Community
 
bobo5501
   

Cronache

notizie dal mondo e diario personale

 



 

INDICE DELLE CATEGORIE DEI POST

Da qui sono raggiungibili solo gli articoli pubblicati dal mese di novembre 2008 a settembre 2009 (presto l'aggiornerò fino alla data odierna)

 

Mototurismo

Costume e Società

Scienza e Tecnologia

Politica

Salute e Ambiente

Cronaca

Motori

Intrattenimento

 

Add to Technorati Favorites

 

L'ALBA

l'alba 

E' già l'alba
e sono sveglio da un pò.
Il treno per Roma
ha annunciato, come sempre,
con un fischio sfiatato
il suo passaggio.
Tendo la mano verso di te
che con fare pigro
ti giri dall'altro lato del letto
e riprendi il tuo ... dormire.
Un altro giorno è cominciato
e lieto gli sorrido.

Roberto

 

 

 

VISITATORI

 

 

Motociclisti - facile innamorarsene?

Post n°771 pubblicato il 02 Gennaio 2014 da bobo5501
 

Ho letto un articolo su insella.it che ho trovato molto interessante e che, pur non essendo assolutamente di parte , voglio condividere e quindi lo riporto di seguito integralmente:

Che sia una "lei" oppure un "lui", il discorso non cambia: chi va in moto ha davvero una marcia in più. C'è chi ha stilato addirittura le dieci ragioni per cui chi ha una moto è visto in maniera diversa, quasi superiore. In primis, perché ha uno spirito avventuriero. Tutti i quelli che hanno una moto hanno una grande capacità di prenderla e andare a scoprire il mondo, che sia spiaggia, montagna o fiumi da attraversare. Il secondo motivo riguarda il fatto che la moto è pur sempre considerato un mezzo pericoloso. Per questo motivo si associa la persona che la guida a una che vive al limite, come se non ci fosse un domani. Inoltre sono risparmiatori, preferiscono non spargere il denaro a destra e manca pur di comprare un nuovo accessorio per la loro moto. Il quarto motivo, secondo quanto riportato, gli fa onore perché sanno godersi le piccole cose. Possono infatti percorrere 600 km solo per apprezzare un tramonto. Tra i motociclisti c'è una sorta di solidarietà. Non importa che faccia freddo, che diluvi o che ci sia neve, si aiutano sempre tra di loro se si trovano in difficoltà. Il sesto motivo per cui un/una motociclista è maggiormente presa in considerazione è per la sua vista da aquila. I motociclista hanno una cattiva fama tra i conducenti di auto perché si inseriscono in tutti gli spazi che vedono. Sono rispettosi per quanto riguarda le regole, ma hanno un sesto senso per indovinare i movimenti di tutti quelli che sono alla guida. Hanno anche lo spirito McGyver, infatti non si arrendono davanti a un guasto meccanico. Non c'è nulla che li può fermare, riescono da soli o con l'aiuto di altri ad aggiustare tutto. Sotto l'aspetto dell'amore risulta essere complicato. I motociclisti dedicano molte ore al giorno alla moto e non è la tipica persona che dipende da te ogni minuto. È normale che non si sappia dov'è e se sta bene. Alla fine della giornata però ti chiamerà per raccontarti tutto. Un punto a loro vantaggio è che, in teoria, sono dei buoni massaggiatori. Passano talmente tante ore sulla moto e sanno esattamente dove provi dolori e come alleviarlo. L'ultimo motivo riguarda il romanticismo. Possono essere romantici e venire a casa tua con un mazzo di fiori, ma non sarebbe più romantico se bussassero alla vostra porta con un casco sotto il braccio e che vi invitasse a fare un bel giro? Non ci pensate, è ovvio che la risposta è sì.

Tutto molto bello e quasi completamente rispondente al vero, l'unica cosa che mi chiedo è: ma io in che cosa sbaglio, visto e considerato che nonostante tanti anni da motociclista e per di più con diversi tipi di moto, non sono mai riuscito nell'acchiappo?

ahahahahah Buona serata 

 
 
 

... nei panni di Nostradamus

Post n°770 pubblicato il 25 Novembre 2013 da bobo5501
 

Questa sera non voglio dedicarmi, come quasi sempre avviene, alla scrittura di un post basato sull'analisi dei fatti e conseguenti deduzioni (azzz ma davvero faccio ste cose? wow bravo me :-) ), ma voglio invece sbilanciarmi nel fare soltanto una semplice previsione, anzi una profezia. 
Quale potrà mai essere l'argomento su cui mi accingo a sentenziare? (domanda questa che probabilmente starà affliggendo l'eventuale sfortunato lettore) ... ma sì, ancora lui, il programma del sabato sera di rai1.
Premetto che la scorsa puntata non l'ho vista perchè felicemente impegnato in una serata danzante presso Villa degli Arcieri (bella sala ricevimenti del nord barese), ed anche se in possesso della registrazione della stessa, ho comunque rinunciato alla visione a causa delle polemiche ancora vive, così ho letto in rete, e relative al caso Oxa (alle dichiarazioni deliranti del povero fan Mariotto, sembrano essersi aggiunti Giletti e Mayer con proposte che rasentano l'osceno e con la Carlucci che si rimette al giudizio degli autori).
Beh non la porto per le lunghe e faccio qui la mia profezia: la Oxa pur essendo stata eliminata dal pubblico e non avendo ballato nella serata del ripescaggio di uno degli eliminati (anzi due ... chissà perchè adesso i finalisti sono dispari ... mah?!?), accederà comunque alla finale e faranno di tutto per farle vincere la trasmissione (non la gara, perchè quella l'ha persa dall'inizio!).
Buona serata e buon proseguimento di settimana :-)

 
 
 

Denari e amicizia spezzano il collo alla giustizia

Post n°769 pubblicato il 10 Novembre 2013 da bobo5501
 

Prometto che questa sarà l’ultima volta che scriverò un post sulla telenovela in onda il sabato sera su Rai1 (ah .. non è una telenovela?!? beh anch’io non sono sincero, sono un marinaio :) ).

Cosa è accaduto questa volta di tanto fastidioso (per me dico) da indurmi a tornare a parlare del programma della Carlucci? Non si tratta della Oxa (poverina è stata eliminata a causa di una caduta che le ha danneggiato il ginocchio, forse, anche se la caduta è stata davvero provvidenziale, considerata la pessima piega che stava prendendo la sua quasi inguardabile esibizione) e nemmeno della giuria (al solito “cane sciolto bastian contrario” Mariotto si sono aggiunti un incomprensibile, per le sue decisioni, Zazzaroni ed un altrettanto incomprensibile, anche per l’idioma, Rafael Amargo)… questa volta si tratta proprio della conduttrice.

La bella Milly, sollecitata dal signor Sandro “bellicapelli” Mayer,ha tentato di spiegare per quale motivo la Oxa non fosse stata eliminata quando si è rifiutata di ballare nella puntata del 2 novembre scorso … e così, regolamento alla mano, ha spiegato che il regolamento stesso prevede per il concorrente che rifiuti di ballare una penalizzazione che, nel caso il rifiuto si ripetesse, potrebbe arrivare addirittura alla squalifica. La Carlucci ha quindi spiegato che nel caso della Oxa, essendo già ultima in classifica causa i 4 zeri dei giudici ed il 10 del fan Mariotto (che di certo giudice non lo si può chiamare), un’ulteriore penalizzazione sarebbe stata del tutto inutile (ed infatti la Oxa ha passato il turno) … il che sarebbe come dire che in una gara di motociclismo, cito questo sport come esempio solo perché mi piace troppo, un pilota che al secondo di venti giri si trovasse in ultima posizione e commettesse una grave infrazione, non andrebbe sanzionato per la sua attuale posizione in classifica … e magari, come accaduto alla Oxa, lo stesso pilota potrebbe alla fine della gara ritrovarsi sul podio. Ma la Carlucci che senso ha della giustizia?

Laconicamente potrei concludere dicendo che il messaggio lanciato ieri sera è che in Italia i regolamenti, come le leggi, per gli amici non si applicano, ma si interpretano!

 

Ps un applauso a Marquez che a soli vent’anni e nella stagione di esordio, ha vinto il mondiale moto GP :) 

 
 
 

(S)Ballando con le stelle - nona edizione

Post n°768 pubblicato il 04 Novembre 2013 da bobo5501
 

Ormai credevo di aver visto il peggio di questa edizione (ed anche di tutte le precedenti), ma come recita un detto antico “non c’è limite al peggio” … ed infatti così è stato.

Questo nuovo record è stato per me raggiunto nella puntata di sabato scorso (02 dicembre 2013) dove gli spettatori (da casa ed in sala) sono stati costretti ad assistere ad uno spettacolo indecoroso, che ha visto quali interpreti principali la solita giuria tecnica ed una delle concorrenti, Anna Oxa, colpevole, ancora una volta, di aver ballato poco, fatto molto teatro ed aver parlato oltre ogni limite ragionevole.

A chi segue la trasmissione non sarà di certo sfuggito che dopo ogni esibizione sia avvertita da qualcuno la necessità (che sono certissimo non essere tale per chi guarda) di sentire le spiegazioni della Oxa sulla sua performance - a proposito di tali spiegazioni, mi piacerebbe che la gialappas  facesse, come ha già fatto con il mondo del calcio e con le edizioni del GF, un sottotitolato delle elucubrazioni dell’artista pugliese, per meglio capire il suo pensiero -  spiegazioni che, credo, servano ai giudici per dare la giusta interpretazione alla molto personale esibizione, che in genere con il ballo nominalmente eseguito ha ben poco a che fare. Tale atteggiamento, ha finito con il provocare qualche rimostranza da parte degli altri concorrenti cui vengono attribuiti giudizi, a volte poco lusinghieri se non addirittura offensivi, senza possibilità di replica, o quanto meno con limiti temporali di esposizione molto concisi.

La Oxa, per non so quale motivo, si è sentita offesa dalle contestazioni ed in maniera molto maleducata ha abbandonato la trasmissione, lasciando i presenti (giuria, conduttrice, concorrenti etc) ad interrogarsi sull’accaduto … la Carlucci si è subito mostrata completamente a favore della cantante difendendola a spada tratta (cosa che  normalmente non fa per nessuna concorrente e che quindi, a mio avviso, si potrebbe spiegare solo immaginando che la conduttrice reputi la Oxa unico personaggio in grado di sollevare un tantino gli ascolti, non molto soddisfacenti, con il suo fare anticonformista ed alle volte provocatorio);  anche Mariotto si è schierato dalla parte della Oxa ancor più della conduttrice ed in maniera quasi spudorata (lui è un giudice e come tale dovrebbe essere imparziale, qualità che è sempre più evidente non essere nelle sue corde). I restanti giudici e buona parte del pubblico sembravano invece essersi un tantino stufati dell’atteggiamento borioso e strafottente della cantante (era ora dico io!).

Ciò ha scaldato ancor più gli animi e la Oxa tornata in pista dopo un bel po’ di tempo, si è rifiutata di eseguire il ballo di spareggio … tale atteggiamento è stato giustamente punito dalla giuria, che ha attribuito lo zero (canonico direi) alla non esibizione della cantante, con l’eccezione di Mariotto, che le ha dato 10 (sic!). Per questo semplice motivo, sempre secondo me, Mariotto andrebbe cacciato dalla trasmissione in quanto manifestamente non in grado di esprimere giudizi tecnici ed ancor peggio perché non obiettivo … ma forse più semplicemente perché si sta palesando non in grado di intendere e di volere.

In passato accadde che Gedeon Burckard, che ballava in coppia con Samanta Togni nell’edizione del 2011, dopo alcuni secondi di un “paso doble”andasse in pallone e si fermasse in mezzo alla pista senza riuscire a ripartire; ebbene alla sua “non prestazione”, peraltro involontaria, furono attribuiti tutti zero da parte della giuria … ma almeno lui ci aveva provato …

Inoltre, per evidenziare maggiormente l’atteggiamento parziale di Mariotto, vorrei riportare le sue parole, esternate in occasione delle disquisizioni di Lorenzo Crespi nell’edizione del 2010, “Qui più che a ballando con le stelle si sta facendo Parlando con le stelle” … e Crespi non era logorroico come la Oxa.

Ma ciò che sta accadendo ha così poco senso, che ritengo sia lecito pensare che il tutto sia studiato a tavolino per creare attenzione sul programma, che viene puntualmente surclassato da Italia’s got talent in onda su canale 5 … ma come si poteva avere la certezza che la Oxa non sarebbe uscita dopo un giudizio così basso e considerato che nella puntata precedente il pubblico da casa con il televoto l’aveva quasi eliminata? (giudizio tecnico 5-0a suo favore e con il televoto è passata con uno stringato 51%)
Quindi o qualcuno ha pagato un call center per farla rientrare (cosa vietata,ma incontrollabile) o (peggio mi sento) le votazioni sono manipolabili … cosa peraltro ipotizzata da Stefano Bettarini nel febbraio 2012. Lo so che pensar male è peccato, ma molto spesso facendolo si coglie nel segno …

Un’ultima notazione … ma perché agli “esperimenti” della Oxa non viene dedicato uno spazio specifico nella trasmissione, togliendola di conseguenza dalla competizione? Potrebbe essere un’adeguata soluzione per riportare la trasmissione nel giusto tracciato, restituendo così dignità alla competizione stessa ed il giusto valore a chi di questa disciplina (il ballo) ne ha fatto uno stile di vita.

Buona giornata

 
 
 

Ma che programma è?

Post n°767 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da bobo5501
 

Sabato scorso è andata in onda su Rai1 la terza puntata di Ballando con le stelle, o almeno ero convinto che così fosse. Convinzione questa, che ha vacillato al momento dell'esibizione di Anna Oxa.

Premetto che stimo moltissimo questa artista come cantante (un po' meno quando si lascia andare alle sue elucubrazioni mentali) e che adoro le sue canzoni (in particolare le prime), ma le sue esibizioni alla trasmissione della Carlucci, mi stanno lasciando perplesso, mentre mi lasciano addirittura sgomento i giudizi che la giuria (cosiddetta) tecnica esprime su questa concorrente.

Sì, certamente la Oxa ha portato una ventata di innovazione, ma nuovo non vuol sempre dire bello o addirittura esaltante come lo trova Mariotto ... ma sì il giudice che trova esaltante anche la "carne soda" di Amaurys ... e poi la novità può colpire la prima volta, ma alla terza inizia a non essere più tale.

Mi chiedo ... ma questo programma non è una gara di ballo? ed in una gara di ballo quali sono gli elementi che i giudici devono valutare? non credo che la "novità" rientri tra questi e quindi se viene dichiarato un ballo, quanto meno i concorrenti a quel ballo devono ispirarsi ... nell'ultima esibizione della Oxa tra lei e Peron, almeno in quei rari momenti in cui accennavano qualche passo riconducibile al ballo dichiarato, non c'era un minimo di sincronismo. Mancanza, questa, che per gli altri concorrenti che ballavano il ballo dichiarato o quantomeno ci provavano a farlo, veniva vista come un grosso neo e portava a giudizi estremamente negativi, quasi umilianti. Mentre nelle esibizioni della Oxa tali difetti potevano anche passare come fatti di proposito per uscire da quei canoni ai quali tutti gli altri si sono invece uniformati.

Mi spiace molto per Peron, che sembra quasi una marionetta abilmente manovrata dalla Donna con grande fascino e carisma, ma tant'è e forse, come spesso è avvenuto, tali comportamenti servono solo a far parlare ed a creare quindi attenzione sul programma, che sembra non tenere il confronto con lo splendido Italia's got talent che va in onda su Canale 5.

Ma se la Oxa viene giudicata per il suo modo di reinterpretare il ballo, allora Giudicassero Amaurys per una partita di pallanuoto ... o il Max Cipollino nazionale per le sue battute o gag ... almeno ci sarebbe parità di trattamento.

Un'ultima annotazione, la Oxa, che ripeto adoro come cantante, poteva risparmiarsi la dichiarazione fatta nella mini polemica con Zazzaroni, nella quale definiva "quattro passetti" i programmi che compongono le coreografie delle varie discipline di ballo ... dichiarazione che mi è parsa offensiva per tutta la categoria dei ballerini.

Un suggerimento ... invece che "ballando con le stelle" potrebbero chiamare il programma "con le stelle" punto! ... e poi tutti liberi di far ciò che più gli piace.

Buona giornata a tutti 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: bobo5501
Data di creazione: 18/12/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: bobo5501
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: BA
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Directory dei blog italiani

Top Italia

Upnews.it

Aggregatore

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei blog!

Yourpage live news aggregator

drupal analytics

 

Votaci su Net-Parade.it

 
 

RICONOSCIMENTO

            

Blog d'argento

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per chi mi fara sapere se ha effettuato...
Inviato da: stefania
il 19/02/2014 alle 10:36
 
Leggerla è sempre un gran piacere cara...
Inviato da: bobo5501
il 10/11/2013 alle 22:36
 
Buonasera mio caro Roberto, intanto un bentornato "in...
Inviato da: occhi_digatta
il 10/11/2013 alle 17:41
 
non conosco il motivo del ringraziamento, ma in ogni caso...
Inviato da: bobo5501
il 13/08/2013 alle 11:34
 
Grazzie!
Inviato da: Nature cultivée
il 13/08/2013 alle 10:09
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marco.caseroSalvatoreB3michele_tufariellotiouspanfulli521maxmassy72chianinodocAsky780angamarmi.tarriconebobo5501scorpiondrakeandyafgiuliocrugliano32amm.sanroccofrancesco.mansueto
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

VISITE DAL MONDO (A PARTIRE DAL 06.11.2009)

Get the NeoCounter widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

VISITE DAL MONDO

Get the NeoPlanet widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

IL MIO AVATAR .. IL MIO RITRATTO

 

AREA PERSONALE