Creato da mondo.sereno il 26/10/2008
Il Blog dell'attualità
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 
 

Il Venerdì lo spazio di commento dell'attualità

 DIARIO APERTO su questo blog, il Blogmondo

 

 
 

 

« Messaggio #441Messaggio #443 »

Post N° 442

Post n°442 pubblicato il 15 Novembre 2008 da mondo.sereno

IL NUOVO MINISTRO ONDA DELL’ISTRUZIONE

Signore e signori, ladies and gentlmen, mesdames et mesieurs… ecco il nuovo Ministro Onda dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca: è Anna Adamolo, anagramma di Onda Anomala, personaggio comparso in questi giorni di protesta contro i tagli alla scuola e all'università sui manifesti degli studenti scesi in piazza.

Ha mezzo volto, gli occhiali, i capelli rossi o blu e rappresenta «studentesse e studenti, precarie e precari, maestre e maestri, le insegnanti e gli insegnanti, bambine e bambini, mamme e papà che in questo mese e mezzo hanno portato nelle piazze d'Italia una protesta mai vista contro i truffatori del presente e del futuro».

Così almeno la definisce il blog http://annaadamolo.noblogs.org/, nato con l'alzarsi dell'Onda. Oggi è stata eletta ministro, e con lei nasce il sito www.ministeroistruzione.net/site/, un nuovo «ministero occupato», dove tutti gli Anna Adamolo d'Italia stanno già cominciando a raccontare le loro storie. Come questa: «Sono Anna Adamolo. Non capisco perché il mio ultimo bambino, che andrà a scuola fra sei anni, dovrà fare la scuola elementare con un maestro solo, mentre sua sorella da quattro anni studia con tre maestri, e sta imparando un sacco di cose».

Ma c'è anche «Anna Adamolo. Ho 42 anni, un'abilitazione all'insegnamento e ho vinto il concorso per italiano e storia negli istituti tecnici. Faccio supplenze da sette anni. Ho vinto un concorso, ma non ho una cattedra. Mi sa che con questa nuova legge non ce l'avrò mai».

Chiunque si senta anche solo un po' Anna Adamolo, può scrivere al sito (annaadamolo@ministeroistruzione.net) o può telefonare alla segreteria "chiama Anna". Lei, la nuova ministra, promette che «il mio primo impegno sarà il ritiro della Legge 133 e della legge Gelmini». Perché consapevole che «il mio compito è quello di tutelare l'istruzione e l'università italiana».

(Articolo rielaborato e tratto da l’Unità.it)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/blogmondo/trackback.php?msg=5891448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

jigendaisukenurse01cassetta2sofya_mfiordistella3vittruffdomenico.71ap.posta.per.teroberto0153dnlducmpantincendiokiwailorenzo_98donatellaramunnoninograg1
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

N.B.: Per ascoltare i video inseriti nel blog senza l'accavallarsi del sottofondo musicale premere su "stop" in basso alla sinistra del video qui sopra di Venditti o del video di Arisa qui sotto

 

Canta... Arisa

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963