Creato da Magdalite il 23/05/2012
Il mio blog personale

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

temoliDamaris.Stroebaiocco1964cesco261363misterboss72SirStephen.61chantalcpakyjoDIAMANTE.ARCOBALENOdaniela.marcpinomarikgia.comosomma57lauracaportorrefazionehaitipa
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Sognare fuoco e sangue. ...Esame di maturità. 10 anni fa »

Quando c'era il Festivalbar

Post n°10 pubblicato il 12 Giugno 2012 da Magdalite

Molti anni fa l'inizio della mia estate era rappresentata da due eventi: il 2 giugno, quando ancora non era la festa della Repubblica, ma il compleanno di una mia amica di classe, e l'inizio del Festivalbar su italia1.

La festa a casa della mia amica era sacra, segnava la fine della scuola. Ricordo ancora gli odori delle piante fuori al suo balcone e la sensazione che dal giorno dopo avrei dormito fino a tardi.

Poi c'era il Festivalbar che intorno al 25 giugno in genere partiva e ogni volta era uno spettacolo con tutta quella gente e tutti quei cantanti.

Mi ricordo che quando ero piccola mia cugina impazziva per Paolo Vallesi e puntualmente quando dormiva a casa mia guardavamo Paolo Vallesi al Festivalbar.

C'erano sempre quelle fastidiose zanzare che rompevano e l'odore del fornellino per farle schiattare che ritorna nella mia mente.

Quanti anni sono passati..... ora che ci penso ne sono passati davvero troppi.

Dall'ultima festa a casa della mia amica sono passati già 10 anni! Quest'anno sono già 10 anni che mi sono diplomata. Sembra ieri.......

E dal Festivalbar con mia cugina quanti anni saranno passati? No già 20 anni? Possibile? In effetti avevo 9-10 anni.......

Sembra ieri che ascoltavo al Festivalbar la canzone colonna sonora di "Piccolo grande amore" con Bova e Corona (la cantante) che mi faceva impazzire!

Erano i meravigliosi (per me) anni 90........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963