Creato da maxbianco1 il 25/04/2005
biofilia e trascendenza
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
« italiani ignoranti e ber... | Assurdità del neoliberismo » |
Distruzione del pubblico a vantaggio del profitto
Dietro la campagna medatica di attacco al lavoro pubblico si nasconde l’intenzione di smantellare la pubblica amministrazione, consegnando agli mprenditori, attraverso privatizzazioni ed esternalizzazioni i servizi pubblici.
Se queste tendenze continuerrano si avrà lo smantellamento dello stato sociale, a discapito dell’utenza che si vedrà sottrarre diritti garantiti dalla Costituzione. Salute, sapere e giustizia saranno sottratti allo Stato come garante della ccollettività, mercificati e garantiti solo dietro pagamento. Poiché l’unico fine dei privati è trarre profitto, come mostrano innumerevoli casi, l’assenza dello stato avorisce semplicemente la speculazione e il peggioramento delle condizioni di vita mentre un oculata gestione da parte dello Stato è in primis rivolta alla tutela dei cittadini.
Non dobbiamo seguire gli esempi angloamericani dove si viene curati solo se si ha soldi, le pensioni sono legate alle speculazioni borsistiche, dove una scuola decente e l’istruzione universitaria sono garantiti solo a chi è ricco.
Dobbiamo riformare la pubblica amministrazione risparmiando su consulenze, utilizzando dirigenza qualificata e non super pagati amici dei politici, puntando sull’uso delle risorse interne e sulla razionalizzazione della pianta organica. Per comprendere cosa non va nel Pubblico impiego basta far caso allo spreco delle consulenze, la mancanza di mezzi e personale anche grazie ai tagli delle finanziarie che sono andati contro il pubblico e non contra la spesa pubblica.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: ilbaggese
il 28/05/2016 alle 11:12
Inviato da: maxbianco1
il 28/05/2016 alle 10:36
Inviato da: tenderheart0707
il 17/07/2013 alle 18:21
Inviato da: maxbianco1
il 07/02/2009 alle 09:19
Inviato da: maurizio.laguzzi
il 07/02/2009 alle 09:12