Creato da stmelo il 09/12/2006

Banalità

Forse banale, ma è la mia vita...e per me è speciale.

 

 

« Good newsMessaggio #31 »

...and so it is...

Post n°30 pubblicato il 18 Gennaio 2007 da stmelo

Cercando sempre di raggiungere un obiettivo inqualificabile nella mia vita, mi sono ritrovata a chiedermi il perchè di tutto ciò...forse perchè mi sento come a rincorrere qualcosa, non so cosa...e corro in cerchio...senza raggiungere mai una meta...corro senza sapere il perchè e dove mi porterà questo moto quasi perpetuo...

Mi sono accorta ultimamente che non riesco ad avere due minuti di non pensiero... non riesco a non pensare a niente....ho sempre qualcosa che mi frulla insistentemente per la testa...che mi assilla ma non pesantemente, ho dei pensieri costanti...dei pensieri fissi...che sono lì, anche se non sono concentrata a pensarci rimangono come sottofondo...

Vorrei essere una poetessa, qualcuno capace di scrivere bene....per poter esprimere veramente quel che penso e sento...per riuscire a condividerli, per dimostrare che non c'è bisogno di una giusta motivazione per essere felici...per mostrare che io sono felice, per il semplice fatto di esserlo, perchè amo la vita e quello che faccio quotidianamente, che sia il lavoro, che sia il non lavoro, i preparativi per il mio viaggio, uscire con gli amici, rimanere a casa, vedere la tv, dormire, svegliarsi, dormire poco e doversi svegliare lo stesso! è tutta vita, è la mia vita e la sto vivendo come voglio..come ho sempre voluto...a modo mio...un pò per egoismo, un pò per idealismo...un pò perchè credo di aver capito all'incirca come finziona questa storia...che se fai sempre le cose in base agli altri, per più belle e giuste che possano essere non ti appagheranno mai fino in fondo...ti sentirai sempre nell'ombra di ciò che non hai fatto TE. Sono alla vigilia del mio ventunesimo compleanno, e ho sempre sentito dire che dai 18 ai 25 circa ti volano, che sembra si faccia un grande salto lungo fino a quando ti svegli e ti accorgi di aver compiuto 25 anni. Io non voglio "non sentire" questi sette anni...voglio viverli tutti..giorno per giorno....365 giorni per 7! e dopo ancora...dai 18 ad oggi sono stati fantastici, a parte gli inceppi e gli ostacoli vari...ho iniziato con una storia lunga, travagliata e un pò instabile...a venti ho riscoperto la libertà ed è nata una nuova Stella, che non ha preso il posto di quella di prima, ma l'ha semplicemente completata, e resa migliore...e adesso a 21 anni compiuti mi ritrovo in un altro paese, in un'altra cultura....nella mia nuova vita...saranno gli anni delle scoperte, delle esperienze, di me stessa e di ciò che ho intorno...si riconferma ancora una volta, più forte ancora....la voglia di VIVERE!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LEI E LUI

Lei in quel bar
c'era stata una volta soltanto
ci tornò per un vago rimpianto
illogico slancio
venuto così

Lui era là
che beveva il suo secondo espresso
forse il primo non ebbe successo
o voleva un pretesto
per starsene lì

Lei avanzò
e gli venne a passare vicino
poi percorse a ritroso il cammino
e stavolta il profumo
quell'uomo colpì

Lui la guardò
ma dovette guardarla di nuovo
e pensò "io da qui non mi muovo
magari, se provo,
si siederà qui"

Era stata questione di un attimo
di dettagli che in genere sfuggono
di uno sguardo incrociato una volta
che quando ritorna
è già molto di più

Lei fece "No"
ma sembrava pensare l'opposto
così volle ripetere il gesto
e fu proprio per questo
che l'uomo insisté

Lui si stupì
del suo stesso improvviso coraggio
e decise di fare di peggio
le scrisse su un foglio
"rimani con me"

Lei rise un pò
e poi rise di più e con più gusto
"non ci fu mai momento più giusto
e più dolce di questo"
pensava fra sè

Lui la baciò
ma il secondo fu il bacio più bello
perchè gli diceva con quello
"Ti amo, e non voglio
sapere perchè"

Era stata questione di un attimo
di dettagli che in genere fregano
di una musica intesa una volta
che chi la riascolta
non scorderà più

Lei lo abbracciò
e poi ancora lo strinse più forte
finchè lui mise il mondo da parte
riaprendo le porte
che il tempo sbarrò

Lui la portò
a dividere il suo stesso tetto
e le disse "è tanto che aspetto
stavolta scommetto
che non sbaglierò"

Poi la spogliò
e si amarono senza paura
ma fu quando lo fecero ancora
che lui disse "cara
io ti sposerò"

Lei disse "si"
con il fiato che aveva nel petto
e fu questo il secondo "si" detto
riassunto perfetto
di come iniziò

Era stata questione di un attimo
di dettagli che in genere stridono
di una storia che forse fu vera
rileggi ancora
e decidilo tu.

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 16:24
 
IN BOCCA AL LUPO , BIMBA, avrai fortuna, ne sono sicuro. Un...
Inviato da: lungoilviale
il 05/02/2007 alle 12:52
 
Io mi sn annullata ma sn innamorata..... ma se finirà???...
Inviato da: Melli_86
il 26/01/2007 alle 11:18
 
ciaooooo!! ;-)))
Inviato da: redelconsumismo
il 28/12/2006 alle 20:33
 
SI CHE NON SI VEDE PIU'
Inviato da: filtr
il 27/12/2006 alle 23:07
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mmontebellovolley2695anto316billiejean1986maripenni62gioevanni88Mr_Boogie_Mantommaso.drvevi9yeahgiogelmisapassaomar.ermocidaoliviaterzicarlinifrancesca85stella_mar
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963