Creato da Magdalite il 23/05/2012
Il mio blog personale

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

temoliDamaris.Stroebaiocco1964cesco261363misterboss72SirStephen.61chantalcpakyjoDIAMANTE.ARCOBALENOdaniela.marcpinomarikgia.comosomma57lauracaportorrefazionehaitipa
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Come una barca nel porto

Post n°12 pubblicato il 25 Giugno 2012 da Magdalite

Ho da pochi giorni finito di leggere il libro di James Hanley "L'Oceano" il quale parla di una scialuppa di salvataggio in mezzo ad un oceano. Io l'ho interpretata come la vita stessa.

Ma io non mi sento una scialuppa di salvataggio in mezzo al mare. Mi sento come una piccola nave di legno che è nel porto insieme ad alte imbarcazioni.

La piccola nave, che sono io, è lì pronta a partire. A volte la fune che la lega alla bachina, la fa navigare un passo più in la e poi quando il vento si calma ritorna al suo posto.

Poi ci sono i giorni di bufera, ed il porto dovrebbe proteggere la barchetta ma non è mai così. La piccola barca ha sempre paura di urtare le altre barchè perchè non ha le boe di protezione.

Le boe di protezione sono tutto quello che io vorrei ma che non ho. Ma nonostante la mancanza di protezione riesco a non rompere la mia piccola barchetta di legno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Esame di maturità. 10 anni fa

Post n°11 pubblicato il 19 Giugno 2012 da Magdalite

Sono passati 10 anni dal mio esame di maturità. Domani iniziano gli scritti e immagino l'emozione dei ragazzi.

Poi tutto passa. Passano gli anni e ancora ci pensi. Io sinceramente ho un ricordo bellissimo a parte il dente del giudizio che penso di sbucare fuori proprio in quei giorni.

Se potessi tornare indietro, se potessi essere anche io una studentessa almeno per un giorno.

Nostalgia canaglia......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quando c'era il Festivalbar

Post n°10 pubblicato il 12 Giugno 2012 da Magdalite

Molti anni fa l'inizio della mia estate era rappresentata da due eventi: il 2 giugno, quando ancora non era la festa della Repubblica, ma il compleanno di una mia amica di classe, e l'inizio del Festivalbar su italia1.

La festa a casa della mia amica era sacra, segnava la fine della scuola. Ricordo ancora gli odori delle piante fuori al suo balcone e la sensazione che dal giorno dopo avrei dormito fino a tardi.

Poi c'era il Festivalbar che intorno al 25 giugno in genere partiva e ogni volta era uno spettacolo con tutta quella gente e tutti quei cantanti.

Mi ricordo che quando ero piccola mia cugina impazziva per Paolo Vallesi e puntualmente quando dormiva a casa mia guardavamo Paolo Vallesi al Festivalbar.

C'erano sempre quelle fastidiose zanzare che rompevano e l'odore del fornellino per farle schiattare che ritorna nella mia mente.

Quanti anni sono passati..... ora che ci penso ne sono passati davvero troppi.

Dall'ultima festa a casa della mia amica sono passati già 10 anni! Quest'anno sono già 10 anni che mi sono diplomata. Sembra ieri.......

E dal Festivalbar con mia cugina quanti anni saranno passati? No già 20 anni? Possibile? In effetti avevo 9-10 anni.......

Sembra ieri che ascoltavo al Festivalbar la canzone colonna sonora di "Piccolo grande amore" con Bova e Corona (la cantante) che mi faceva impazzire!

Erano i meravigliosi (per me) anni 90........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sognare fuoco e sangue. Il significato

Post n°9 pubblicato il 06 Giugno 2012 da Magdalite

Stanotte ho sognato il fuoco ed il sangue.

Nel primo sogno tante macchine per strade che saltavanp per aria e prendevano fuoco una dopo l'altra.

Poi ho sognato che mia sorella era in ospesale ed io guidavo l'auto in piena notte e pioveva. Una volta arrivata nelle stanza dell'ospedale, avevo un forte dolore al piede sinistro e togliendomi la scarpa ho trovato tanto sangue su un calzino bianco. Io non uso mai calzini bianchi......

Ecco cosa vuol dire sognare il fuoco: 

"Sognare un incendio che divampa in modo aperto, può indicare il "bruciare di passione" (passione amorosa, passione politica, passione artistica...) oppure una forte rabbia che sta dominando la vita del sognatore. Mentre il significato del fuoco nei sogni quando arde sotto la cenere o nelle profondità del terreno, è legato alle potenzialità del sognatore che devono venire alla luce, alle emozioni vitali che devono trovare uno spazio ed essere liberate."

Per me è UNA FORTE RABBIA CHE STA DOMINANDO LA MIA VITA! Sogno centrato!!!

Ecco cosa vuol dire sognare il sangue:

"Spesso il significato del sangue nei sogni deriva da un dolore affettivo o da profonde delusioni che sono state fortemente controllate. Quindi la sofferenza può anche essere intensa ma nascosta da un conscio troppo controllato che non lascia liberi gli impulsi istintivi, tenendo questi ultimi troppo a freno.
Sognare di sanguinare,significa in molti casi dal fatto che ci troviamo a combattere con stati d'animo repressi. Oppure da uno stato in cui non riuscite ad esprimere tutte le vostre potenzialità. O magari da una situazione in cui state rinunciando alla vostra vecchia personalità rigenerando voi stessi."

Per me sicuramente vuole dire: PROFONDE DELUSIONI.........................................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le luci della notte

Post n°8 pubblicato il 03 Giugno 2012 da Magdalite

Quando ero piccola avevo l'abitudine in estate di affacciarmi dal balcone della cucina e guardare in punto preciso, ossia la luce di una insegna di un ristorante in lontananza. 

Non so di preciso perchè lo facessi ma ricordo che mi faceva sentire come se stessi guardando qualcosa che io volessi fortamente capire dove fosse. In più mi piaceva da impazzire la pubblicità della Barilla dell'aereoporto. Nella pubblicità qualcuno nel buio della notte raggiungeva l'aereoporto in auto e c'erano tante luci.

Ieri sera sul porto ho visto delle luci che si riflettevano sull'acqua e mi è venuto in mente proprio la luce di quel ristorante che vedevo da piccola perchè in lontananza vedevo un insegna uguale a quella.

Non so ma queste luci in lontananza mi mettono un senso di serenità ma anche di curiosità. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963