Un blog creato da acquadolcebg il 28/12/2008

SAGGEZZA INDIANA

Indiani D'America

 
 
 
 
 
 

FRASE 1

Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo di non privare gli altri della felicità. Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete!
( Sioux )

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

YEHA NOHA

ASCOLTATELO...GUARDATELO...

 
 
 
 
 
 
 

O GRANDE SPIRITO...

O GRANDE SPIRITO....ASCOLTAMI,  HO BISOGNO DI TE' ! ... PER L'ANNO NUOVO NON VOGLIO NULLA. NON VOGLIO ESSERE NULLA DI PIU' DI QUELLO CHE SONO,  E NON VOGLIO AVERE NULLA DI PIU' DI QUELLO CHE HO.    ... CHIEDO SOLO FORZA... LA TUA FORZA, PER POTER DONARE UN SORRISO HA CHI E' PIU' IN DIFFICOLTA' E PIU'  "SFORTUNATO" DI ME' COSI CHE CON IL SORRISO POSSA PORTARE PACE CONFORTO E GIOIA A TUTTI COLORO CHE NE HANNO BISOGNO.  Gio.
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« MITI E LEGGENDEMITI E LEGGENDE »

MITI E LEGGENDE

Post n°42 pubblicato il 06 Aprile 2009 da acquadolcebg

 
Mito della creazione dei Choctaw
I Choctaw che ancora vivono nello stato del Mississippi raccontano questa storia per spiegare come giunsero nella terra in cui ora vivono e come ebbe origine il Tumulo Naniah Waiya.

Due fratelli, Chata e Chicksah, condussero la popolazione originaria fuori da una terra nel lontano ovest che aveva cessato di essere prospera. La gente viaggiò a lungo, guidata da una verga magica. Ogni notte, quando la gente si fermava per accamparsi, la verga veniva piantata nella terra e al mattino la gente avrebbe camminato nella direzione da essa indicata.
Dopo aver viaggiato per lunghissimo tempo, giunsero finalmente in un luogo in cui la verga restò dritta. In questo luogo fecero riposare le ossa dei loro avi, che avevano trasportato in bisacce di pelle di bisonte dalla terra delle loro origini che si trovava a ovest. Il tumulo ebbe origine da quella grande sepoltura. Dopo la sepoltura, i fratelli scoprirono che quella terra non poteva dare sostentamento a tutta la popolazione.

Allora Chicksah prese con sé la metà della gente e partì verso nord, dove infine ebbe origine la tribù dei Chickasaw. Chatah e gli altri rimasero presso il tumulo e sono ora conosciuti col nome di Choctaw. Gli anziani della tribù affermarono quel giorno stesso che il suolo presso il tumulo e la grotta erano sacri, e che chi si fosse trovato troppo lontano da quella terra si sarebbe ammalato e sarebbe morto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

PROFEZIA CREE

Solo dopo che l'ultimo albero sarà abbattuto, Solo dopo che l'ultimo lago sarà inquinato,Solo dopo che l'ultimo pesce sarà pescato,Voi vi accorgerete,che il denaro non può essere mangiato Profezia Cree

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rosasopranomosquito2013Silvia.Paverihomoselvadego4maryventokirajoPiccanteTubeltramino0giusyragnironinkirikvalerialucawikj2000veronix_123tittyrobertperissinottogabriele
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

IN QUANTI SIAMO?

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

UN PENSIERO DA AMICI VERAMENTE SPECIALI

                                   

 
 
 
 
 
 
 

FRASE 2

QUANDO AL MATTINO TI SVEGLI, RINGRAZIA IL TUO DIO PER LA LUCE DELL'AURORA, PER LA VITA CHE TI CHE HA DATO E PER LA FORZA CHE RITROVI NEL TUO CORPO. RINGRAZIA IL TUO DIO ANCHE PER IL CIBO CHE TI DA' E PER LA GIOIA DELLA VITA. SE NON TROVI UN MOTIVO PER ELEVARE UNA PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO, ALLORA VUOL DIRE CHE SEI IN ERRORE (Tecumseh)