Creato da maxbianco1 il 25/04/2005
biofilia e trascendenza

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

stefanochiari666elle_gi1paolone240nalori79maubuisimpaticone35domenico_ricchiutiaura66silvivartanrosamariadipalmalegionealgarlupiobisangelaparigistudiotroianielloalbagrande
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« capitalismo carnivorola mucca mangia il mais ... »

la carne uccide il paesaggio

Post n°79 pubblicato il 07 Febbraio 2009 da maxbianco1
 

L’allevamento intensivo incentivando le monocolture, riduce la biodiversità. Solo mais, grano, girasole e pochi altri cereali (in particolare sono necessari 7 kg di cereali per la produzione di 1 kg carne bovina, 4 kg per la produzione di 1 kg carne suina e 2 kg per la produzione di 1 kg di pollame) sono coltivati. In Italia il fenomeno è visibile avendo ormai trasformato in gran parte il paesaggio: in tutta la Pianura Padana (che possiede la zootecnia più intensiva d'Europa ndr), a partire dalle prime pendici delle Alpi fino all’Adriatico, il territorio è dominato dalle monocolture, in particolare di mais, in pochissime varietà redditizie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/biofilia/trackback.php?msg=6465103

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maurizio.laguzzi
maurizio.laguzzi il 07/02/09 alle 09:12 via WEB
Se non porremo fine alla crescita incontrollata della popolazione mondiale con delle serie politiche demografiche, finiremo per vivere ammucchiati come formiche in un mondo devastato da migrazioni da paesi desertificati a causa dell'effetto serra. L'acqua è sempre la stessa quantità e non basterà piu'. La Terra è come un autobus, non può contenere piu' di un certo numero di persone ,oltrele quali si verificheranno gravi problemi di convivenza,di alimentazione, di sopravvivenza. Dopo tante conquiste per i nostri diritti di vivere in pace e tranquillità,rischiamo di perderli tutti se cadremo nell'anarchia di una massa senza regole e dove spadroneggerà il piu' forte.
(Rispondi)
 
maxbianco1
maxbianco1 il 07/02/09 alle 09:19 via WEB
Un rapporto dei responsabili della Difesa in Usa, commissionato dall’allora consigliere per la Difesa Usa, Andrew Marshall ottenuto dall'Observer afferma che i cambiamenti climatici dei prossimi 20 anni che potrebbero portare a una catastrofe mondiale, con milioni di vittime, guerre, disastri, sollevamenti popolari; la minaccia per il mondo è considerata maggiore rispetto al terrorismo. Il documento prevede che il brusco cambiamento climatico potrebbe portare il pianeta sull'orlo dell'anarchia, mentre i paesi ricorreranno alla minaccia nucleare per difendere e garantirsi i rifornimenti di cibo, acqua, energia. Il pericolo per la stabilità mondiale eclisserà il terrorismo, hanno dichiarato gli esperti informati sul contenuto del documento. Conflitti e distruzioni diventeranno caratteristiche endemiche della vita.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963