BELVEDERE

I cittadini di Belvedere meritavano da tempo uno spazio tutto per loro, nasce il primo blog con l’intento di dare visibilità a 360 gradi a tutto ciò che accade nel Quartiere

 

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertorossi61judas4palmerisalvogiusy724sadrums86danielaarchbendotato4isabella.mataalbertorossi_2007tramontana.massimoriccardo.velodaqu2008fus2007lucasignorelli.srnuna987
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

PREMIO EURIALO 2007

Post n°36 pubblicato il 15 Settembre 2007 da redazione.belvedere

1° PREMIO EURIALO 2007,
24-25-26 luglio

 

Nel giorno della ricorrenza di Sant’Anna, si è conclusa con un “ARRIVEDERCI” la Prima edizione del Premio Eurialo. I 28 concorrenti e i molti  ospiti hanno animato, divertito ed emozionato il pubblico che fino a tarda ora ha seguito con molto entusiasmo le tre serate presentate brillantemente da Angelo di Tommaso e Stefania Calanni.

I concorrenti della categoria Storia e Tradizione: Zito Marina, l’associazione A.N.V.V.F.C., Eddy Lorefice, Salvatore Ortisi, Zito Angelo, si sono distinti per: autenticità, pertinenza al tema, qualità unica delle immagini e personalizzazione dei video presentati.

I concorrenti della categoria Canto: Campailla Valeria, Di Maria Paolo , Di Maria Sebastiano, Rametta Adriana e Sinatra Elisa, si sono distinti per aver emozionato il pubblico con le loro elevate capacità canore e presenza scenica.

I concorrenti della categoria Piccola Miss: Bonfiglio Irene, Bonfiglio Nadia, Formisano Sara, Scalisi Alessia, Di Silvestro Sandra, Prisutto Desiree, Sinatra Federica, Rizza Ludovica, Accolla Maria Giorgia, si sono distinte per simpatia, dolcezza, tenerezza e disinvoltura sul palco.

I concorrenti della categoria Ballo: Accolla Concetto, Bonfiglio Emanuela, il duo Calvo Raffaela e Tetti Sebastiano, Daluiso Giorgia, il quartetto Augello Erika, Rizza Martina, Sarcià Doriana, Zocco Erika, si sono distinti per qualità tecnica, coreografie originali, abilità nel coinvolgere il pubblico ed interpretazione suggestiva.

I concorrenti della categoria Strumentisti: Faraci Luciano, Fiorelli Martina, Mancarella Lorenzo si sono distinti per simpatia e per il merito di averci provato.

Il concorrente della categoria Show, il signor Alfio Sinatra si è distinto per la comicità espressa e per i temi piccanti interpretati in modo divertente. 

La proclamazione dei vincitori delle rispettive categorie ha diviso il pubblico ed i concorrenti stessi tra approvazione e dissenso. Meritavano tutti di vincere ma le regole prevedevano un solo vincitore per categoria.

Vince la categoria Canto: Valeria Campailla; categoria Storia e Tradizione: Eddy Lorefice; categoria Ballo: Deluiso Giorgia; categoria Piccola Miss: la graziosa Maria Giorgia Accolla; categoria Strumentisti: Martina Fiorelli; categoria Show: Alfio Sinatra.

Vincitore del I° PREMIO EURIALO 2007 il video “San Sebastiano” realizzato da Eddy Lorefice.

Tutti ci auguriamo che questa manifestazione si mantenga e venga riproposta anche nei prossimi anni.

NOTA: IL BLOG  E’ STATO OMAGGIATO CON UNA TARGA DI MERITO PER: L’INTELLIGENTE, VALIDA E PREZIOSA COLLABORAZIONE E PER AVER SEGUITO CON ENTUSIASMO L’INTERA MANIFESTAZIONE.

 
 
 

02 settembre 2007 - CELEBRAZIONE 2007 IN ONORE DISANT'ANNA

Post n°35 pubblicato il 15 Settembre 2007 da redazione.belvedere
 

Divertimento Emozione Devozione hanno contrassegnato la settimana per la festività della Patrona Sant’Anna.

Si incomincia lunedì 27 agosto con una serata al ritmo di canzoni anni ’70-’80-’90,  per poi concludersi con musica dance che ha fatto ballare molti ragazzini e ragazzine. 

Comicità inaspettata ha coinvolto i presenti, martedì 28 agosto, i quali hanno apprezzato le imitazioni e le gag del bravo comico Gabriele Marconi, che al termine di una esibizione improvvisata di tre prescelti tra il pubblico, ha regalato al più divertente il suo personale dvd,. Il cabaret si chiude con un omaggio al grande Antonio De Curtis in arte “Totò”, a seguire alcuni brani musicali eseguiti dal gruppo musicale Latino Band.

Mercoledì 29 agosto si è esibita la Blues Band, The Big Mama, che ha divertito e fatto cantare il pubblico presente in piazza Eurialo

Giovedì e Venerdì dedicati allo sport, nel primo pomeriggio di giovedì, sotto un sole cocente, oltre duecento podisti hanno onorato il “IX Memorial Gianluca Lantieri”. Vincitore della categoria “residenti” è stato, con decisivo scatto sulla salita finale, Matteo Castello che ha beffato il plurivincitore Lorenzo Calvo.

In serata la presentazione della nuova rosa del asd Belvedere Citta Giardino, alla quale vanno i nostri migliori auguri, che possano ripetere il fantastico campionato dello scorso anno.

Dopodichè ha avuto inizio il XV palio di Sant’Anna, che ha visto contendersi la vittoria fra i cinque rioni: Mummuro, Sinerchia, Mulino, Saia, Semaforo.

Soltanto l’ultimo gioco ( il lancio dei palloncini), discusso non da pochi, ha decretato il quartiere Mummuro vincitore, i quali partecipanti hanno accompagnato la Santa per tutto lo svolgersi della processione della domenica.

Venerdì si è svolta la notturna gara ciclistica, “39° coppa Sant’Anna  IV Memorial Emanuele Imbrò”, alla quale hanno partecipato nelle varie categorie raggiungendo ottime posizioni i nostri concittadini.

Bella la passeggiata dei residenti, che grazie a qualche scorciatoia sono riusciti a tagliare il traguardo tra gli applausi del pubblico.

Sabato 01 settembre, premiazione della gara di tiro a piattello “II Memorial Giuseppe Miceli”, a seguire pura comicità dialettale di Giovanni Puglisi, già visto nel programma Insieme, infine il gruppo folk “La Giara”.

La festa di Sant’Anna ha inizio alle 00:00 con sequenza di colpi di cannone e festoso scampanio, ripetutosi nel primo mattino di domenica 02 settembre, con l’accompagnamento della banda musicale per svegliare il paese in festa.

Alle 17:00 uscita emozionante del simulacro di Sant’Anna, accompagnata per le vie cittadine dai fedeli, Autorità Civili e Militari, Consiglieri di Circoscrizione, Centro Diurno Anziani Belvedere, Ass.ni e Movimenti della frazione, gruppo scout e dai vincitori del quartiere Mummuro.

Grande bagno di folla quello che sosta ad aspettare davanti il monumento dei caduti per la Patria, i quali vengono omaggiati simbolicamente con una corona di fiori con l’intonazione de “il silenzio” e “l’Inno di Mameli.”

Subito dopo si giunge in piazza Rudinì, ove si assiste allo spettacolo pirotecnico con un particolare e suggestivo gioco di luci fuochi e musica.

La processione si conclude con la Solenne entrata del simulacro, subito dopo si procede all’Asta dei doni intrattenuta dal nostro concittadino “Saro Motta”.

In piazza Eurialo, così dove aveva avuto inizio la festa, ci si ritrova per la serata conclusiva con il concerto di Antonella Arancio, che con la sua grande performance ha divertito ed intrattenuto il pubblico, il quale ha apprezzato con cori e balletti improvvisati, finché gli spari di colpi a cannone hanno segnato la chiusura dei festeggiamenti.

 
 
 

17-18-19 agosto 2007 - ESTATE BELVEDERESE 2007

Post n°34 pubblicato il 15 Settembre 2007 da redazione.belvedere
 

Giunta alla terza edizione l’estate belvederese 2007, come ogni anno continua ad intrattenere e divertire il pubblico, riunitosi per l’occasione in Piazza Eurialo.

Le tre serate sono state presentate brillantemente dal giovane Saverio “Rino” Vella, che a non pochi ricorda il grande Adriano Celentano. Lo spirito e la simpatia ci sono, gli auguriamo di ottenere la stessa popolarità.Vai Rino!!!

Venerdì 17 serata di grande comicità con R² (Rino e Renato), che con battute e imitazioni hanno divertito tutti i presenti.

Sabato 18 serata rock con gli Abulja e il gruppo nostrano gli S.T.O.E.P.S..

Nella serata conclusiva di Domenica, notevole il pubblico presente che ha apprezzato il talento dei giovani attori della compagnia teatrale “Le menti Instabili”, i quali si sono esibiti nella commedia dialettale in due atti “Guai in canonica”.

Il commento degli organizzatori: "...un invito alle prossime iniziative!"

 
 
 

20 agosto 2007 – INFORMATIVA RACCOLTA RIFIUTI

Post n°33 pubblicato il 15 Settembre 2007 da redazione.belvedere
 

Possono essere conferiti presso il Centro Comunale di Raccolta sito in Traversa di Via Elorina (vicino traversa Arenella) le seguenti tipologie di rifiuti: Carta , Cartoni, Plastica, Vetro, Legname, Elettrodomestici, Rottami di ferro, Frigoriferi , Condizionatori, Tv, Computers, Rifiuti ingombranti, Sfalci , Potature, Farmaci scaduti, Pile esaurite, Tubi al neon, Contenitori di rifiuti tossici e infiammabili.

 

Si rispettano i seguenti orari di apertura e chiusura:

dal Lunedì al Sabato dalle ore 8:00 alle 13:00; ed inoltre il Martedì e Mercoledì dalle 15:30 alle 18:30.

 
 
 

05 agosto 2007 - INSTALLAZIONE BANDE SONORE

Post n°32 pubblicato il 15 Settembre 2007 da redazione.belvedere
 

Grazie ai continui solleciti del Presidente Salvatore Ciccio e del Consiglio di Quartiere è stata realizzata una nuova segnaletica orizzontale. Si tratta di bande sonore collocate ai due ingressi di Belvedere, Via Siracusa e Via Jonica. Ci suggeriscono che stiamo per transitare un luogo abitato, quindi è consigliabile ridurre la velocità.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: redazione.belvedere
Data di creazione: 09/09/2007
 

UNO SGUARDO AL BEL VEDERE

 
Musica: Maestro Carlo Muratori

 

CONTATTA LA REDAZIONE

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

FREQUENZA DEGLI AGGIORNAMENTI

Questo blog non rappresenta una testa giornalistica quindi non può considerasi un prodotto editoriale. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001
La frequenza degli aggiornamenti è settimanale con l'aggiunta di uno o due nuovi contenuti.

 

IMPORTANTE

L'art. 6 della legge 633/41 stabilisce che ogni opera dell'ingegno presente su Internet appartiene moralmente ed economicamente, AL PROPRIO AUTORE e NON E' POSSIBILE COPIARLA,o beneficiarne (tanto a scopo di lucro,quanto per uso personale) senza il CONSENSO esplicito dello stesso AUTORE,che ne autorizzi,magari regolamentandone l'utilizzo.
L'indicazione del copyright RAFFORZA e rende esplicita la protezione dell'opera, ma anche in mancanza, NON ci si deve sentire autorizzati a COPIARE, o riprodurre le opere che si trovano nel web.
grazie