Creato da fabydicarlo81 il 30/01/2008
TOELETTATURA PROFESSIONALE A FASANO (BR)

FOTOGALLERY DEI MIEI LAVORI

 
 
 

NUOVA FOTOGALLERY

 

 

Contatta l'autore

 
Nickname: fabydicarlo81
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: BA
 

I MIEI NIPOTINI

 

SPENKY  (Schnauzer nano)
FILU'
(Barboncina toy)
FLY (meticcio pastore tedesco)
AKIRA (Barbone medio)
SHIBA (Bovaro del Bernese)

 

MUSICA!!!

 
 

IO

 

Salve a tutti, questo blog nasce dalla necessità di descrivere la mia attività di toelettatura, nata ad aprile del 2006.
Quando ho deciso di intraprendere questo bellissimo mestiere, ho scelto il meglio come formazione professionale,  ho infatti frequentato un corso di due mesi dalla maestra pluricampionessa e giudice di gara Sig.ra
Paola Acco. Due mesi in Veneto ad imparare la delicata arte della toelettatura...In seguito ho frequentato due edizioni del Master Show un insieme di preziosi seminari su varie razze. Il mio prossimo obiettivo è quello di fare un corso di specializzazione sulla toelettatura da esposizione del Barbone ed uno sul Bedlington terrier, razza di cui posseggo uno splendido esemplare femmina...la piccola Thai  ma la famiglia non finisce qui...ho anche una femmina di pinscher nano India e un gatto, Simba.
Purtroppo il fatto che in Italia non ci sia un albo professionale, permette a chiunque di aprire un negozio simile, con il risultato di rovinare la categoria. Questa è una cosa che mi sta particolarmente a cuore, perchè è frustrante scontrarsi con la realtà costruita da gente incompetente e si sa, far cambiare idee e pregiudizi alla gente, è impresa ardua.
A chi ha intenzione di portare il proprio amico a fare il bagnetto, consiglio prima di tutto di informarsi sul tipo di formazione del toelettatore, meglio se socio A.P.T , e di affidarsi comunque al proprio istinto sulle impressioni ricevute...in seguito, una volta ritirato il pet dal negozio, osservatene i comportamenti, il vostro amico anche se non parla, si fa capire benissimo, basta saper cogliere i segnali...diffidate infine, da chiunque vi proibisca categoricamente di assistere al bagnetto, con la scusa che altrimenti l'animale si agita, questo è vero in parte, ci sono alcuni cani o gatti, che invece in presenza del padrone stanno più tranquilli.
Per qualsiasi dubbio o domanda, non esitate a contattarmi!!!
Faby

 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

 
StyleGtartefoto2010rischio2astarte66laura.dbsa.studioassociatoSIRENAFOREVERcuccia6PiccolaPenelopegiusy49_5aghekuram.pisaurovitangelo.conteducaMEPDanzarossz80
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
Messaggio #2 »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 07 Febbraio 2008 da fabydicarlo81
 

SPENKY

Spenky è uno Schnauzer nano sale e pepe. La toelettatura dei questa razza, prevede lo stripping, che è una tecnica che ha lo scopo di mantenere la tessitura dura di questo tipo di pelo. Purtroppo a Spenky non è più possibile praticare lo stripping, perchè ripetute tosature fatte dal precedente toelettatore, hanno irrimediabilmente rovinato il pelo rendendolo morbido. Ciò non toglie che il nostro Spenky resta uno stupendo esemplare maschio di 7 anni circa, dal carattere dolce ed ubbidiente (cosa rara in uno Schanuzer), è solo restio a farsi pettinare le lunghe e stupende frange...però si sa, nessuno è perfetto!!! La sua toelettatura quindi, consiste nel fare un bel bagno specifico per manti semi-lunghi e un buon balsamo per nutrire il pelo. Visto il colore, si può optare per uno shampoo sbiancante, e si possono aggiungere dei pigmenti naturali nel balsamo, con lo scopo di aumentare il potere sbiancante dello shampoo, il tutto usando prodotti di ottima qualità che non rovinano il pelo. Dopo che il pelo sarà completamente asciutto, si pettina il manto con l'ausilio di un condizionatore (personalmente utilizzo quelli a base di olii naturali di silicone) per districare i nodi che eventualmente si formano tra un bagno e l'altro. Si tosano infine a macchinetta, le zone che di solito si strippano, dorso, testa, orecchie, fianchi; il resto si regola a forbice dritta, curva e dentata, fino ad ottenere la linea tipica di questa razza. La testa è davvero particolare: molto tipiche dello Schnauzer sono la barbetta lasciata quasi integra, il ciuffone che deve coprire gli occhi frontalmente e la frangia che si lascia a partire dallo sterno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/beautybau/trackback.php?msg=4058308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963