Creato da stmelo il 09/12/2006

Banalità

Forse banale, ma è la mia vita...e per me è speciale.

 

 

- 3  <Mannaggia>

Post n°34 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da stmelo

Ok, ormai è arrivata la settimana della mia partenza, e come prevedevo, da prima di Natale, ho lasciato tutto all'ultimo momento...valigie, scatoloni, saluti, insomma....da domenica che è stato il mio compleanno, ho cominciato i saluti e le pulizie generali. Alla caritas di qui mi faranno una statua per la consistenza e frequenza nell'ultima settimana delle mie donazioni. Mi son liberata da tutta quella futilità che non mi ha fatto altro che spendere soldi inutilmente, ho adottato una teoria. Quel che non mettevo da più di un mese è andato a finire dritto nello "scatolone donazioni"....fortuna che avevo la mia cara coinquilina a frenarmi ogni tanto...eltrimenti mi sarebbe preso un attimo di follia e avrei buttato tutto fuori dalla finestra...nonostante la mega selezione, mi ritrovo con uno zainone da 15 k, un trolley da 10 e tre scatoloni da spedire giovedì!

Ieri ho chiesto disperatamente un pomeriggio libero e mi son letteralmente immersa in tutte le mie cose, separando tra cose da valigia, cose da spedire, cose da impacchettare e portare a casa di Nonna o di Zio. Che cosa brutta è traslocare e dover mettere un pò di cose in diversi luoghi...mi sono totalmente persa...adesso la mia voglia, oltre che quella di partire, è quella di finire immediatamente con questo trambusto, e pensare che se fosse per me sarei partita con lo stretto necessario, ma non potevo lasciare le mie cose a casa, e non posso nemmeno permettermi di stare a ricomprare tutto una volta lì...ho l'indispensabile per sopravvivere al freddo, per farmi il bagno e per dormire, basta, no?!?!

 
 
 

MAKE LOVE 

Post n°33 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da stmelo
 

Ci hanno fatto credere che l'amore, quello vero, si trova una volta sola, e in generale prima dei trent'anni.
Non ci hanno detto che l'amore non è azionato in qualche maniera e nemmeno arriva ad un'ora precisa.
Ci hanno fatto credere che ognuno di noiè la metà di un arancio, q che la vita ha senso solo quando riusciamo a trovare l'altra metà.
Non ci hanno detto che nasciamo interi, che mai nessuno nella nostra vita merita portarsi sulle spalle la responsabilità di completare quel che ci manca: si cresce con noi stessi.
Se siamo in buona compagnia, è semplicemente più gradevole.
Ci hanno fatto credere in una formula chiamata "due in uno": due persone che pensano uguale, agiscono uguale, che solamente questo poteva funzionare.
Non ci hanno detto che questo ha un nome: annullamento.
Che solamente essere individui con propria personalità ci permette di avere un rapporto sano.
Ci hanno fatto credere che il matrimonio è d'obbligo e che i desideri fuori tempo devono essere repressi.
Ci hanno fatto credere che i belli e magri sono quelli più amati, che quelli che fanno poco sesso sono all'antica, e quelli che invece ne fanno troppo non sono affidabili, e che ci sarà sempre un scarpa vecchia per un piede storto!
Solo non ci hanno derro che esisto molte più menti "storte" che piedi.
Ci hanno fatto credere che esiste un'unica formula per la felicità, la stessa per tutti, e quelli che cercano di svincolarsene sono condannati all'emarginazione.
Non ci hanno detto che queste formule non funzionano, frustrano le persone, sono alienanti, e che ci sono altre alternative.
Ah, non ci hanno nemmeno detto che nessuno mai ci dirà tutto ciò. 
Ognuno di noi lo scoprirà da sè. E così, quando sarai molto innamorato di te stesso, potrai essere altrettanto felice, e potrai amare qualcuno.

(John Lennon)

immagine     immagine

LOVE YOURSELF AND LOVE LIFE

immagine

 
 
 

Post N° 32

Post n°32 pubblicato il 19 Gennaio 2007 da stmelo

Riesci ancora a riconoscere le stagioni 

che durante l'anno cambiano?

Riesci nell'estate a sentire il sole che ti brucia sul viso 

come fosse lì con la mano stesa

ad avvicinarsi alla tua pelle

nuda sotto il cielo chiaro e caldo.

Camminando nelle vie mentre l'autunno è in corso,

hai ancora voglia di fermarti 

e guardare i colori dipinti dagli alberi per le strade?

con le foglie che formano grandi tappeti

mentre l’aria comincia a raffredarsi intorno..

Quando l'atmosfera sembra sia diventata bianca,

quando riconosci l’inverno

perché le strade sono infestate di luci

in un finto clima natalizio, occasioni consumiste ovunque

puoi sentire ancora il freddo dentro i tuoi polmoni,

la punta del tuo naso rossa

e te ne accorgeresti quando il primo fiocco

di neve venisse a cadere proprio su di te?

Nella primavera puoi ancora riconoscere l’odore

della natura che riprende vita,

riesci a distinguerla dall’odore cosmopolita

che ormai ci circonda, 

365 giorni l’anno, inesorabile e quotidianamente lì con noi,

a ricordarci che ormai la genuinità dell’aria è andata persa.

Riesci a catturare almeno queste quattro emozioni

Ora che tutto è sempre e orribilmente quasi uguale..

Riesci almeno a ricordare?

 
 
 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da stmelo
Foto di stmelo

Bella seratina di sabato...al Qube...tra house e black immagine ci siamo divertiti...

...tra lapdancers e travestiti...seratina normale!

 
 
 

...and so it is...

Post n°30 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da stmelo

Cercando sempre di raggiungere un obiettivo inqualificabile nella mia vita, mi sono ritrovata a chiedermi il perchè di tutto ciò...forse perchè mi sento come a rincorrere qualcosa, non so cosa...e corro in cerchio...senza raggiungere mai una meta...corro senza sapere il perchè e dove mi porterà questo moto quasi perpetuo...

Mi sono accorta ultimamente che non riesco ad avere due minuti di non pensiero... non riesco a non pensare a niente....ho sempre qualcosa che mi frulla insistentemente per la testa...che mi assilla ma non pesantemente, ho dei pensieri costanti...dei pensieri fissi...che sono lì, anche se non sono concentrata a pensarci rimangono come sottofondo...

Vorrei essere una poetessa, qualcuno capace di scrivere bene....per poter esprimere veramente quel che penso e sento...per riuscire a condividerli, per dimostrare che non c'è bisogno di una giusta motivazione per essere felici...per mostrare che io sono felice, per il semplice fatto di esserlo, perchè amo la vita e quello che faccio quotidianamente, che sia il lavoro, che sia il non lavoro, i preparativi per il mio viaggio, uscire con gli amici, rimanere a casa, vedere la tv, dormire, svegliarsi, dormire poco e doversi svegliare lo stesso! è tutta vita, è la mia vita e la sto vivendo come voglio..come ho sempre voluto...a modo mio...un pò per egoismo, un pò per idealismo...un pò perchè credo di aver capito all'incirca come finziona questa storia...che se fai sempre le cose in base agli altri, per più belle e giuste che possano essere non ti appagheranno mai fino in fondo...ti sentirai sempre nell'ombra di ciò che non hai fatto TE. Sono alla vigilia del mio ventunesimo compleanno, e ho sempre sentito dire che dai 18 ai 25 circa ti volano, che sembra si faccia un grande salto lungo fino a quando ti svegli e ti accorgi di aver compiuto 25 anni. Io non voglio "non sentire" questi sette anni...voglio viverli tutti..giorno per giorno....365 giorni per 7! e dopo ancora...dai 18 ad oggi sono stati fantastici, a parte gli inceppi e gli ostacoli vari...ho iniziato con una storia lunga, travagliata e un pò instabile...a venti ho riscoperto la libertà ed è nata una nuova Stella, che non ha preso il posto di quella di prima, ma l'ha semplicemente completata, e resa migliore...e adesso a 21 anni compiuti mi ritrovo in un altro paese, in un'altra cultura....nella mia nuova vita...saranno gli anni delle scoperte, delle esperienze, di me stessa e di ciò che ho intorno...si riconferma ancora una volta, più forte ancora....la voglia di VIVERE!!

 
 
 

Good news

Post n°29 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da stmelo

Si tratta di attimi, di quegli interminabili istanti che riescono a rendere felici... si tratta del sole che riscalda la tua schiena, mentre la mattina, troppo presto per i tuoi gusti ti ritrovi a far colazione scazzata e infreddolita. Di un pensiero fugace che ti riporta a provare un sensazione avuta tanto tempo fa...la stessa... di uno sguardo incrociato per caso, ma che ti fa valere la giornata. Di una telefonata inattesa, di qualcuno che ti fa passare avanti alla cassa del supermercato...sono le piccole gioie quotidiane, quelle che non si apprezzano mai perchè troppo impegnati a lamentarsi che va tutto troppo male...mentre basta rivolgere l'attenzione altrove che si può trovare uno spiraglio di felicità, per nascondersi talvolta dientro ad un sincero e veloce sorriso...

Una splendida serata a tutti....immagine

 
 
 

Post N° 28

Post n°28 pubblicato il 13 Gennaio 2007 da stmelo

Che cosa si dovrebbe fare quando non si riesce a definire esattamente ciò che passa dentro la propria testa???

Ormai mancano 3 settimane alla partenza, e sono lunatica come mai...un giorni mi alzo entusiasta, ansiosa a non finire, con una certa energia e positività fenomenale...altri mi sento giù, un pò come depressa, disillusa e con milioni di paure.....devo cominciare a preparare le mie cose, ma non inizio mai...un pò per il lavoro, un pò perchè mi trovo sempre altro da fare quando ho due minuti liberi per dedicarmi alla selezione di cose da portare e non...mi sta stressando un pò tutto questo corri-corri....felice e un pò triste non vedo l'ora che arrivi questo giorno...veramente.

 
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 05 Gennaio 2007 da stmelo

immagineBuon duemilasetteeeeeeeeeeee!!!!immagine

Inizia il count down.... meno di un mese e prenderò il volo!!!!! Le cose cominciano a prendere la giusta strada...tutto cammina verso un solo obbiettivo, un solo giorno...finalmente il due febbraio...finalmente l'inizio...la mia partenza!

Adesso comincio a crederci davvero, a sentire quel formicolio allo stomaco quando ci penso intensamente...comincio a chiudere gli occhi pensando a cosa sarà la prima cosa che farò una volta arrivata a destinazione, immagino le strade fredde, le persone inceppottate e di fretta, immagino la mia casa e i miei nuovi amici che finalmente conoscerò di persona...immagino tanto cose...belle cose...

Non mi importa niente della pioggia che cadrà, alzerò la testa e continuerò a camminare, perchè non mi scioglierò...perchè posso anche correre...

Un fantastico anno a tutti...

 
 
 

BUON 2007!!!

Post n°26 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da stmelo

Finalmente ho deciso cosa fare a capodanno, e quindi, sono in partenza...vado ad Assisi....immagine ci si vede l'anno prossimo....

...auguro a tutti uno splendido 2007!!!!!

 
 
 

Voglia...

Post n°25 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da stmelo

Ogni tanto mi fermo a pensare ad un paio di cosette, che rimango tipo qualche minuto con lo sguardo fisso in un punto vuoto, alcuni pochi istanti in cui la mia mente viaggia e i pensieri dentro sfrecciano così rapidamente che faccio fatica ad acchiaparne uno per capire a cosa realmente sto pensando...si intrecciano pensieri sul lavoro, su amsterdam, su le persone che ho appena conosciu, su quello che ho fatto ieri e su quello che farò stasera...poi tutto si congiunge in una sola domanda, non inerente a nulla, così, sbuca dal niente e niente rimane, perchè non ho risposta "come e dove sarò tra un anno"...e non la voglio la risposta...voglio che ogni secondo accada a modo suo, voglio vedere passare ogni giorno, ed aspettare il prossimo, cadere se c'è da cadere, rialzarmi e ripartire...voglio amare, piangere e ridere, avete mai sentito questa sensazione?? Io la sento...e credo che sia proprio voglia di vivere!!...

 
 
 
Successivi »
 

LEI E LUI

Lei in quel bar
c'era stata una volta soltanto
ci tornò per un vago rimpianto
illogico slancio
venuto così

Lui era là
che beveva il suo secondo espresso
forse il primo non ebbe successo
o voleva un pretesto
per starsene lì

Lei avanzò
e gli venne a passare vicino
poi percorse a ritroso il cammino
e stavolta il profumo
quell'uomo colpì

Lui la guardò
ma dovette guardarla di nuovo
e pensò "io da qui non mi muovo
magari, se provo,
si siederà qui"

Era stata questione di un attimo
di dettagli che in genere sfuggono
di uno sguardo incrociato una volta
che quando ritorna
è già molto di più

Lei fece "No"
ma sembrava pensare l'opposto
così volle ripetere il gesto
e fu proprio per questo
che l'uomo insisté

Lui si stupì
del suo stesso improvviso coraggio
e decise di fare di peggio
le scrisse su un foglio
"rimani con me"

Lei rise un pò
e poi rise di più e con più gusto
"non ci fu mai momento più giusto
e più dolce di questo"
pensava fra sè

Lui la baciò
ma il secondo fu il bacio più bello
perchè gli diceva con quello
"Ti amo, e non voglio
sapere perchè"

Era stata questione di un attimo
di dettagli che in genere fregano
di una musica intesa una volta
che chi la riascolta
non scorderà più

Lei lo abbracciò
e poi ancora lo strinse più forte
finchè lui mise il mondo da parte
riaprendo le porte
che il tempo sbarrò

Lui la portò
a dividere il suo stesso tetto
e le disse "è tanto che aspetto
stavolta scommetto
che non sbaglierò"

Poi la spogliò
e si amarono senza paura
ma fu quando lo fecero ancora
che lui disse "cara
io ti sposerò"

Lei disse "si"
con il fiato che aveva nel petto
e fu questo il secondo "si" detto
riassunto perfetto
di come iniziò

Era stata questione di un attimo
di dettagli che in genere stridono
di una storia che forse fu vera
rileggi ancora
e decidilo tu.

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 16:24
 
IN BOCCA AL LUPO , BIMBA, avrai fortuna, ne sono sicuro. Un...
Inviato da: lungoilviale
il 05/02/2007 alle 12:52
 
Io mi sn annullata ma sn innamorata..... ma se finirà???...
Inviato da: Melli_86
il 26/01/2007 alle 11:18
 
ciaooooo!! ;-)))
Inviato da: redelconsumismo
il 28/12/2006 alle 20:33
 
SI CHE NON SI VEDE PIU'
Inviato da: filtr
il 27/12/2006 alle 23:07
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mmontebellovolley2695anto316billiejean1986maripenni62gioevanni88Mr_Boogie_Mantommaso.drvevi9yeahgiogelmisapassaomar.ermocidaoliviaterzicarlinifrancesca85stella_mar
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963