Creato da redazione_blog il 10/12/2006

BLOG PENNA CALAMAIO®

La piazzetta dei blogger, un'agorà virtuale, un luogo d'incontro e, soprattutto, una pagina infinita da scrivere insieme!

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60Louloubellecassetta2io_chi_sonomelen.meredazione_blogrob2001angels1952misteropaganoGinevra_2021lady73sbacer.250forddissecheconfinianima
 

 

« Blackking7y Santo Subito!Blog Penna Calamaio appr... »

Tu chiamale se vuoi...Emozioni...

E'

strano come attraverso la lettura di un semplice post scritto da altri ci capiti talvolta di immedesimarci in ciò che leggiamo, di rivivere l'intensità di emozioni già da noi provate e di risentirne gli impulsi e lo smarrimento profondo.
E' quello che mi è accaduto oggi leggendo con immensa partecipazione, un post dell'amico Theo che, in questi giorni, versa in uno stato di prostazione mista a rabbia del quale mi rammarico. Come esprimergli dunque tutta la mia solidarietà se non mettendomi a nudo, rendendolo partecipe di ciò che anche io ho provato un tempo trovandomi nella sua stessa situazione? Le stesse motivazioni, la stessa sofferenza e poi la stessa violenza. Per questo, venendo meno alla mia risaputa riservatezza riguardo tutto ciò che attenga le mie vicende personali, gli lascio le mie parole scritte allora, nel lontano 2007
Dopo di esse seguiranno le sue parole affinchè, insieme a me, possiate essergli anche voi di conforto, lasciandogli un sorriso ed una parola amica.

 

Q

uando finisce una storia rimaniamo attoniti, smarriti, sospesi. In realtà la fine di una storia non è mai improvvisa nè avviene per caso. L'evento scatenante può essere una piccola cosa senza importanza, ma la parola fine è il frutto di un percorso graduale ed inconsapevole, del quale percepiamo le avvisaglie, negando a noi stessi cosa stia succedendo, rifiutando l'idea che quel momento così triste stia arrivando proprio per noi.
Il più delle volte prolunghiamo stupidamente il dolore di entrambi, reiteriamo la sofferenza evitando di prendere coscienza dell'amara verità.
A guidarci è il timore del cambiamento, l'assuefazione ad uno status quo, la pallida illusione di poter ricostruire, di poter sanare, di poter ancora andare avanti insieme.
Spesso il rapporto è ormai morto da tempo, la relazione è stanca, provata dalla quotidianità, prodiga di malumori ed avara di momenti di gioia; ma noi continuiamo sordi e ciechi a percorrere un tunnel, ignari che quella luce tanto desiderata, quel piccolo spiraglio intravisto in lontananza, non sia la possibilità di riprovarci insieme, bensì l'inizio di una vita nuova, di un nuovo percorso.
Io ho provato tantissime volte a farti cambiare idea ed a nulla vale ormai la mia tardiva presa di coscienza, così come è sterile e crudele il tuo "je accuse".
Pure, sento il bisogno di ammettere le mie pecche, di farlo pubblicamente...è l'ultima carezza che ti riservo e nasce dal profondo del cuore...è il mio modo per dirti che sono cambiata, che ho compreso cosa non abbia funzionato tra noi, che mai più dopo te, ripeterò gli stessi errori.
Confesso di avere ignorato i tuoi segnali di allarme, ne prendo atto. Nel graduale lavacro della mia coscienza, ammetto gli sbagli innumerevoli commessi, prendo atto soprattutto di averti chiesto troppo.
Quante volte mi hai chiesto sostegno ed io nel più muto egoismo ho tirato avanti, come se nulla tra noi potesse mai cambiare!
Quante volte ti ho coperto di strumentali ed artificiose attenzioni volte semplicemente a farti essere più accomodante, paziente ancora per un pò.
Quante volte ho infierito su di te perchè avevo perso le staffe, incurante della tua stanchezza e dello stress che ti procuravo!
E' vero, ci sono stati momenti, giorni, mesi indimenticabili, carichi di complicità e di passione, ma il loro ricordo oramai non riesce ad alleviare il dolore che ci affligge entrambi.
Ho capito mesi orsono che questo giorno sarebbe prima o poi arrivato, ineluttabilmente.
Ho sperato e provato e sperato e riprovato ancora.
E' dura da ammettere ma il giorno è giunto.
E' difficile ammetterlo, riconoscere che la nostra storia è finita, ma devo farlo, devo farlo per la tua sopravvivenza, per il tuo benessere, ma anche per me stessa.
Anche il mio ultimo tentativo è stato vano!

Ti ho comprato una scheda di rete e ti ho promesso che ti avrei offerto un sostegno...che da oggi ti avrei chiesto il meno possibile, rivolgendo altrove le mie richieste pressanti.
Ma hai avuto il rigetto!
Il tuo disco fisso è ormai giunto allo stremo, colmo di librerie orfane, di periferiche sconosciute delle quali più nulla ricordo, di driver vaganti nell'oblio e di programmi shareware scaduti e mai disinstallati.
Non c'è proprio più scampo per noi!
Anche l'ultima speranza di creare una rete wireless tra te ed il portatile, è andata delusa: hai detto BASTA...


P.S. Sono mesi ormai che per lavorare su un qualsiasi file devo necessariamente essere connessa altrimenti mi pianti in faccia la tua stupida clessidra per ore!
Rifiuti di entrare in rete col portatile? E va bene!


ADESSO BASTA! SI TI FORMATTO!



scritto da: redazione_blog    su: Blog Penna Calamaio

 

L'

agenzia ANSA ha appena diramato la seguente notizia.
Un PC è stato ucciso brutalmente da un assassino che, a detta dei testimoni, avrebbe infierito sul PC_adavere tentando di dargli il colpo di grazia. Fortunatamente la pistola si è inceppata.
A detta dei vicini di case, la vittima che già soffriva di squilibri di memoria, usciva raramente di case e lentamente raggiungeva i giardini pubblici per leggere, le news.
L'assassino era nascosto dietro un verde melograno, prima di tendere la mano per l'insano gesto.
Non è escluso, per ora, il delitto a sfondo sessuale. Il colpo è partito da una pistola Beretta mod.92FS Parabellum Cal.9 da collezione, finemente incisa a mano e con guancette in avorio, che deteneva con regolare Porto d'Armi rilasciatogli per uccidere la moglie. La scena è stata ripresa dalla telecamera di controllo di una banca, e la registrazione è al vaglio delle autorità competenti.
La polizia scientifica ha stabilito che il proiettile ha trapassato la vittima da parte a parte penetrando nel corpo con un'angolazione di 13 gradi e mezzo.
La vittima è stata sottoposta a perizia autoptica per accertare la vera causa della morte.Potete rivedere il filmato in streaming su Facebook premendo il pulsante.

 

ah... Porta Porta!


VI ASPETTIAMO.

Le più alte autorità hanno inviato telegrammi di congratulazioni all'assassino, mentre il suo avvocato difensore ha già presentato istanza di ergastolo.
Istanza peraltro respinta dal GIP che ha ordinato invece un soggiorno di 15 gg. alle Bahamas.
Vi terremo informati nelle prossime ore.
Tra i primi fermati, come al solito, FlaviaFlavia, che però, dopo l'interrogazione,
è risultata estranea al delitto.

 

scritto da:  albatrho.s     sul blog:  Volare e....

Commenti al Post:
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 22/10/10 alle 14:59 via WEB
Non so il nome del blog gli lascerei davvero un pensiero
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 15:02 via WEB
lo trovi nella firma del post!
 
evisalerno
evisalerno il 22/10/10 alle 15:00 via WEB
ahahah! buon pomeriggio!
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 15:04 via WEB
Io ancora soffro al pensierodi quanto ho vissuto e sono vicina al caro Theo, nè mi sento di giudicarlo per essersi macchiato di un orrendo delitto ^__^
 
blanche_revenant
blanche_revenant il 22/10/10 alle 15:10 via WEB
scusate...fiori o opere di bene? :-))
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 15:14 via WEB
Opere di bene, ovviamente, quantificabili in megabyte da devolvere ai netizen poveri. GRAZIE!
 
   
nonna.fra
nonna.fra il 22/10/10 alle 15:34 via WEB
non conosco tanto teo..ma so che gli deve essere contato tanto..stiamo...sono solidale ..ROSS ho bisogno di te...vieni nel blog ...grazie..
 
     
unangeloblu2010
unangeloblu2010 il 22/10/10 alle 15:55 via WEB
CIAOOO ROSS UNA BELLA STORIA DI TEO TI CAPISCO . TI LASCIO UN DOLCE FINE SETTIMANA E UN SEREN POMERIGGIOO CIAOOO PAOLA
 
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 16:24 via WEB

Beh... che devo dire!
Preso da un'irrefrenabile allergia mi lacrimano gli occhi.


Al principio, se ben ricordi, ti scrivevo e ti appellavo signora Ross dandoti del Lei, perchè, un po' a causa del nik, un po' perchè giravi sui profili, un po' perchè il colore della tua immagine incute un certo timore reverenziale, ero indotto a credere che tu fossi una persona importante.
Per dirla in soldoni, una dello staff di libero, quella che controlla e banna i blog.

Ma un bel giorno, stando sul tuo blog per copiare non ricordo cosa, mi è parso giusto avvertirti della mia presenza.
La tua risposta è stata «diamoci del tu, ti insegno come fare»
Se pensi che io litigo ancora col telefonino, credo che tu possa ritenerti abbastanza soddisfatta di avermi avuto come allievo.
Perciò ti giunga il mio abbraccio, cara amica!


Altro, in questo momento, non saprei cosa aggiungere se non ragguagliarti sullo stato delle indagini in corso dopo il crimine che ho commesso.
Il delitto ha avuto come movente il sesso sfrenato: mi sono rotto le palle.
Il video in streaming è tutt'ora al vaglio delle autorità competenti che hanno riscontrato delle imperfezioni.
L'assassino ha lasciato tracce di HTML un po' ovunque.
I colpi sparati erano due, ma neppure uno è andato a segno e ho dovuto fare il buco col trapano.
Ma soprattutto l'esame autoptico sul PC-adavere ha potuto accertare che la morte è avvenuta senza neppure emettere un bit

 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 16:38 via WEB
Mostro! Assassino! Molestatore di strumenti informatici indifesi. La galeraaaaaaaaaaaaaaa!!
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 16:43 via WEB
La cosa non mi tange... sono alle Bahamas!
Ritornerò più tardi, perchè dovrei anche andare a far finta di lavorare. Tengo familia!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 17:09 via WEB
Stai attento all'estradizione.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 22/10/10 alle 16:25 via WEB
Caro amico, condivido il tuo dolore, circa un mese fa ebbi a fare anch'io un atto simile. Dopo circa mezz'ora di fronte ad uno schermo dove capeggiava la scritta "Impossibile trovare la pagina webb" presa da una incontrollabile furia, con gesto rapido e spero indolore staccai la spina! Immediatamente presa dal panico e dal'angoscia, tentai di rianimare il poveretto, ma tutto fu inutile!! La disperazione mi colse e lacrime cocenti iniziarono a scorrere, bagnando il povero corpicino... Per giorni fui attanagliata dai rimorsi..solo l'arrivo inaspettato di un pc.nino, tutto ben inscastolato, e avvolto nella sua bella copertina di espanso, riuscì a consolarmi un po'! Quando con cautela e delicatezza, lo toccai capii che ci saremmo subito intesi! Che meraviglia il primo contatto, la veocità e l'obbedienza mi conquistarono subito. Spesso ricordo con rimorso l'atroce gesto compiuto, in fondo pc Pentium, era stato il mio primo amore; ma d'altro canto io avevo sopportato per anni le sue manchevolezze. Pertanto Teo, auguro anche a te di trovare presto un pc..colino che allevii, il tuo rimorso..del resto sai cosa si dice:" Morto un pc, se ne fa' un'altro" baci lilly
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 16:41 via WEB
Cara Lilly, lascio a Theo il compito di rispondere alle tue parole che sicuramente sapranno dargli sollievo in questo triste momento. Di mio, non posso esimermi dal constatare che, la nostra, è diventata una società di pervertiti, di mostri inclini alle più turpi violenze, ai gesti più abietti ed indegni di veri esseri umani. Ci sono momenti nei quali mi vergogno profondamente di appartenere alla categoria dell'homo tecnologicus. In tutta franchezza penso che per questi individui l'ergastolo sia ben poca cosa e, per quanto io aborrisca la pena di morte, concludo mio malgrado che a certa gente bisognerebbe senza pietà strappargli il mouse ed appenderli a testa in giù nella pubblica piazza, utilizzando un cavo di rete! CHE SCHIFO!
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 16:51 via WEB
Ross... io scriverò un articolo sul PC portatile che tra l'altro mi è stato suggerito anche dal nipo, per dimostrarti che in ogni caso non avrò risolto il problema dei cavi del computer. Cavi che mi hanno permesso di conquistare la prima pagina di Libero.
 
 
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 16:46 via WEB
eh brava Lilly!
Già devo mettere gli occhiali da blog e tu mi suggerisci un CP_iccolino?
 
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 16:57 via WEB
Ovviamente condivido su Facebook questo post al fine di far conoscere a tutto il mondo quale possa essere il movente che arma la mano di un assassino!
La giurisprudenza dovrà tenerne conto per il futuro.
 
 
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 17:05 via WEB
Tu hai bisogno della perizia psichiatrica! Su Facebook hai solo 17 amici nè! Delitto sicuramente commesso in stato di totale infermità mentale ed assoluta incapacità intendere e di vedere!
 
   
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 17:13 via WEB
e allora tieni una lezione su come usare Facebook.
Ross, mia moglie ha voluto che ritornassi perchè potesse leggere anche lei. E' alle mie spalle e si dice felice che i due colpi non siano andati a segno perchè avevo solo quelli.
 
     
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 17:18 via WEB
uhm... forse ho sbagliato qualche conguintivo!
 
     
redazione_blog
redazione_blog il 22/10/10 alle 17:29 via WEB
Mi è appena giunta una proposta a riguardo della quale ancora non conosco bene i termini. Ma se "lezione" vi sarà non sarà qui su Calamaio pur rimanendo entro i confini del portale. Non distogliermi tuttavia dal caso principale, anche perchè trattasi di ingenui tentativi di depistaggio facilmente smascherabili. A tua moglie, tutta la mia solidarietà di donna e l'augurio che il marito possa non perdere i colpi che gli sono rimasti ;-)
 
     
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 20:21 via WEB
Perdere colpi? Assolutamente no!
L'avevo programmata a gennaio, siamo già a fine ottobre, cosa vuoi che ci metta a raggiungere dicembre. Passa così in fretta il tempo!

(tra un ritaglio e l'altro di tempo)
 
albatrho.s
albatrho.s il 22/10/10 alle 22:27 via WEB
Ciao Ross, sono passato per augurarti una buona serata e un buon fine settimana.
Ma prima che questo post venga chiuso con qualcosa di più serio, ti comunico che anche il sig. Beretta si è iscritto a Facebook con nome, cognome e persino con un filmato in cui lui appare.
Quasi quasi gli mando l'invito così ti conosce.
Ciao... il THeO
 
 
Termometrho.s
Termometrho.s il 22/10/10 alle 23:56 via WEB
Eh no, caro cuggino Albatrho.s!
Non puoi farti bello con le penne del pavone. Voglio anch'io la mia parte di applausi, visto che gran parte del lavoro te l'ho fatto proprio io!
Buonasera Signora Ross
 
Calypso.P
Calypso.P il 22/10/10 alle 23:58 via WEB
Theo tu sei un fettente ahahah nel senso buono..credo che sei l'unico che quando passa da me, legge anche le virgole ahahah bellissimo il plasma "Calypso.P " e proprio quella la mia Tv in sala..ne abbiamo tre ..e non guardo mai tv...arrivo da te a tirarti le orecchie.ahahh I tuoi 60 anni erano stati scritti apposta per ringiovanirti...sapevo che ne avevi 70 e che volevo farti bello:-)
 
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 23/10/10 alle 11:04 via WEB
Cara Rosa, il nostro Theo, è un volatile che la sa lunga!!!!! Lilly
 
riccardo081257
riccardo081257 il 23/10/10 alle 00:47 via WEB
Io copl mio portatileci litigo spesso ma ormai è vecchiotto . Dovrei cambiarlo...
 
flaviaflavia1
flaviaflavia1 il 23/10/10 alle 07:17 via WEB
>b> mi sarebbe piaciuto tanto .. ma nun son stata ioooo c'ho l'alibi!!
 
albatrho.s
albatrho.s il 23/10/10 alle 12:02 via WEB
no noCalipso, io sono fetente e basta, e il televisore è proprio il tuo che sono venuto a rubare di sfroso dal tuo blog.
Poi, perchè non venisse riconosciuto, ho cambiato il nome della marca.
Per il resto grazie: ho evitato di andare dall'estetista a farmi tirare la pelle


Lilly, anche la benzina e lo spirito sono volatili: mi faccia il pieno, grazie! :-))


Riccardo, abbi sempre rispetto per i vecchi :-))

FlaviaFlavia, sciagurata, anche qui sei venuta?
Adesso prendo le bacchettate da Ross per il link alla tua tavola imbandita.
Mannaggia al giorno in cui ti ho conosciuta!
Però devo anche aggiungere che non ti sei mai lamentata se ti metto un po' ovunque nei miei post e anche se sei "la FlaviaFlavia che non capisce mai niente" sono contento di averti conosciuta :-))

Ciao cuggino Termy... ciao Ross.
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 23/10/10 alle 14:05 via WEB
Theo...mi spiace per la benzina...ma sono in sciopero per solidarietà con i francesi...devo dire che il tuo cuginetto è sempre più simpatico!!!! Per Ross...ma come fai? sei peggio di Al-900 "Odissea nello spazio"!!!! Una ne fai cento ne pensi!!! Bacioni...lilly
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963