste alcuna scuola strutturata, nonostante siano numerose le ricerche in corso, peraltro disperse dal punto di vista geografico. L'Islam europeo e, in generale, occidentale, potrebbe rappresentare una possibilità, ma è troppo frammentato e diviso da rivalità interne e obbedienze esterne per potere avere un ruolo significativo. Gli integralisti, invece, vantano istituzioni ben organizzate, radicate sia in paesi islamici sia in numerose capitali europee. Paradossalmente, il contesto liberale occidentale e i suoi potenti mezzi di comunicazione fanno comodo all'integralismo e non all'Islam moderno e liberale.

I paesi islamici  necessitano di una riforma della loro religione e dello sviluppo della cultura laica e filosofica! Chi attuerà questa controriforma? Chi realizzerà  l’illuminismo?  Ci sarà una specie di rivoluzione francese?

Quale potere politico promuoverà  e sosterrà questi processi? Insomma chi libererà gli arabi dalla figura di Maometto? Domande a cui non so rispondere! Voi cosa  pensate?

Cliccate qui!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

finituraitaliamario.rivabellarn.archmarco.conirodon3grandeavvandreakleiner80ellakafkettefrega2012manuelprovenzaniarchivevgayoubezzamouriruspuguscdsbofone
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963