Creato da bustofresco il 17/03/2007
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno...

 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nellanebbiadeltempomaria.carrassimausapabustofrescodanielebloggerstuntman2lacky.procinoselvaggi_sentieriantropoeticoIrrequietaDdiamondformylifeoscardellestellemi.descrivostefano81.neri
 

Tag

 
 

 

 

« .....tempo »

Il livello dei mari si innalza. Anzi no....

Post n°467 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da bustofresco
 

La raccontava il "Guardian" di ieri, ed è solo l'ultima gaffe della scienza climatica, e come le altre (tra tutte la previsione sballata sullo scioglimento dei ghiacciai dell'Himalaya fatta in base a un documento del Wwf) smonta un altro pezzo del castello che negli anni l'Onu, Al Gore e gli scienziati dell'Ipcc hanno costruito sostendendo che senza ombra di dubbio il pianeta si stesse riscaldando per colpa dell'uomo.
Chi osava contraddire era bollato come "negazionista", diventava un parìa della scienza del clima. Il riscaldamento globale causato dell'uomo porterebbe con sé un corollario di disastri più o meno catastrofici, sbandierati dai media come prossimi. Tra questi, l'aumento fino a 82 cm del livello complessivo degli oceani del mondo.
Così scriveva il report del 2007 dell'Ipcc (quello che parla anche dell'Himalaya), e così confermava uno studio apparso su Nature Geoscience (rivista tra le migliori del settore) a firma di Mark Siddall, dell'Univerità di Bristol.

Appena scoppiate le polemiche sugli studi approssimativi dell'Ipcc, Siddall ha ritrattato il suo studio dicendo di avere compiuto almeno un paio di errori. Ecco perché "non possiamo trarre alcuna conclusione certa sul livello del mare alla fine del secolo", ha detto Siddall.


Articolo da "Il Foglio" del 22/2/2010.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/avoltestraparlo/trackback.php?msg=8478436

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
to_revive
to_revive il 03/03/10 alle 11:59 via WEB
Allora sono una "negazionista"..
(Rispondi)
stuntman2
stuntman2 il 04/03/10 alle 08:21 via WEB
Rimango fermamente convinto che per il nostro pianeta, tutto il genere umano, rappresenti una nullità, checchè ne pensino i soliti catastrofisti!! Quando la terra si stancherà di portarci sul groppone, uno starnuto e alè.Il genere umano si scioglierà come neve al sole!! (vedasi la miseranda fine dei poco inquinanti dinosauri) Spero comunque di non dover partecipare a questo infausto evento... Ciao Busto... buona giornata :))))
(Rispondi)
 
bustofresco
bustofresco il 04/03/10 alle 10:37 via WEB
Sono daccordo con te....una scrollatina di spalle e delle nostre mirabolanti città rimarrà solo un cumulo di macerie! Certo, tutti noi dobbiamo fare la nostra parte per poter vivere in un ambiente migliore, ma da qui' ad affermare che le attività umane sono l'unica ragione di tutti i mali del pianeta ce ne corre di fantasia!! ;)
(Rispondi)
insorgente
insorgente il 05/03/10 alle 12:00 via WEB
neanche a farlo apposta in questi giorni oltre 50 navi sono rimaste bloccate dal ghiaccio mentre erano in navigazione nel Baltico settentrionale ed è dovuta intervenire la marina svedese.... suggerisco al riguardo la lettura di questo articolo
(Rispondi)
 
bustofresco
bustofresco il 06/03/10 alle 09:30 via WEB
Ottimo articolo....dello scandalo denominato "Climategate" ne avevo già parlato in un post precedente (n°. 464) , qui' ho rincarato la dose e il ghiaccio del Baltico che blocca la navigazione ha fatto il resto...!! ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963