Creato da bellerman il 19/09/2010

BELLERMAN BLOG

CURIOSITA' NOTIZIE MUSICA UN PO DI TUTTO

 

« BENEDETTO COLUI CHE VIEN...POESIA..... »

DIO MIO PERCHE MI HAI ABBANDONATO

Post n°241 pubblicato il 06 Aprile 2012 da bellerman

VENERDI SANTO

A BITONTO 2012

Commenti al Post:
bellerman
bellerman il 06/04/12 alle 22:04 via WEB
BUONA SERATA A TUTTI VOI ERMANNO
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 06/04/12 alle 22:09 via WEB
CON GIOIA TI SALUTO " CIAO ERMANNO "
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 06/04/12 alle 22:09 via WEB
« PADRE, NELLE TUE MANI CONSEGNO IL MIO SPIRITO»

Quando tutto è compiuto, quando il sacrificio di amore è pienamente consumato, quando non c’è più un «oltre» nell’offerta e nel dolore, ecco l’ultimissima parola di Gesù: «Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito». Grido di fiducia erompente dal cuore di un Povero che, percosso, disprezzato, senza via di salvezza umana, si rifugia in Dio, getta in lui ogni suo affanno. E in questa totale consegna di sé trova la pienezza della pace, si ritrova figlio.

 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 06/04/12 alle 22:10 via WEB
La Passione di Gesù non si conclude con un «perché» rivolto a un Dio sentito lontano, assente, ma con un atto di abbandono filiale: «Nelle tue mani consegno il mio spirito». Gesù spira riconsegnandosi alle mani del Padre, a cui aveva sempre obbedito, la cui volontà era stata tutto il suo desiderio, la sua unica gioia. Per questo la sua agonia è come una notte che sfocia nell’alba della risurrezione. Dalla cattedra della Croce, il Giusto, che si è caricato di tutte le nostre sofferenze perché ha preso su di sé tutte le nostre colpe, ci insegna a sperare contro ogni speranza, a sentire che le mani di Dio sono più forti di qualsiasi mano potente degli uomini, più forti di ogni tentazione che possa sopraggiungere e abbattersi su di noi.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 06/04/12 alle 22:10 via WEB
Perciò anche quando la prova è dura, terribile e angosciosa, noi dobbiamo gridare: nelle tue mani, Signore, sono al sicuro. Tuttavia, il grido di Gesù esprime pure lo sgomento di un figlio che sa di dover ancora compiere un viaggio nell’oscurità per poter ritornare a casa. Dopo la sua consegna, infatti, il Verbo della vita, Colui che il Padre ha mandato a parlare direttamente all’umanità per rivelarle il suo amore, si immerge nel silenzio della morte. E con il calar della sera, dopo gli ultimi atti compiuti dall’umana pietà, un profondo silenzio avvolge anche il monte delle croci e penetra nei cuori.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 06/04/12 alle 22:10 via WEB
Noi, che siamo entrati con Gesù in quest’ora, crediamo davvero che solo apparentemente le tenebre stanno prevalendo, poiché in esse già si fa strada la luce? Noi, che conosciamo la morsa dell’angoscia, crediamo che nel grido di Gesù morente si fa strada la speranza della Vita? Noi, che pure facciamo l’esperienza del turbamento per tanti sconvolgimenti che avvengono nel mondo, ne sappiamo trarre motivo di pentimento per convertirci a una più grande fede e soprattutto a un più grande amore? Mentre il velo del tempio dell’antica Legge si squarcia, che cosa avviene in noi? Se viviamo davvero il mistero della Croce, si può finalmente squarciare il nostro vecchio mondo, il nostro vecchio uomo, il velo della nostra sufficienza; si può spaccare la roccia del nostro cuore per lasciar scaturire da essa una sorgente d’acqua viva.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 06/04/12 alle 22:11 via WEB
Presi da santo timore, allora gridiamo con il centurione: «Costui è veramente il Figlio di Dio!»; poi, insieme con le pie donne, continuiamo a sostare presso la croce e presso il sepolcro, sicuri che Gesù, caduto nel silenzio della morte, non è perduto per noi, perché l’Amore è il più forte e ha vinto.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 06/04/12 alle 22:11 via WEB
DALLA CATTEDRA DELLA CROCE, IL GIUSTO, CHE SI È CARICATO DI TUTTE LE NOSTRE SOFFERENZE PERCHÉ HA PRESO SU DI SÉ TUTTE LE NOSTRE COLPE, CI INSEGNA A SPERARE CONTRO OGNI SPERANZA, A SENTIRE CHE LE MANI DI DIO SONO PIÙ FORTI DI QUALSIASI MANO POTENTE DEGLI UOMINI, PIÙ FORTI DI OGNI TENTAZIONE CHE POSSA SOPRAGGIUNGERE E ABBATTERSI SU DI NOI. PERCIÒ ANCHE QUANDO LA PROVA È DURA, TERRIBILE E ANGOSCIOSA, NOI DOBBIAMO GRIDARE: NELLE TUE MANI, SIGNORE, SONO AL SICURO!
 
nataly240
nataly240 il 06/04/12 alle 22:42 via WEB
La speranza é nelle mani di chi ti é vicino. Dobbiamo aiutarci in ogni momento,la sofferenza é adesso... L'uno con l'altro ci deve essere il sostegno in un gesto d'amore.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 08:55 via WEB
(S. ERMANNO)
Si distinse per la sua tenera devozione verso il Bambino Gesù e verso la Vergine, che era solito invocare col nome di "Rosa".
TI ABBRACCIO DIONISIO...CIAO!
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 07/04/12 alle 11:49 via WEB
Un altro giorno è arrivato..la prima cosa che devo fare è augurarti una bella giornata ricca di sole.. ma anche se non ci fosse c'è sempre il sole nei nostri cuori che riscalda... Buona Giornata...ti abbraccio anto
 
nataly240
nataly240 il 07/04/12 alle 15:47 via WEB
Tanta pace e serenità, Nataly

(clicca)

 
assia.k
assia.k il 07/04/12 alle 20:38 via WEB
Mi fa piacere sottolineare con queste poche parole il nostro comune sentimento di Pace e di amicizia, in questa Santa Pasqua. Serenita' a Te e ai tuoi cari. Kathia.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 20:56 via WEB
Donaci un cuore grande, Signore!
Signore, tu ci chiami a seguirti! Ti rivolgi ad ognuno di noi, ma noi abbiamo paura... Tu ci mandi in tutto il mondo e noi mettiamo il catenaccio alle nostre porte. Tu ci spingi a prendere il largo e noi ancoriamo la barca nel porto...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 20:57 via WEB
Scuoti il torpore della nostra indifferenza. Brucia le nostre perplessità. Accendi nel nostro cuore il fuoco del tuo coraggio. Apri le nostre orecchie al grido dei fratelli che lottano per vivere, che soffrono ingiustizie ed emarginazioni...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 20:58 via WEB
Donaci un cuore grande!
Spingi i nostri passi sulle strade, incontro a chi attende speranza, a chi piange e cerca consolazione. Tu ci attendi in loro...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 20:59 via WEB
Insegnaci a seguirti con perseveranza, a non vergognarci mai di essere cristiani, e a non aver paura di testimoniarti davanti a chiunque! Donaci un cuore grande, Signore!

Amen!

 
bellerman
bellerman il 07/04/12 alle 21:19 via WEB
Veglia della Notte santa – la Madre di tutte le veglie. Così S. Agostino definisce questa celebrazione. Essa si colloca al cuore dell'Anno liturgico, al centro di ogni celebrazione. Ad essa si preparavano i nuovi cristiani, in essa speravano i peccatori, tutti potevano di nuovo attingere dalla mensa ai «cancelli celesti». Essa rappresenta Totum pasquale sacramentum. Infatti in essa si celebrano non solo i fatti della risurrezione, ma anche quelli della passione di Cristo.
 
bellerman
bellerman il 07/04/12 alle 21:20 via WEB
LITURGIA DELLA LUCE
Benedizione del Fuoco Si spengono le luci della chiesa. In luogo adatto, fuori della chiesa, si prepara un fuoco che divampi. Quando il popolo si è radunato, viene il sacerdote con i ministri, uno dei quali porta il cero pasquale. Il sacerdote saluta il popolo e quindi tiene una breve esortazione sulla Veglia pasquale con queste parole:
 
bellerman
bellerman il 07/04/12 alle 21:22 via WEB
Esulti il coro degli angeli, esulti l’assemblea celeste: un inno di gloria saluti il trionfo del Signore risorto. Gioisca la terra inondata da così grande splendore: la luce del Re eterno ha vinto le tenebre del mondo. Gioisca la madre Chiesa, splendente della gloria del suo Signore, e questo tempio tutto risuoni per le acclamazioni del popolo in festa. [E voi, fratelli carissimi, qui radunati nella solare chiarezza di questa nuova luce, invocate con me la misericordia di Dio onnipotente. Egli che mi ha chiamato, senza alcun merito, nel numero dei suoi ministri, irradi il suo mirabile fulgore, perché sia piena e perfetta la lode di questo cero.]
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 21:28 via WEB
Maria, Madre del sì, tu hai ascoltato Gesù e conosci il timbro della sua voce e il battito del suo cuore. Parlaci di Lui e raccontaci il tuo cammino per seguirlo nella via della fede.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 21:29 via WEB
Maria, che hai abitato con Gesù, imprimi nella nostra vita i tuoi sentimenti, la tua docilità, il tuo silenzio che ascolta e fa fiorire la Parola in scelte di vera libertà.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 21:30 via WEB
Maria, parlaci di Gesù, perché la freschezza della nostra fede brilli nei nostri occhi e scaldi il cuore di chi ci incontra, come Tu hai fatto visitando Elisabetta che nella sua vecchiaia ha gioito con te per il dono della vita.

Maria, Vergine del "Magnificat", aiutaci a portare la gioia nel mondo e, come a Cana, spingi ogni giovane, impegnato nel servizio ai fratelli, a fare solo quello che Gesù dirà.

 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 07/04/12 alle 21:32 via WEB
Maria, poni il tuo sguardo sull'Agorà dei giovani, perché sia il terreno fecondo della Chiesa italiana. Prega perché Gesù, morto e risorto, rinasca in noi e ci trasformi in una notte piena di luce, piena di Lui.

Maria, porta del cielo, aiutaci a levare in alto lo sguardo. Vogliamo vedere Gesù. Parlare con Lui. Annunciare a tutti il Suo amore.

 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 07/04/12 alle 22:01 via WEB
Aiutiamolo ad alleviare le sue pene traendo dal suo insegnamento quella luce che ci conduce nell'emisfero eterno al suo fianco per marciare sul mondo e portare bonta' e pace solo noi possiamo farlo nessuno ci puo' aiutare se noi non lo vogliamo con la forza del nostro amore. ruggiero gorgoglione® Augurandoti Pace, Serenità e Salute nel Cuore, BUONA PASQUA a Te e famiglia . Franca
 
dolly.1
dolly.1 il 07/04/12 alle 22:19 via WEB
Auguri di una Pasqua serena e piena di armonia. Un caro saluto. Dolly
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 07/04/12 alle 22:22 via WEB
Mancano le foto dell'angolo più carattesristico... piazza la Maja, vicino alla chiesa di San Francesco d'Assisi, il posto più emozionante della processione. Ottime immagini e grande presenza, complimenti. Buona Pasqua, Saverio
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:07 via WEB
Sono risorto, e sono sempre con te; tu hai posto su di me la tua mano, è stupenda per me la tua saggezza. Alleluia.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:07 via WEB
O Padre, che in questo giorno, per mezzo del tuo unico Figlio, hai vinto la morte e ci hai aperto il passaggio alla vita eterna, concedi a noi, che celebriamo la Pasqua di risurrezione, di essere rinnovati nel tuo Spirito, per rinascere nella luce del Signore risorto.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:07 via WEB
Dagli Atti degli Apostoli
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:08 via WEB
In quei giorni, Pietro prese la parola e disse: «Voi sapete ciò che è accaduto in tutta la Giudea, cominciando dalla Galilea, dopo il battesimo predicato da Giovanni; cioè come Dio consacrò in Spirito Santo e potenza Gesù di Nàzaret, il quale passò beneficando e risanando tutti coloro che stavano sotto il potere del diavolo, perché Dio era con lui. E noi siamo testimoni di tutte le cose da lui compiute nella regione dei Giudei e in Gerusalemme. Essi lo uccisero appendendolo a una croce, ma Dio lo ha risuscitato al terzo giorno e volle che si manifestasse, non a tutto il popolo, ma a testimoni prescelti da Dio, a noi che abbiamo mangiato e bevuto con lui dopo la sua risurrezione dai morti. E ci ha ordinato di annunciare al popolo e di testimoniare che egli è il giudice dei vivi e dei morti, costituito da Dio. A lui tutti i profeti danno questa testimonianza: chiunque crede in lui riceve il perdono dei peccati per mezzo del suo nome».
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:08 via WEB
Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre. Dica Israele: «Il suo amore è per sempre».
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:09 via WEB
La destra del Signore si è innalzata, la destra del Signore ha fatto prodezze. Non morirò, ma resterò in vita e annuncerò le opere del Signore.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:09 via WEB
La pietra scartata dai costruttori è divenuta la pietra d’angolo. Questo è stato fatto dal Signore: una meraviglia ai nostri occhi.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:10 via WEB
Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra. Voi infatti siete morti e la vostra vita è nascosta con Cristo in Dio! Quando Cristo, vostra vita, sarà manifestato, allora anche voi apparirete con lui nella gloria.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:10 via WEB
Alla vittima pasquale, s’innalzi oggi il sacrificio di lode. L’Agnello ha redento il suo gregge, l’Innocente ha riconciliato noi peccatori col Padre.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:11 via WEB
Morte e Vita si sono affrontate in un prodigioso duello. Il Signore della vita era morto; ma ora, vivo, trionfa.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:11 via WEB
«Raccontaci, Maria: che hai visto sulla via?». «La tomba del Cristo vivente, la gloria del Cristo risorto, e gli angeli suoi testimoni, il sudario e le sue vesti. Cristo, mia speranza, è risorto: precede i suoi in Galilea».
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:12 via WEB
Sì, ne siamo certi: Cristo è davvero risorto. Tu, Re vittorioso, abbi pietà di noi.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:12 via WEB
Dal Vangelo secondo Giovanni
 
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:13 via WEB
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all’altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l’altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chinò, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro e osservò i teli posati là, e il sudario – che era stato sul suo capo – non posato là con i teli, ma avvolto in un luogo a parte. Allora entrò anche l’altro discepolo, che era giunto per primo al sepolcro, e vide e credette. Infatti non avevano ancora compreso la Scrittura, che cioè egli doveva risorgere dai morti.
 
bellerman
bellerman il 08/04/12 alle 00:14 via WEB
Che cos’è che fa correre l’apostolo Giovanni al sepolcro? Egli ha vissuto per intero il dramma della Pasqua, essendo molto vicino al suo maestro. Ci sembra perciò inammissibile un’affermazione del genere: “Non avevano infatti ancora compreso la Scrittura”. Eppure era proprio così: non meravigliamoci allora di constatare l’ignoranza attuale, per molti versi simile. Il mondo di Dio, i progetti di Dio sono così diversi che ancor oggi succede che anche chi è più vicino a Dio non capisca e si stupisca degli avvenimenti. “Vide e credette”. Bastava un sepolcro vuoto perché tutto si risolvesse? Credo che non fu così facile. Anche nel momento delle sofferenze più dure, Giovanni rimane vicino al suo maestro. La ragione non comprende, ma l’amore aiuta il cuore ad aprirsi e a vedere. È l’intuizione dell’amore che permette a Giovanni di vedere e di credere prima di tutti gli altri. La gioia di Pasqua matura solo sul terreno di un amore fedele. Un’amicizia che niente e nessuno potrebbe spezzare. È possibile? Io credo che la vita ci abbia insegnato che soltanto Dio può procurarci ciò. È la testimonianza che ci danno tutti i gulag dell’Europa dell’Est e che riecheggia nella gioia pasquale alla fine del nostro millennio.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 08/04/12 alle 00:29 via WEB
« Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati a causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.
Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli »
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 08/04/12 alle 00:30 via WEB
BUONA PASQUA ERMANNO
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 08/04/12 alle 08:10 via WEB
In questo giorno di Pasqua una luce nuova entra nei cuori. Custodiamola gelosamente: è la luce che guiderà il nostro cammino di vita, anche quando c'è il buio più profondo. È Pasqua ancora una volta. Un pensiero dedico a te.. che tu possa ricevere in dono in questo Santo giorno un cesto di Sorrisi..di gioia e serenità. Buona Pasqua..un bacio..anto.. ,kikka
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 10:50 via WEB
PREGHIERA DEL MATTINO
Signore, il mio cuore esulta! Serbo in me l'eco del canto dell' Exultet della veglia notturna: e non si tratta solo di un ricordo! La liturgia rende presente la storia misteriosa della salvezza e il nostro presente si proietta nel mistero della liturgia. La solenne domenica della risurrezione è una realtà e un dono per il presente. Signore, fa' che nella mia vita io non smarrisca mai la dimensione pasquale della vera gioia, del giubilo, anche se mi trovassi di fronte a prove difficili e dolorose che fanno anch'esse parte della mia vita. Alleluia!
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 10:51 via WEB
O Padre, che in questo giorno, per mezzo del tuo unico Figlio, hai vinto la morte e ci hai aperto il passaggio alla vita eterna, concedi a noi, che celebriamo la Pasqua di risurrezione, di essere rinnovati nel tuo Spirito, per rinascere nella luce del Signore risorto. Egli è Dio e vive e regna con te...
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 10:54 via WEB
Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegriamoci ed esultiamo. Rendete grazie al Signore perché è buono, perché il suo amore è per sempre.
"Il suo amore è per sempre". La destra del Signore si è innalzata, la destra del Signore ha fatto prodezze.
Non morirò, ma resterò in vita e annuncerò le opere del Signore. La pietra scartata dai costruttori è divenuta la pietra d'angolo.
Questo è stato fatto dal Signore: una meraviglia ai nostri occhi.
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 10:56 via WEB
Ciao Bellerman...
...Buona Pasqua!...
...la Sindone.
 
ARCHIVIOPOST
ARCHIVIOPOST il 08/04/12 alle 17:11 via WEB
DAGLI ATTI DEGLI APOSTOLI
 
ARCHIVIOPOST
ARCHIVIOPOST il 08/04/12 alle 17:12 via WEB
NEL GIORNO DI PENTECOSTE, PIETRO CON GLI UNDICI SI ALZÒ IN PIEDI E A VOCE ALTA PARLÒ COSÌ: «UOMINI DI GIUDEA, E VOI TUTTI ABITANTI DI GERUSALEMME, VI SIA NOTO QUESTO E FATE ATTENZIONE ALLE MIE PAROLE: GESÙ DI NÀZARET – UOMO ACCREDITATO DA DIO PRESSO DI VOI PER MEZZO DI MIRACOLI, PRODIGI E SEGNI, CHE DIO STESSO FECE TRA VOI PER OPERA SUA, COME VOI SAPETE BENE –, CONSEGNATO A VOI SECONDO IL PRESTABILITO DISEGNO E LA PRESCIENZA DI DIO, VOI, PER MANO DI PAGANI, L’AVETE CROCIFISSO E L’AVETE UCCISO. ORA DIO LO HA RISUSCITATO, LIBERANDOLO DAI DOLORI DELLA MORTE, PERCHÉ NON ERA POSSIBILE CHE QUESTA LO TENESSE IN SUO POTERE.
 
ARCHIVIOPOST
ARCHIVIOPOST il 08/04/12 alle 17:12 via WEB
DICE INFATTI DAVIDE A SUO RIGUARDO: “CONTEMPLAVO SEMPRE IL SIGNORE INNANZI A ME; EGLI STA ALLA MIA DESTRA, PERCHÉ IO NON VACILLI. PER QUESTO SI RALLEGRÒ IL MIO CUORE ED ESULTÒ LA MIA LINGUA, E ANCHE LA MIA CARNE RIPOSERÀ NELLA SPERANZA, PERCHÉ TU NON ABBANDONERAI LA MIA VITA NEGLI ÍNFERI NÉ PERMETTERAI CHE IL TUO SANTO SUBISCA LA CORRUZIONE. MI HAI FATTO CONOSCERE LE VIE DELLA VITA, MI COLMERAI DI GIOIA CON LA TUA PRESENZA”.
 
ARCHIVIOPOST
ARCHIVIOPOST il 08/04/12 alle 17:12 via WEB
FRATELLI, MI SIA LECITO DIRVI FRANCAMENTE, RIGUARDO AL PATRIARCA DAVIDE, CHE EGLI MORÌ E FU SEPOLTO E IL SUO SEPOLCRO È ANCORA OGGI FRA NOI. MA POICHÉ ERA PROFETA E SAPEVA CHE DIO GLI AVEVA GIURATO SOLENNEMENTE DI FAR SEDERE SUL SUO TRONO UN SUO DISCENDENTE, PREVIDE LA RISURREZIONE DI CRISTO E NE PARLÒ: QUESTI NON FU ABBANDONATO NEGLI ÍNFERI, NÉ LA SUA CARNE SUBÌ LA CORRUZIONE. QUESTO GESÙ, DIO LO HA RISUSCITATO E NOI TUTTI NE SIAMO TESTIMONI. INNALZATO DUNQUE ALLA DESTRA DI DIO E DOPO AVER RICEVUTO DAL PADRE LO SPIRITO SANTO PROMESSO, LO HA EFFUSO, COME VOI STESSI POTETE VEDERE E UDIRE».
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:30 via WEB
PROTEGGIMI, O DIO: IN TE MI RIFUGIO. HO DETTO AL SIGNORE: «IL MIO SIGNORE SEI TU, SOLO IN TE È IL MIO BENE». IL SIGNORE È MIA PARTE DI EREDITÀ E MIO CALICE: NELLE TUE MANI È LA MIA VITA.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 20:51 via WEB
Mio Signore,
quante volte ho bisogno di tornare alla piscina di Siloe, per lavare i miei occhi e vedere, vedere te, mia luce, mia vita...
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:30 via WEB
BENEDICO IL SIGNORE CHE MI HA DATO CONSIGLIO; ANCHE DI NOTTE IL MIO ANIMO MI ISTRUISCE. IO PONGO SEMPRE DAVANTI A ME IL SIGNORE, STA ALLA MIA DESTRA, NON POTRÒ VACILLARE.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 20:53 via WEB
Mio Signore,
quante volte ho bisogno di alzare gli occhi al cielo e cercare una cometa che illumini le oscurità del mio cuore... cercare te, Cometa dei miei giorni, per non perdere il mio cammino....
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:30 via WEB
PER QUESTO GIOISCE IL MIO CUORE ED ESULTA LA MIA ANIMA; ANCHE IL MIO CORPO RIPOSA AL SICURO, PERCHÉ NON ABBANDONERAI LA MIA VITA NEGLI ÍNFERI, NÉ LASCERAI CHE IL TUO FEDELE VEDA LA FOSSA.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 20:54 via WEB
Mio Signore,
quante volte ho bisogno di allargare le mie braccia, per abbandonarmi completamente a te e, come Paolo, accettare di completare in me, "ciò che manca ai tuoi patimenti..." perchè le mie e altrui fragilità, spesso regalano croci gratuite...ma mai inutili.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:31 via WEB
MI INDICHERAI IL SENTIERO DELLA VITA, GIOIA PIENA ALLA TUA PRESENZA, DOLCEZZA SENZA FINE ALLA TUA DESTRA.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 20:55 via WEB
Mio Signore,
quante volte come Gabriele, ho bisogno di annunciarti che tu partorirai una figlia, quando, dopo essermi persa lontano da te, rinasco a vita nuova, più forte di prima, diventando tua figlia, sorella, madre...
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:32 via WEB
ALLA VITTIMA PASQUALE, S’INNALZI OGGI IL SACRIFICIO DI LODE. L’AGNELLO HA REDENTO IL SUO GREGGE, L’INNOCENTE HA RICONCILIATO NOI PECCATORI COL PADRE.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 20:56 via WEB
Oh mio Signore,
chi sarei mai io senza te?!? Chi saresti tu senza me? Fa che ogni giorno io possa sentire la voce del Padre che anche di me possa dire: "Ecco, questa è mia figlia, mia prediletta...." perchè solo allora, avrò compiuto davvero il Suo volere... Così sia
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:32 via WEB
MORTE E VITA SI SONO AFFRONTATE IN UN PRODIGIOSO DUELLO. IL SIGNORE DELLA VITA ERA MORTO; MA ORA, VIVO, TRIONFA.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 20:58 via WEB
Non ti cercheremo nelle altezze, o Signore, ma in questa crocefissa storia dell'uomo, dove Tu sei entrato conficcandovi l'albero della Croce, per lievitarla verso la terra promessa con la forza contagiosa della tua Resurrezione.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:32 via WEB
«RACCONTACI, MARIA: CHE HAI VISTO SULLA VIA?». «LA TOMBA DEL CRISTO VIVENTE, LA GLORIA DEL CRISTO RISORTO, E GLI ANGELI SUOI TESTIMONI, IL SUDARIO E LE SUE VESTI. CRISTO, MIA SPERANZA, È RISORTO: PRECEDE I SUOI IN GALILEA».
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 20:58 via WEB
Donaci,
di vivere in solidarietà profonda col nostro popolo per crescere, e patire, e lottare con esso, e rendere presente, dove Tu ci hai posto, la tua Parola di giudizio e di salvezza.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:33 via WEB
SÌ, NE SIAMO CERTI: CRISTO È DAVVERO RISORTO. TU, RE VITTORIOSO, ABBI PIETÀ DI NOI.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 21:02 via WEB
Ed oggi ancora, Signore, pronunzia quella parola: "Effatà, àpriti!" di fronte a ciascuno di noi. Apri le nostre orecchie affinché non siamo sordi agli appelli del nostro prossimo, amico o traditore che sia, e della tua voce nella coscienza, piacevole o antipatica che sia.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:37 via WEB
IN QUEL TEMPO, ABBANDONATO IN FRETTA IL SEPOLCRO CON TIMORE E GIOIA GRANDE, LE DONNE CORSERO A DARE L’ANNUNCIO AI SUOI DISCEPOLI. ED ECCO, GESÙ VENNE LORO INCONTRO E DISSE: «SALUTE A VOI!». ED ESSE SI AVVICINARONO, GLI ABBRACCIARONO I PIEDI E LO ADORARONO. ALLORA GESÙ DISSE LORO: «NON TEMETE; ANDATE AD ANNUNCIARE AI MIEI FRATELLI CHE VADANO IN GALILEA: LÀ MI VEDRANNO». MENTRE ESSE ERANO IN CAMMINO, ECCO, ALCUNE GUARDIE GIUNSERO IN CITTÀ E ANNUNCIARONO AI CAPI DEI SACERDOTI TUTTO QUANTO ERA ACCADUTO. QUESTI ALLORA SI RIUNIRONO CON GLI ANZIANI E, DOPO ESSERSI CONSULTATI, DIEDERO UNA BUONA SOMMA DI DENARO AI SOLDATI, DICENDO: «DITE COSÌ: “I SUOI DISCEPOLI SONO VENUTI DI NOTTE E L’HANNO RUBATO, MENTRE NOI DORMIVAMO”. E SE MAI LA COSA VENISSE ALL’ORECCHIO DEL GOVERNATORE, NOI LO PERSUADEREMO E VI LIBEREREMO DA OGNI PREOCCUPAZIONE». QUELLI PRESERO IL DENARO E FECERO SECONDO LE ISTRUZIONI RICEVUTE. COSÌ QUESTO RACCONTO SI È DIVULGATO FRA I GIUDEI FINO A OGGI.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 21:03 via WEB
Apri le nostre bocche perché possa sgorgare sincera la voce dell'affetto e della stima, ferma e convinta, quella che difende la giustizia e la pace. Apri le nostre mani affinché restino pulite nella nostra professione, leste e operative nelle nostre attività, capaci di stringere le mani di tutti, indipendentemente dal loro colore e calore.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:37 via WEB
IN QUESTO PRIMO GIORNO DELLA SETTIMANA CHE SEGUE LA GRANDE FESTA, È LA VITA QUOTIDIANA DELLA FEDE CHE COMINCIA. UNA FEDE CHE NON SI ACCORDA SPONTANEAMENTE ALLA VITA PASSATA. PERCHÉ, SE QUELLO CHE NOI CANTIAMO E DICIAMO A PASQUA È VERO, È SOLAMENTE QUANDO IL CRISTO RISUSCITATO FA SAPERE AI SUOI CHE EGLI RESTA CON LORO E PER LORO FINO ALL’ULTIMO GIORNO CHE TUTTI GLI UOMINI RISCOPRONO IL SIGNIFICATO DELLA VITA.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 21:04 via WEB
Apri i nostri cuori affinché vibrino all'unisono col tuo, vivendo emozioni che conducono a scelte concrete e sentimenti che resistono alla corsa del tempo e dei tempi.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:38 via WEB
I FATTI DI PASQUA CHE GLI EVANGELISTI HANNO VISSUTO E RIASSUNTO NELLA LORO NARRAZIONE SONO UNA TESTIMONIANZA. TESTIMONIANZA CONTESTATA NELLA LORO EPOCA, COME OGGI. SAN MATTEO PARLA DI MARIA DI MAGDALA E DELL’“ALTRA MARIA”, CHE INCONTRANO UN ANGELO AL LEVARSI DEL GIORNO VICINO ALLA TOMBA. QUANDO GLI OBBEDISCONO E LASCIANO LA TOMBA, IL CRISTO RISUSCITATO VA AD INCONTRARLE. CONFERMA EGLI STESSO LA MISSIONE CHE LI ASPETTA: “ANDATE AD ANNUNZIARE AI MIEI FRATELLI CHE VADANO IN GALILEA E LÀ MI VEDRANNO”.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 21:04 via WEB
Dio mio, alle volte devo fare un pezzo di strada con qualcuno, ascoltare, incoraggiare, aprirgli gli occhi sul tuo mondo meraviglioso.
 
zerofan1966
zerofan1966 il 08/04/12 alle 17:38 via WEB
ED È ANCHE PRESSO LA TOMBA VUOTA CHE SI SVILUPPANO LA NUOVA OPPOSIZIONE - CHE CONTESTA LA RISURREZIONE - E IL RIFIUTO DI CREDERE. MENTRE LE DUE DONNE SONO IN CAMMINO, LE GUARDIE SI RECANO IN CITTÀ DAI LORO CAPI. QUESTI SANNO CHE È INUTILE SIGILLARE E SORVEGLIARE LA TOMBA DI GESÙ, PERCHÉ NESSUNA POTENZA TERRESTRE PUÒ RESISTERE OD OPPORSI ALL’OPERA DI DIO. PERTANTO, POICHÉ NON POSSONO ACCETTARE LA VERITÀ DELLA PASQUA, DANNO AL MONDO UNA “SPIEGAZIONE”. SPIEGAZIONE CHE PUÒ TRARRE IN INGANNO SOLO COLORO CHE SI RIFIUTANO DI INCONTRARE IL SIGNORE.
 
 
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 21:05 via WEB
Egli, talvolta, non ne percepisce neppure il fascino, per qualcosa che tristemente ha perduto o sogna qualcosa di impossibile.
Signore, aiutaci a fidarci di te, della tua provvidenza. Guardandoci, fa' che ci sentiamo privilegiati, appagati e pieni di gratitudine.
Nel tuo amore c'è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
 
   
sindone2011
sindone2011 il 08/04/12 alle 21:07 via WEB
A DOMANI LA SINDONE
...CIAO
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 08/04/12 alle 20:49 via WEB
In un uovo virtuale che tu possa trovare come sorpresa..quello che in questo momento più desidera il tuo cuore!!! TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!Ti auguro una serena serata!! ^^____^^
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 09/04/12 alle 09:52 via WEB
IL BANCHETTO PASQUALE.
...ORA QUESTA VESTE È STATA PREPARATA PER PRESENZIARE AD UN BANCHETTO, NEL QUALE RITROVEREMO ANCORA QUELL'AGNELLO.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 09/04/12 alle 09:53 via WEB
...È LUI STESSO CHE SI DA AI FORTUNATI CONVITATI QUALE NUTRIMENTO; E IL BANCHETTO È LA PASQUA. GLI ATTI DELL'APOSTOLO SANT'ANDREA COSÌ NE PARLANO...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 09/04/12 alle 09:54 via WEB
..."LA CARNE DELL'AGNELLO SENZA MACCHIA SERVE DI NUTRIMENTO, IL SUO SANGUE SERVE DI BEVANDA AL POPOLO CHE CREDE IN CRISTO; ED ANCHE IMMOLATO, QUESTO AGNELLO È SEMPRE INTERO E VIVENTE"...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 09/04/12 alle 09:54 via WEB
...IERI QUESTO CONVITO HA AVUTO LUOGO SU TUTTA LA TERRA; MA IN QUESTI GIORNI CONTINUA ANCORA E VI REALIZZIAMO UNA STRETTA UNIONE CON L'AGNELLO CHE S'INCORPORA A NOI PER MEZZO DI QUEL CIBO DIVINO.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 09/04/12 alle 09:56 via WEB
TI ABBRACCIO ERMANNO BUONA GIORNATA
... CON AFFETTO DIONISIO.
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 09/04/12 alle 17:04 via WEB
CIAO ERMANNO BELLISSIME LE FOTO SEI BRAVISSIMO
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 09/04/12 alle 17:05 via WEB
TI AUGURO UNA BUONA PASQUETTA ANCHE SE IL TEMPO QUI E BRUTTINO E FA PIUTTOSTO FREDDO TI ABBRACCIO ANNA
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 09/04/12 alle 18:14 via WEB
ECCOMI ANCORA QUI, IMPAZIENTE COME SEMPRE PRONTO PER UN ALTRO CONFRONTO, DEVO SUPERARE ANCORA UN'ALTRA PROVA, ANCORA UN ESAME UN ENNESIMO TENTATIVO DI RICONOSCERMI, DI RITROVARMI PER RICOMPORRE ATTRAVERSO LO SPAZIO DI UNA CANZONE UN NUOVO IDENTIKIT. IN QUESTI INTERMINABILI MOMENTI CHE MI SEPARANO DA TE, RITORNA L'INCERTEZZA E LA PAURA. MI TROVO SOLO A MISURARMI CON ME STESSO PER CERCARE DI RIUSCIRE A SURCLASSARMI, PER MERITARMI ANCORA UN ALTRO APPLAUSO. E' TUTTO PRONTO L'ORCHESTRA SUONA E PENSO A QUANDO SARAI QUI, A QUANDO RIPRENDERAI IL TUO POSTO E MI VEDRAI SPUNTARE DAL BUIO SULLA SCENA, SARÀ ANCORA CON RABBIA E CON DOLCEZZA SARÀ PER RAPIRTI, PER PORTARTI VIA NELLA MIA SOLITUDINE CHE TU COLMERAI CON I SILENZI E CON LA TUA PRESENZA... INTANTO SONO QUI E QUESTA È LA MIA PROVA GENERALE... CORAGGIO! TOCCA A ME! BUONA FORTUNA ZERO!...CON AFFETTO ANNA
 
CLANZERO2011
CLANZERO2011 il 09/04/12 alle 18:38 via WEB
BUONA SETIMANA CIAO ANNA
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 10/04/12 alle 15:09 via WEB
Con affetto e stima, , , , Franca ,clicca
 
follezero
follezero il 10/04/12 alle 18:56 via WEB
CIAO ERMANNO BEN RITROVATO. SPERO CHE HAI PASSATO LE FESTE IN MODO SERENO. TI AUGURO UNA FELICE SERATA. A PRESTO....
 
sindone2011
sindone2011 il 10/04/12 alle 23:46 via WEB
Buona Notte Amico Mio!
 
satanona
satanona il 11/04/12 alle 00:06 via WEB
Ti lascio la mia buonanotte Ermanno... e un grande abbraccio.. Asia
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 11/04/12 alle 00:33 via WEB
Ognuno di noi può trovare la sua, personale e unica, ce n'è sempre una che ci colpisce di più e con la quale entriamo in simbiosi...
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 11/04/12 alle 00:34 via WEB
BUONANOTTE ERMANNO A DOMANI!
 
sindone2011
sindone2011 il 12/04/12 alle 21:39 via WEB
Spero solo in Te!
Signore, non si inorgoglisce il mio cuore e non si leva con superbia il mio sguardo; non vado in cerca di cose grandi, superiori alle mie forze.
 
kinderella.lilla
kinderella.lilla il 14/04/12 alle 19:15 via WEB
Spesso pensiamo:"Ma perchè Dio,mi ha abbandonato?" Sono certa che non è Lui ad allontanarsi,ma bensì:siamo noi!Bellissimo e tenero il tuo cucciolo :-)) Ciao,Gilda.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bellerman
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: BA
 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963